L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

24.12.2017 15:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

A tutti i lettori auguriamo un sereno Natale.

 

Ringraziamo il Presidente Praticò per aver dato la possibilità a Reggio C. di avere una squadra tra i professionisti. 

Si, ma no i sta manera.

Antonio

 

VERGOGNA, è ora che lo gridiate anche voi nei confronti di società, allenatore e giocatori. Io mando gli auguri di Buon Natale a tutto gli appassionati amaranto delusi.
Buon lavoro a Voi.

Pietro RC

 

Spett. Redazione,

per la prima volta vi scrivo subito dopo la partita. Sono sconcertato. La Reggina ha manifestato una totale assenza di gioco ed una lentezza di manovra che vorrei definire quasi offensiva. A questo punto, a mio parere, il presidente deve prendere in mano la situazione. Non mi sembra una carenza dei singoli, ma piuttosto una completa assenza di squadra, un’assenza in cui scompaiono tutti i protagonisti, ingoiati dalla mediocrità, tranne qualche isolato combattente (Porcino, forse Di Livio), che si sforza di fare orgogliosamente qualcosa di più. A me è sembrato che i primi due gol fossero in fuorigioco, per questo chiedo un vostro parere, tuttavia questo non cambia niente, il Rende avrebbe vinto comunque contro la peggiore Reggina che io ricordi dall’epoca della retrocessione in quella che era la C2.  Si è fatto il paragone con la Reggina del campionato scorso, poi finito al meglio, ma l’attuale situazione mi lascia molto perplesso. A coronare il tutto abbiamo una campo di gioco degno del glorioso campo di Condera e una totale assenza di tifo che ci impone di giocare sempre in trasferta. Tutto ciò è assolutamente avvilente.

A parte le altre considerazioni, faccio un semplice ragionamento: il gioco di squadra lo detta l’allenatore, i calciatori in campo lo applicano. Se il gioco di squadra è assente è perché male impostato o male interpretato. Cambiare allenatore sarebbe la mossa più semplice, non potendo cambiare tutti gli altri elementi. Personalmente vedrei molto bene Giacomo Tedesco. Naturalmente, per quello che vale la mia opinione in proposito, ho fiducia nella dirigenza e penso che solo chi è dentro alle questioni della squadra possa prendere decisioni ponderate.

Auguro Buone Feste a tutti, redazione, tifosi e tutta la squadra  e comunque

FORZA REGGINA

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Le soluzioni, nel calcio, sono quello: o allenatore o giocatori. Il fatto è che qui, nel caso della Reggina, la tattica non c'entra, i problemi, gravissimi, di rapporti interpersonali, sono oramai esplosi in maniera chiara e inequivocabile.

 

Vergogna!!!!!!

Pratico' vattene

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Cogliamo l'occasione per sottolineare che di imprenditori che hanno messo sul piatto soldi e proposte SERIE, neanche l'ombra. La società è ben disposta a cedere la maggioranza: quindi, chi la vuole, faccia meno interviste, FACCIA FARE MENO EDITORIALI, parli di meno con presunti intermediari e più FATTI.

 

Gentile redazione,

intanto auguri di un buon Natale, mi spiace scrivere anche quando è festa ma voglio fare qualche riflessione più sulla società Reggina e meno sui calciatori anello finale di un programma societario iniziato male e che rischia di finire malissimo.Se non ricordo male quando iniziò la nuova stagione furono ingaggiati quasi a sorpresa e dopo abbondante epurazione due nomi poco affidabili, uno conosciuto per i numerosi licenziamenti avuti in carriera da allenatore e l'altro un direttore sportivo di nuova investitura. La dirigenza con il Presidente Praticò in un ottica di contenimento dei costi presentò i candidati asserendo che si trattava di una decisione assunta con la consapevolezza di avere a disposizione due professionisti che ci avrebbero dato tante soddisfazioni e che se pur non rispondevano alle esigenze dei tifosi nel corso del campionato avrebbe fatto le sue valutazioni in positivo o in negativo. C'è da ritenere che sia completamente soddisfatto dei due se è vero che di recente è stato rinnovato il contratto del tecnico. Il problema, sotto gli occhi di tutti, ci dice che siamo di fronte a giocatori abulici, confusi e con la testa altrove ed un tecnico ed un direttore incapaci di gestire una situazione che vede la squadra scivolare senza possibilità di risalita verso il baratro dei dilettanti, Auguriamoci solamente che ci si possa ravvedere e porre le giuste pezze nel mercato di Gennaio.

Un saluto

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, i fatti sono questi. Sino al 28 ottobre, passo al massimo soddisfacente, poi il disastro. Si sono sottovalutati i problemi che erano chiari sin da dopo l'estate: bisognava fare una rivoluzione completa e stop, oggi ci dobbiamo tenere le fronde interne e gli ultimi risultati. Più che nelle scelte estive, gli errori sono stati commessi da novembre in poi.

