L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

09.04.2018 16:57 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Fermo restando che l'unica cosa che conta è la salvezza e poi ognuno potrà dire ciò che vuole, ma adesso, io in primis ho messo tutti i miei dubbi da parte, è necessario portare la Reggina alla salvezza. Una domanda sola vorrei fare: ma quando i tifosi si lamentavano degli arbitraggi fino all'anno scorso gli si rispondeva che non faceva parte della vostra natura il vittimismo. Bene adesso io non vedo tante differenze con gli anni passati.. anzi ricordo che negli ultimi anni di C dell'era Foti veramente venivamo tartassati e li non si facevano articoli come leggo in queste settimane. Cosa è successo? Sono cambiati i giornalisti a tuttoreggina? Onestamente ieri l'arbitraggio è stato si pessimo ma da entrambe le parti perché c'era anche un goal regolare del Lecce. E anche durante il campionato è accaduto che qualche situazione è stata a nostro favore. Ora non vorrei si pensasse che tiri le fila alle altre squadre, mi sembra solo eccessivo e un po' vittimistico tutto questo clamore, soprattutto rapportato ad alcune risposte che si davano ai tifosi negli anni passati.

Pensiamo alla salvezza e lasciamo perdere questa storia degli arbitraggi che lascia il tempo che trova...ci dobbiamo salvare perché quest'anno da febbraio si sapeva che ne sarebbe scesa una sola e già da agosto era stato eliminato un posto per retrocedere...non credo che possiamo attaccarci agli arbitri...facciamo i punti che mancano e chiudiamola. 

Buona giornata 

Demetrio (torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, ci sono fatti oggettivi che ne noi e neanche lei possiamo mettere in discussione. Se c'è un rigore, deve essere dato, a prescindere da chi è il presidente o l'allenatore. E non ci pare che negli anni scorsi ragionavamo in maniera differente, poi non sappiamo che tipo di idea si è fatto lei in tal senso.

 

Buongiorno ,

quello che avevamo previsto , con grande dispiacere per noi tifosi , si sta avverando .

Siamo in zona playout e malgrado ciò, a quattro gare dalla fine, le esternazioni dell'allenatore sono sempre le solite : " abbiamo fatto un'ottima gara  , bisogna migliorare , etc etc " !!

 Al di là degli errori arbitrali ci troviamo di fronte ad una disfatta preannunciata dove nessuna decisione è stata presa per motivare un gruppo ormai allo sbando senza capo ne coda .

Una cosa è certa , dalla retrocessione in serie B la Reggina ha navigato sempre nelle ultime 5 posizioni , mentre squadre come il Rende e non solo , si sono comportati degnamente facendo dei campionati decenti.

Non ci sono più scuse ne alibi , con questo allenatore abbiamo raggiunto il fondo , speriamo solo nella sorte .

Sempre forza Reggina !!

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Il fondo lo abbiamo raggiunto, dato di fatto, nell'estate del 2015. Questo è un livello che sta scomodo a tutti, ma non è di certo il livello più basso. E' evidente che ieri in tanti abbiamo visto partite diverse. A Lecce dicono che il Lecce ha giocato male e la Reggina meritava, a Reggio qualcuno dice che la Reggina ha giocato male: il calcio è bello anche per questo, vale a dire perché tutti hanno la libertà di dire ciò che gli passa per la testa, anche se questo qualcosa ha ben poco fondamento nella realtà.