L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

19.04.2018 20:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

Sottoscrivo il pensiero espresso dal tifoso Paolo, se ci si sente tifosi, si supporta la Reggina nelle vittorie come nelle sconfitte, riservandosi comunque il diritto di critica supportato dai dati, non dai pettegolezzi o personalismi. Anche io, come tutti, potendo mangiare ad un banchetto apparecchiato con tutti i ben di Dio, difficilmente mi accontenterei di mangiare pane e formaggio. Ma certe volte non si ha scelta, o le alternative sono solo apparenti. come la societá è partita da zero, a mio parere, qui deve ricominciare anche la tifoseria con umiltá e anche parte della stampa. Io penso anche che se dei facoltosi investitori vogliono realmente investire a Reggio partendo dalla Reggina, si presentano, dicono chi sono mettendoci la faccia, e soprattutto non si lasciano scoraggiare dalla ipotetica cifra necessaria all'acquisizione della societá, perchè se bastano un paio di milioncini(ammesso che sia quella la cifra) per portare ad un nulla di fatto, mi domando allora con quali risorse intendevano portare avanti i munifici progetti tanto decantati a mezzo stampa(quanto teorici) dai soliti maniaci di protagonismo che non sbagliano mai, paladini senza macchia e senza peccato che vogliono tutto e subito, e se la mamma non da loro quanto bramato, arrivano insulti per tutti. Notate come prima ancora che le cose comincino o diventino concrete, kilometri di tappeti rossi vengano alacremente stesi. Se poi la misura corrisponde agli insulti che arriveranno in seguito, tanto per non farsi mancare niente, non mi sorprenderò.

Ormai non c'è niente di nuovo, ogni anno si ripete questa solfa. Nessuno si ricorda dei campionati a lungo sofferti in serie C, adesso un paio di salvezze in lega pro sono uno scandalo, bisogna andare ALMENO in B perchè Reggio se lo merita(si, con 200 paganti...). Personalmente queste sono le cose che mi stanno facendo allontanare, non i campionati di C, non le salvezze all'ultima giornata. Cordiali Saluti

Alberto

 

Buonasera a tutti i tifosi della reggina e alla redazione...ma siamo impazziti?? che richiesta assurda caro presidente...2 milioni per comprare la Reggina??li sento troppi...caro presidente reggio non smetterà mai di ringraziarla ma la prego non tarpi le ali a questa tifoseria che ha voglia di vincere e sognare...così facendo un altr anno allo stadio ci andrà lei e il sig. maurizi ormai sbeffeggiato domenicalmente da tutta la tifoseria...Non c' é un briciolo di entusiasmo in giro...personalmente un altr anno non farò l' abbonamento se le cose rimangono così....serve ambizione e progettazione...cose mai avvenute in questi anni...e poi perché proprio adesso si ricorda di progettare il futuro e non l ha fatto in passato?ci liberi da questi estranei che se fottono della Reggina e ceda la società altrimenti i tifosi un altr anno lj conteremo su un palmo di una mano...se anche il nostro cittadino porcino ha preferito andarsene non oso immaginare l aria che si respira al sant Agata.... 

Antonino vero tifoso

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, dispiace veramente tanto che nella testa di alcuni tifosi ci sia tanta confusione. Ammesso e non concesso che il prezzo sia eccessivo (Arezzo e Vicenza, due società fallite, si devono acquistare con almeno 2 milioni di euro...), ma lei si fida di due rappresentanti che vanno dalla proprietà e non dicono chi è questo investitore che vuole la Reggina? Senza voler difendere nessuno, ma qualcuno pensa che a Reggio abbiamo l'anello al naso? O volete avere l'anello al naso?. Il signor Maurizi è sbeffeggiato da due o tre soggetti organizzati che al 60' alzano qualche coretto, nulla di più. Volete davvero prendervela con l'allenatore? Con una squadra di 19enni, guadagnare 1 milione di euro per l'utilizzo dei giovani e acciuffare la salvezza, è quasi un miracolo sportivo. Programmazione, parola tanto usata quanto abusata. Questa Reggina è in vita da tre stagioni, mica da trenta. L'anno scorso NON SI E' POTUTO programmare, la società lo ha detto a tanti, ma se vorrà farlo capire a tutti sarebbe meglio. Quest'anno serve progettare, confermando uno zoccolo duro di uomini e continuare sulla falsariga dell'utilizzo dei ragazzi. Serve avere rispetto per chi lavora e se lei sente qualche bugiardo patentato che spaccia proprie verità per proteggere i propri amici, è sulla cattiva strada. Porcino, il nostro concittadino, non è voluto restare a Reggio Calabria, difficile che questo possa essere smentito: e non è "scappato" perché al Sant'Agata "non si poteva respirare", perché forse qualcuno gli aveva promesso la B e invece è rimasto a Catania.