 

Buongiorno a tutti i tifosi.

È esattamente trascorso un'anno dall'ultima volta che ho esternato un pensiero ,attraverso la redazione, ma ho continuato a sopportare in silenzio.

Ci risiamo...mi viene da pensare che tutti gli attuali componenti dell'organigramma della struttura societaria ,compreso i calciatori , soffrano di Bipolarismo estremo. Ragazzi che calciano il pallone ,si credono calciatori... Pseudo Allenatore che passa tanto tempo nei social ,a predicare la bella novella al mondo intero ,ma non riesce a incanalare ai propi atleti le giuste motivazioni... Dirigenza che vive appassionatamente di ricordi, ma che dimostra tutta l'approssimazione genuina di campagna ,con gestione buonistica a tarallucci e vino... La cosa più grave ,al di là di chi tesse la tela , è che si stanno allontanando ( dalla presenza fisica ) i tifosi dallo stadio.!!!... non ho parole per descrivere il mio stato di sconforto... la realtà si commenta da sola... buone feste a tutta la Reggina ( LA REGGINA SIAMO NOI ) ...

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, crediamo che scendere sul personale e propinare insulti alle persone, sia profondamente disonesto. Sul resto ci sarebbe da discutere.

 

Gentile direttore.
Devo dire che dopo UN buon inizio non mi aspettano questo collasso tecnico tattico, mi ero illuso che data la giovane eta' della Reggina, con l'andare del campionato si sarebbero ulteriolmente migliorati, invece vedo gente senza orgoglio, senza carettere e senza rispetto per la professione che hanno intrapreso, che per molti Di loro Sara molto corta, in quanto alla societa', gli riconosco l'affetto per I colori e per la Citta', ma mi aspettavo che dopo due anni avessero acquisito l'esperienza necessaria per portare avanti UN progetto che rappresentasse degnamente lo sport calcistico a Reggio Calabria, invece ancora si comportano come delle commari che pettegolano, non so'se lo fanno per coprire le loro manchevolezze o per rispondere ad altre commari, comunque sia a noi tifosi non interessa un fico secco, sembra che a Reggio ci dobbiamo abituare a vivere Di speranza, aspettando Godot.
Paolo Caccamo.
PS A tutta la redazione auguro BUON NATALE! E UN ANNO NUOVO PIENO DI SODDISFAZIONI!

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, invece l'unica componente che non ha parlato è proprio la società....o meglio, la maggioranza della società... Le commari sono tutti gli altri...

 

Gentile redazione,intanto prima di dire la mia per l'ennesima prestazione vergognosa e umiliante della Reggina,porgo i migliori auguri per un felice Natale a voi e in famiglia.Che dire,a caldo avrei detto di tutto,a mente lucida dico che la scelta di inizio anno del duo Basile Maurizi sta pian piano fallendo,mi auguro di no ma i risultati e le prestazioni sono da far paura e di una sofferenza unica.Per carità non pretendo i play off,ma una salvezza tranquilla si.Chiaro che ad inizio campionato i risultati davano ragione ai signori citati,ma alcune vittorie(vedi Catania e soprattutto Andria su tutte)sono state vinte con tantissima fortuna,quindi la brutta prestazione veniva nascosta dai 3 punti.Oggi la brutta prestazione coincide con la netta sconfitta,e quindi rispecchia tutto quello che è stato sbagliato.Ma soprattutto oggi ancora una volta Basile in conferenza stampa dice questo(È un brutto momento,chiediamo scusa,siamo una squadra giovane,LA SQUADRA STA DANDO L'ANIMA).non so quale giornalista ha giustamente cominciato ad arrabbiarsi per l'ennesima presa per il culo da parte di uno che,scusate,a Martino neanche il portaborse gli può fare,e se ne andato dalla sala stampa,ma ha fatto bene.BASTA CON LE SOLITE CAZZATE,LA SOCIETÀ CHE SI DIA UNA SVEGLIATA.e chiaro che c'è gente che non ha voglia di giocare,e chiaro che alcuni giocatori o tutti non seguono più questo misero allenatore,e chiarissimo che la scelta del rinnovo ha totalmente guastato lo spogliatoio.o si cacciano 8-9 giocatori,oppure si manda via allenatore e direttore. Se l'anno scorso dopo il casino la squadra ricominciato a giocare (31 punti nel girone di ritorno e il Granillo era diventato un fortino)quest'anno la vedo molto dura.Avevamo tutto per fare un campionato tranquillo,si tenevano alcuni elementi di categoria e che erano attaccati alla maglia amaranto(vedi gente che voleva restare tranquillamente a reggio,Coralli,Botta,Kosnic,De Vito,Gianola,)ed invece......questi signori hanno deciso che non facevano parte del progetto e che volevano ringiovanire la rosa(Ma scusate BASILE E MAURIZI,Kosnic ha 23 anni,non 32)In più hanno portato MEZAVILLA(UNA CROCE SENZA FINE)vorrei ricordare che con niente il Signor Martino ha portato gente di categoria l'anno scorso BASILE CARO,quest' anno te non hai fatto niente di nuovo pur avendo qualche soldo in più.È non dire di no perchè non è vero.Poi su Maurizi non ho più nulla da dire,HA perso completamente il controllo della situazione,e quindi mi aspetto le dimissioni.Sulla società che si dia una SVEGLIATA,SIGNORI COSÌ SI RETROCEDE,LE SCELTE SI STANNO RIVELANDO UN FALLIMENTO TOTALE,PRESTAZIONI E RISULTATI CHE PARTITA DOPO PARTITA ALLONTANANO SEMPRE DI PIÙ IL PUBBLICO.CERCATE DI AVERE UN COLLOQUIO CON GLI ULTRÀ PERCHÈ GIOCARE SENZA TIFO IN CASA È VERAMENTE BRUTTO(che squallore la curva oggi,400 persone forse erano,che tristezza)Ultima cosa,cara redazione vorrei domandarvi se è veritiera la voce che Benedetto e Foti vogliono prendere la Reggina e che praticò ha detto di no perchè c'è Foti?oppure e una solita delle tante baggianate?grazie per lo sfogo e sempre forza Reggina,speriamo di ritornare grandi.

