L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.04.2018 11:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

Una nota a margine. Riteniamo sacrosanta la libertà di scrivere anche pure baggianate, anche perché riteniamo tutti i nostri lettori, anche quelli che pongono critiche e obiezioni, abbastanza intelligenti da capire che contano sempre e solo i fatti e non le mille altre variabili che spesso e volentieri condizionano le analisi degli addetti ai lavori e non.

 

Spett.le Redazione, 

vorreifare i complimenti a tutti, staff tecnico, giocatori e collaboratori per l'anticipata salvezza. Un grazie particolare alla  famiglia Pratico' per averci assicurato un altro anno in serie C. Visto i tempi di crisi non è poco. Un augurio di un prossimo anno ancora migliore. Saluti 

Giorgio D. 

 

Buonasera a tutti....volevo rispondere al signor Alberto in quanto se ad oggi ci sono 200 paganti(anzi il minimo lo abbiamo toccato in casa col Monopoli se nn ricordo male....89 paganti)é perché la squadra non trascina la tifoseria...la società ha fatto delle scelte scellerate( vedi la scelta di maurizi che vanta oltre 10 esoneri in carriera e l allontanamento di Martino che comunque aveva in mente un progetto vincente con gente vincente)....negli anni passati abbiamo dimostrato di essere una delle tifoserie migliori d Italia...fossimo al posto del Lecce il Granillo sarebbe stracolmo...se invece oggi non vanno allo stadio nemmeno gli abbonati( a proposito domenica né io né i miei amici verremo allo stadio) qualche domanda bisogna porsela...alla gente quest anno non è piaciuto il progetto,l allenatore nonché l allontanamento della regginita' che rappresentava l ' asse portante della squadra(cucinotti,porcino,franceschini,vargas,maesano)...a proposito di MAESANO....rattrista il fatto che il sig. maurizi chiedeva ripetutamente al ragazzo il andare a valutare i campi di allenamento per vedere quale fosse il migliore per potersi allenare....che gente é questa??per chi non ci credesse chieda ai calciatori come stanno le cose...Non è mai successo nel calcio che un intera squadra(ANCHE I CALCIATORI SCELTI E VOLUTI DAL MISTER) screditasse l allenatore....Non è mai successo che una società a gennaio cambi tutta la squadra anziché il mister....per non citare la gestione di de Francesco e porcino dai quali avremmo potuto ricavare qual che spicciolo e invece solo calci nel sedere...domenica non verro' allo stadio...forse per troppo amore ...perche vorrei vedere questa squadra a gente che sa programmare il futuro e magari con gente che ha nel sangue l amore per la reggina(magari mariotto ,franceschini ,campolo,vargas)e non gente che se ne frega....a proposito ieri mi avete risposto che solo 2-3 persone aizzano cori contro maurizi...devo dissentire ...in curva é un opinione comune l allontanamento del tecnico e x quanto riguarda i cori sono più di 2-3 persone...per non parlare del cambio di tulissi richiesto da tutta la tribuna qualche partita fa con tanto di "MAURIZI VATTENE"...ma cmq il calcio é bello perché ognuno ha un suo punto di vista...io ho il mio confermato da fatti oggettivi...se non fosse per l akragas già retrocesso......... 

Antonino

 

Buonasera
anche con l'ultima della classe non abbiamo visto un briciolo di gioco.
Direte sicuramente che era importante vincere, ma secondo me ancora volta si è vista la pochezza dei giocatori e soprattutto dell'allenatore. 
Sempre gli stessi cambi sempre agli stessi minuti del secondo tempo.
Poi fare entrare Samb a tempo scaduto è stata proprio un'umiliziane anche per il giocatore che meritava più spazio.
Così come Condemi mai preso in considerazione dal Sig. Maurizi.
Comunque salvezza centrata e come dite voi ora parte l'ennesima rivoluzione tecnica.
Speriamo che Maurizi abbia già le valigie pronte, altrimenti il prossimo anno allo stadio non verrà proprio nessuno ad assistere questo gioco penoso.
Forza Reggina 

Raffaele 

 

Adesso i soliti noti minimizzeranno il lavoro fatto, come se fosse cosa da tutti programmare(perchè la si è programmata) e conquistare una salvezza in serie C praticamente con una squadra Berretti per 3/4 di campionato gestendo le poche risorse disponibili e facendole persino fruttare in maniera da rinforzare e stabilizzare la struttura societaria, il tutto rimanendo estranei a penalizzazioni ed altre cose extra campo. Questo perchè l'onestà intellettuale rimane dote di pochi.

Per quel che riguarda me, da tifoso ringrazio la società, il mister e i calciatori e lo stesso ds che gli ha portati facendo un lavoro non facile. Gente che non viene a compromessi e che non rinuncia alle proprie idee andando avanti per la propria strada risulta all'ambiente nostrano poco gradita per questo i seminatori di zizzania hanno avuto gioco facile. Se si mantiene un po di equilibrio si potrebbe riconoscere che da questo gruppo puó formarsi una base solida per il prossimo campionato senza bisogno di rivoluzionare tutto, magari basta confermare una dozzina di elementi visto anche che molti sono prestiti che torneranno alle societá di appartenenza, aggiungere qualche elemento di qualità e far arrivare qualche giovane di valore, non solo dalla serie A.

Certo che se il sostegno e la compattezza dell'ambiente rimangono al livello attuale sembra difficile poter crescere, perchè si creerebbero sempre situazioni degradanti come viste durante tutto il campionato, e non mi riferisco di certo a quanto visto dentro al campo di gioco.

Grazie anche a Voi Redazione per lo spazio e l' obiettività

Alberto