 

Buonasera

Il tempo è galantuomo e questa sera mi ha dato ragione.

Il signor Basile torna dove doveva tornare da tempo: a casa sua.

Naturalmente la situazione con la casertana è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

La verità è che Basile è scadente sotto più punti di vista.

In primis quello tecnico: il parco giocatori è composto esclusivamente da giocatori che hanno giocato a Ischia o con la Lupa roma al di fuori nessun calciatore firma per lui. Ma parliamo anche di basile talento scout...zero assoluto...a parte Cucchietti nulla...e non venite a parlarmi di Marino come il futuro da monetizzare...marino è un buon giocatore che sta più spesso in panchina che in campo. Il resto dei prestiti fa panchina.

Ditemi voi chi altro merita menzione? Se guardiamo lo storico delle partite in cui la reggina andava bene i vostri articoli facevano sempre notare come tutto passava da porcino defrancesco e bianchimano  (che non mi sembrano scoperte di Basile).

Livello gestionale: mamma mia!! Nella prima metà del campionato una squadra che lo ha sbeffeggiato andando a cenare fuori quando lui li chiamava in ritiro, nella seconda fase ecco qui che viene sollevato dall'incarico dopo aver allestito una seconda squadra senza capo ne coda. Ricordo a tutti che Basile disse a Coralli che non rientrava nei piani mentre paghiamo mezavila più del doppio di Coralli e abbiamo un attacco che non segna neanche per sbaglio.

Mi piace ricordare, sempre a livello gestionale, che il signor Basile disse a luglio che era venuto per creare un'organizzazione anche a livello societario perché la società ne era priva. STENDIAMO UN VELO PIETOSO. Basile lascia una squadra al quartultimo posto nonostante una retrocessione in meno (anzi due considerando che l'akragas è fuori da gennaio) ed un campionato che mai si è visto così scarso.

Livello umano: basile è pericoloso. A dicembre andò a piangere Dai tifosi dicendo che i calciatori non lo seguivano e questa cosa è gravissima...fosse successo a Catania Napoli livorno Roma o Bergamo i calciatori avrebbero rischiato l'incolumità loro e delle loro famiglie. Con la Casertana si è toccato il fondo e mi dispiace che voi in un vostro articolo qualche giorno fa scrivevate qualcosa del tipo "menomale che Basile si è fatto sentire contro la casertana". Quindi stando alle dichiarazioni della società e quanto avete scritto voi qualche giorno fa...se due più due fa quattro voi prendete le parti di Basile?

Questa sera sarebbe troppo semplice dire avevo ragione invece voglio fare i complimenti a Mimmo Praticò perché nella vita si può sbagliare ma rendersene conto e correggersi è da veri uomini. COMPLIMENTI MIMMO PRATICÒ.

Adesso salviamoci e dal prossimo anno con serietà cerchiamo un ds vero per portare con dignità i colori amaranto. Salviamoci e ricordiamo quest'anno come un incidente di percorso.

Buonanotte 

Demetrio (torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, se molte delle sue osservazioni sono state apprese da notizie di gruppuscoli social, allora è inutile discutere. Ci asteniamo, per rispetto dell'intelligenza di chi legge e anche verso la sua intelligenza, a non ribattere a quanto da lei appreso, probabilmente via social, perché si tratta chiaramente di notizie campate in aria, che non vanno bollate neanche come false, ma come fantasiose. Poi, per carità, ci sta il giudizio sul dirigente Basile, liberissimo di farlo, ma almeno con dati veri e oggettivi, non con notizie false e fantasiose.