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, partiamo dall'ultima sua domanda. Chi vuole la Reggina, vada da Praticò e faccia una proposta: metta i soldi e la faccia. Sul resto. Serve il pugno di ferro verso questa squadra, che ha dimostrato di tenere poco alla Reggina e alla sua storia. Imperdonabile il loro giochetto di dimostrare la loro insoddisfazione verso l'allenatore con una serie umiliante di sconfitte. Non può e non deve avere la colpa sono una componente, ma tutte! Non parliamo dell'anno scorso, non facciamo paragoni stupidi, perché l'anno scorso, di questi tempi, la Reggina era ultima e nessuno sosteneva quei calciatori da lei citati, anzi...

 

Gentile Redazione,

buon Natale.....e, da tifoso, che Natale....... non ho competenze tecniche, faccio tutt'altro lavoro, quindi non mi avventuro e mi permetto di esprimere qualche sensazione solo in merito a quello che ho visto ieri in campo. Non so di "spogliatoio", non so di rapporti tra calciatori, mister e Società, non so di sirene di mercato.........ma ieri ho masticato la delusione e l'amarezza di un atteggiamento "offensivo" verso la maglia e verso i tifosi. Salverei solo qualcuno (magari Sparacello, che con tutti i suoi limiti quantomeno ci ha messo impegno......Marino, per qualche spunto di grinta e voglia.... Porcino, almeno perchè da reggino - pur con un evidente calo negli ultimi tempi - spero tenga ancora a questi colori e a questa città), ma per tutti gli altri il nulla, e peggio per quegli elementi che dovrebbero essere "decisivi" e che dovrebbero fare la differenza. Ma che De Francesco quando imposta e smista ha ormai la voglia di un ripetente davanti alla Divina Commedia lo vedo solo io?....che Mezavilla sia ormai il famoso "non pervenuto" del Colonnello Bernacca lo vedo solo io?......e che Bianchimano sembra che si sia sempre svegliato da appena dieci minuti e quando tenta un tiro in porta sembra di essere in spiaggia a tirare il Super Santos a mare lo vedo solo io?..........Al Presidente va sempre tutta la mia stima per la passione, l'impegno e l'educazione professionale che dimostra, ma per quanto educato e perbene non può e non deve consentire che simili elementi indossino con tale sufficienza e strafottenza i colori della nostra città, meglio quattro ragazzi di buona volontà che si dannano in campo a correre con la gioia e l'orgoglio di vestire l'Amaranto. Non dico nulla su mister e ds, i cui contributi e responsabilità dovrebbero parimenti essere approfonditi dalla Società. Infine, non penso che la misura punitiva del Natale fuori casa farà riaccendere moti d'orgoglio a Catanzaro, anzi penso - e spero di sbagliarmi - che assisteremo ad una ulteriore passeggiata "in allegria" (per gli avversari) a titolo di velata "ripicca", visto che della serietà di professionisti ormai da tempo si vede ben poco. FORZA REGGINA SEMPRE!!!!!!!.......ma la REGGINA è altra cosa, non lo spettacolo delle ultime settimane........Scusatemi per lo sfogo per nulla tecnico e Auguri di Buon Natale a tutti.

Vincenzo