L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

19.03.2018 13:57 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

Vi vogliamo sottolineare che le mail, visto il gran numero di missive giunte, saranno pubblicate a puntate

 

Buongiorno, 

dopo tre minuti di partita già tre azioni del Catania. Un gol su cross indisturbato nonostante fossero in tre a marcare l' esterno avversario. Continuiamo a credere alle parole del Sig. Maurizi. Personalmente credo di pìù ai fatti ed ai comportamenti. Su questa strada il destino appare chiaro.

Saluti

Carmelo

 

Spett.le Redazione,

penso che la sconfitta contro il Catania ci sta. Quello che è negativo sono i punti persi contro le dirette concorrenti, soprattutto in casa. Mi chiedo se ci sono ancora le condizioni per salvarci. Mi auguro di si, ma man mano che si avvicina la fine del campionato, i dubbi aumentano. Saluti

Giorgio D.

 

Gentile Redazione,

ho finito di vedere la partita poco fa.....non illuda il golletto frutto di un Catania che si era "rilassato"......questa è una squadra senza idee, senza anima e senza cattiveria agonistica.......e lo si è visto proprio dopo il golletto. A parte le due "perle" in area che hanno fruttato il vantaggio a un Catania non trascendentale, a parte l'espulsione di Condemi, questa armata disorganizzata avrebbe dovuto, proprio dopo il golletto, "lasciare i solchi" sul campo, correre, aggredire ogni palla, cercare disperatamente di pareggiare i conti approfittando del momento di eccessivo relax degli avversari......e invece? solito ritmo, solita non-velocità, solite perdite di tempo (che fanno il gioco degli avversari), solita depressione...........fino all'inesorabile triplice fischio......e con il turno di riposo alle porte, scivoliamo sempre più in basso. Speriamo di capitalizzare nelle partite a venire, ma se non ci saranno voglia e rabbia agonistica - che dovrebbero scattare al solo pensiero che i tifosi amaranto non meritano questo - la vedo dura. Arrivederci a giovedì sera, vedremo, sarò allo stadio a urlare, a tifare......FORZA REGGINA SEMPRE.

Vincenzo 

 

Ma secondo voi,a calcio quando inizieremo a giocare??? Sono mesi che ormai non si vede più un barlume di gioco. Sempre impegnati a voler distruggere il gioco altrui e mai ad imbastire un azione. Va bene che dobbiamo salvarci e che molto probabilmente quest'anno i play-out riguarderanno soltanto due squadre. Però così diventa una sofferenza. Oltreché una noia mortale. Partite soporifere e senza una logica. Il valorizzare i giovani non vuol dire abbandonare completamente un progetto tecnico. Adesso capisco la diaspora di Gennaio. E ne prevedo un altra a fine campionato. Che senso ha fare calcio in questo modo?

Luigi

 

Gentile Redazione.
Sin da inizio stagione mi sono schierato con la linea intrapresa dalla società, ero soddisfatto delle loro scelte, ed ho sempre dato il mio appoggio (che non mancherà mai). Tuttavia, malgrado io abbia sempre difeso Maurizi ed il suo lavoro, mi trovo costretto a chiedere il suo esonero immediato. Non tutte le colpe sono sue, sia ben chiaro, ma alla luce di questa situazione è impensabile che si possa proseguire un campionato in questo modo se ci si vuol salvare. È evidente che l'allenatore abbia perso il controllo della squadra e dello spogliatoio, la rivoluzione e il nuovo arrivo di La Camera, suo fedelissimo, non ha cambiato le cose. La squadra non è scarsa, per 10 minuti ogni partita mette sotto gli avversari, poi scompare, e non è una questione fisica, perchè oggi sono stati gli ultimi 10 minuti quelli rilevanti. Mi può star bene che non si abbia un gioco, quasi nessuno ce l'ha, ma non che si rifiuti di giocarsi le partite. A questo punto, data l'evidenza dei fatti, l'unica strada percorribile per salvare capre e cavoli è il cambio di allenatore. Servirebbe qualcuno che riporti la serenità nello spogliatoio e che metta bene in campo la squadra. Cambiare 3 centrocampisti su 3 in un colpo solo denota confusione totale, ed evidenzia come tutte le scelte di formazione siano state totalmente errate. Esigo che vi sia un esame di coscienza da parte di tutti e che si prenda la decisione giusta. Maurizi io l'ho sempre difeso, come lo scorso anno difendevo Zeman anche quando la squadra non girava. Ora, però, basta. Tutto ha un limite. 11 giocatori oggi non li puoi cambiare, devi prendere decisioni drastiche, visto anche il calendario che si ha davanti.

Andrea

 

Gentile redazione,altra sconfitta,prevedibile.Ma che tristezza,povero Bianchimano isolato in avanti,gioco che no c'è.........stiamo sempre a dire le solite cose.ma vorrei puntualizzare due cose.Quando dico che secondo me Maurizi è solo da mandare via,non ho tutti i torti.Primo(i due gol presi sempre sulla nostra destra e lui............vabene così,non si cambia)Secondo(oggi gli è presa la mania di cambiare 4 giocatori in 3 minuti quando lo doveva fare domenica scorsa,e non solo,mette sul 2-0 per il Catania Castiglia che non stava bene e non si era allenato bene in settimana)Risultato, Castiglia che si fa male. Cioè con Giuffrida in panchina ha l'abilità di far entrare un giocatore a mezzo servizio e grazie sempre a lui mancherà giovedì.NON HO PAROLE,SOLO SCONFORTO E AMAREZZA PERCHÈ QUESTA NON È LA MIA REGGINA.Saluti e Maurizi via.

Giuseppe