L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

16.03.2018 17:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Egregia redazione,io non sono stato della partita per motivi di lavoro,ma sapendo il risultato è sapendo che la Reggina ha giocato peggio di domenica scorsa ad Andria.......c'è molto da preoccuparsi.Ora vorrei domandarvi,ci sono altre 4-5nuove mele marce?possibile che tutti i tifosi sono diventati scemi nel gridare Maurizi vattene?possibile che questo allenatore debba passare per quello che non c'entra nulla(Vedi l'intervista nel dopo partita)È la colpa è tutta dei giocatori?Possibile che ogni santa partita debbo sentire dire(Non avevamo preparato così la partita noi)Insomma le porte chiuse settimana dopo settimana a che servono?per vedere il non gioco e il nessun tiro in porta?io dico basta,che la società si svegli,si è comprato giocatori che non hanno mai messo piede in campo,soldi spesi a casaccio,bho!debbo contraddirvi su una cosa. Che il pubblico reggino faccia schifo su quello non ci piove(mi dispiace ma la penso così,Non per offendere nessuno)ma questo allenatore sta allontanando sempre di più il pubblico più fedele alla maglia amaranto(un bambino diceva al padre"papà io non vengo più allo stadio perchè la Reggina perde sempre e non tira mai in porta)mha!.......dico io forse pure i bambini sono diventati scemi.saluti e Forza reggina

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, bisogna leggere tutte le dichiarazioni, non quelle che ci fanno comodo. Maurizi si è preso tutte le responsabilità del caso per la gara di domenica. Peraltro, le dichiarazioni, visto che siamo una delle poche testate presenti in sala stampa, le può rileggere tranquillamente sul nostro portale. Sulla delusione generale è normale, tutti i tifosi vorrebbero vedere vincere la propria squadra. Non va abbandonata la propria fede.

 

Buongiorno, purtroppo la nostra squadra del cuore è impegnata in una dura lotta per evitare la retrocessione. In questi momenti tutti i tifosi dovrebbero soltanto stringersi intorno alla squadra e sostenerla, ma purtroppo a Reggio non è così. Prevalgono sempre le faziosità, gli estremismi, gli interessi personali, a scapito del sostegno incondizionato alla squadra.

Uno degli argomenti che viene spesso sollevato ad arte nei momenti di difficoltà è che questa società si chiama Reggina perché ha in affitto la denominazione della Reggina Calcio.

Si dà il caso però che questa sia una notizia falsa, che andrebbe pubblicamente smentita, così come priva di fondamento è la conclusione che se la Reggina decidesse in futuro di non concorrere per l'acquisto dei beni immateriali della Reggina Calcio correrebbe il rischio di dover cambiare la propria denominazione. Non è così! E' vero che attualmente la URBS Reggina detiene in affitto marchio e denominazione della fu Reggina Calcio, ma questo perché la curatela fallimentare ha concesso in locazione i beni materiali (S. Agata) congiuntamente a quelli immateriali (Marchio).

La denominazione con cui la Reggina partecipa al campionato FIGC (URBS Reggina 1914) invece nulla ha a che vedere con quella della Reggina Calcio, è una cosa distinta dalla matricola e l'unica regola vigente è quella che non possono sussistere due società che partecipano ai campionati FIGC con la stessa denominazione. Essendo l'URBS l'unica
società ad avere diritto a disputare campionati FIGC con questa denominazione, e non in virtù dell'affitto del marchio ma del fatto che la Reggina Calcio è fallita e non è iscritta a nessun campionato nemmeno giovanile, nessun rischio sussiste di doverla abbandonare, anche in caso di rinuncia di questa società alla titolarità del marchio Reggina Calcio. L'unica cosa che si perderebbe è il marchio con la R con il pallone (che francamente per me è significativo solo di una parte della storia della Reggina ma non certo di tutta).

Potete gentilmente contribuire a diffondere queste informazioni in modo da smontare tante polemiche inutili che si sollevano continuamente?

Francesco da Milano

LA REDAZIONE RISPONDE: Francesco, è una questione sin troppo "legale" per poterla approfondire in questa sede. Logica vuole che nessuno dovrebbe mettere in discussione che la vera Reggina, l'unica Reggina, è quella che oggi milita in serie C, ma qualcuno fa di tutto per gettare discredito. Molto spesso queste "battagli" sono politiche e di interessi. In ogni caso, la matricola di un club inattivo da tempo, prima o poi decadrà e qualsiasi "scrupolo" altrui su nome, storie, storielle, coppe e quant'altro, si dissolverà. E la "partita" Sant'Agata è tutta ancora da giocare...