L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

02.02.2018 11:29 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buonasera redazione.

due anni fa quando eravamo in serie D e io difendevo la società voi mi rispondeste "se lei è felice di giocare il prossimo anno con l'acri ne siamo lieti". Adesso fortunatamente vedo che avete acquistato fiducia in questa società tanto da tacciare di stupidi dalla boccola al naso chi avanza critiche. Per inciso io non seguo radio per via dei miei orari di lavoro ne ho Facebook. Io mi attengo solo ai dati di fatto. E allora vorrei andaste tutti a rileggere la conferenza stampa del signor Basile ad inizio anno: era venuto per mettere ordine in società e creare un progetto tecnico. Ad oggi vedete ordine in società (con i calciatori che andavano in giro per la città invece di andare in ritiro)? Il progetto tecnico? Rivoluzionato! con 60 mila euro sul groppone di mezavila fuori squadra. Il resto, quello che dicono gli altri a me interessa davvero poco o nulla. Io sono pienamente d'accordo con voi che ci sono infami che attaccano i Praticò per motivi personali ed è inutile pure dire chi sono, ma sono altrettanto convinto che ci sono infami anche dall'altra parte che di cattiverie ne sparano solo per fare sputazza e dire stronzate dicendo "me lo ha detto questo" e "me lo ha detto quello". A tal proposito visto che siete una testata giornalistica seria vi chiedo di rispondere senza giri di parole: secondo voi porcino e defrancesco non hanno rinnovato perché così ha detto loro Martino? 

Perché dire queste cose è sputare in modo ignobile su chi ha fatto grande la reggina in passato e chi ha contribuito a farla rinascere. Vi prego di rispondere a questa domanda.

Per quanto concerne la giornata amaranto paragonata con quella neroarancio converrete con me che per anni il palazzetto è rimasto deserto, ma basta un minimo di progetto serio per invogliare la gente, perché credetemi non esiste ne cuore amaranto, ne cuore granata,ne cuore giallorosso esistono solo i risultati che portano la gente allo stadio e se la Viola non avesse fatto 4 vittorie di fila gli spettatori sarebbero stati duemila al massimo.

Ripeto, ricordo che in serie D venivo sbeffeggiato perché ero tra le 20 persone che difendeva la società e trovo idiota ogni volta che si fa una critica essere tacciati di stupidità e di essere gente che va dietro a quello che dicono 4 babbei.

Io non faccio e non farò mai il tifo ora per un giornalista ora per addetto stampa ora per un duo comico solo perché sono critico su alcune scelte della società. 

Fortunatamente ognuno ha il proprio cervello.

Buona notte

Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Demetrio, mai detto che chi avanza critiche è stupido, ci guarderemmo bene dal farlo, a differenza di chi veramente ci insulta e senza neanche conoscerci di persona. Quando all'inizio criticammo il club, come lei giustamente ben ricorda, a nostro avviso si era partiti malissimo, con un progetto giocoforza assemblato in fretta e furia per partecipare almeno alla serie D e non dover ripartire dall'Eccellenza o dalla Promozione e difatti il campo diceva che la primissima ASD Reggio Calabria rischiava addirittura la retrocessione. "Scoppiati" compari e comparati e originali lacciuoli a questo o a quel gruppo, quando invece noi invocavamo una partecipazione totale delle migliori forze imprenditoriali, comunicative e dirigenziali della città (da qui la nostra critica che riteniamo costruttiva e oggi i fatti parlano abbastanza chiari), allora la barca si è magicamente un pò assestata. Dice che non segue radio e Facebook ma sta riportando un pettegolezzo di radio e Facebook che onestamente ha poca rilevanza. Per quanto riguarda De Francesco e Porcino e il loro mancato rinnovo, non possiamo far altro che attenerci ai documenti ufficiali del club e anche alle dichiarazioni dell'agente di entrambi, La Rosa, che ha sottolineato come la società ha tentato con entrambi l'approccio per il rinnovo, non ricevendo mai alcun tipo di risposta. Non abbiamo infangato la storia di nessuno e anzi, ricordiamo bene la scorsa stagione quando il 98% di opinione pubblico e tifosi attaccavano pesantemente la gestione Martino e forse l'unica Testata a dare un minimo sostegno a quel progetto era proprio TuttoReggina, ma che la separazione tra la Reggina e l'ex dg Martino sia stata traumatica e non indolore, è un dato di fatto. Sul sostegno della gente e sui risultati. E' vero che l'entusiasmo è trascinante, ma occhio a non farlo diventare una "moda". Domenica, se la Reggina batte il Fondi, va a tre punti dai playoff, quale migliore occasione per arrivare in 4mila allo stadio: il resto sono solo chiacchiere e parole da Facebook. Ma non è un atto di difesa verso qualcuno, ma un dato di fatto: non si è MAI sentito in nessuna piazza che un tifos non va perché pensa non ci sia un progetto, se si è tifosi, si va allo stadio, a maggior ragione se la propria squadra ha il destino nelle proprie mani. Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede, qui servono i fatti, non le chiacchiere. 

 

Gentile redazione,
di seguito vi riporto la mia opinione sul mercato di riparazione della Reggina.
A mio avviso ci siamo indeboliti ulteriormente con le partenze di De Francesco e Porcino; si è lasciato scappare De Vito il quale ha dichiarato amore verso la nostra maglia (cosa rara, oggi) per favorire altri che, per come la vedo io, si sono accasati in quanto fuori dai progetti delle squadre da cui provenivano.
Sono contento dei ritorni di Castiglia e Condemi, mentre trovo assurda la posizione in cui versiamo nei confronti di Mezavilla (considerato un colpo ad agosto, considerato un bidone adesso) il cui potenziale o non è stato mai espresso a pieno, oppure non è mai esistito.
Questa è la mia valutazione, pensiero personalissimo che spero possa essere smentito dal campo, naturalmente.
In generale, sono deluso dall'operato attuale della società, dopo i bei proclami fatti sia ad agosto 2015 che all'indomani della salvezza dello scorso anno.
Saluti e come sempre...Forza Reggina!
 
Luca Pisconti
 
LA REDAZIONE RISPONDE: Luca, De Vito non è venuto a Reggio perché il Monopoli non lo ha liberato, la Reggina lo avrebbe voluto a tutti i costi ed era pronta a chiudere