L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

16.12.2017 11:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

 


....... Beh almeno questa sera la volontà l'hanno messa, ma purtroppo manca la sostanza. In campo solo due o tre giocatori di categoria, il resto..... è noia. 

Antonio

 

Gentile redazione,non è finita la partita è già dico la mia su questa mortificante partita della Reggina.......minuto 72 sostituzione Reggina,esce DE FRANCESCO PER SPARACELLO.........con Mezavilla che fa danni su danni(vedi il 2a1),mi dispiace........VIA MAURIZI VIA MAURIZI VIA MAURIZI........con la squadra in difficoltà  non cambia neanche se lo sparano.........mi dispiace VIA  MAURIZI VIA MAURIZI VIA MAURIZI

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: L'unica spiegazione è quella che si stato lanciato un segnale a De Francesco. Certamente, nella ripresa, il 10 ha sbagliato tutti i palloni che ha avuto.

 

Spett.le Redazione,

Contro la Juve Stabia non ho visto una squadra ma 11 giocatori che giocavano ognuno per fatti propri. Secondo me la rosa di quest'anno è più scarsa dell'anno scorso.  Nella passata stagione il problema principale era che Zeman si era incaponito col suo schema, è bastato cambiarlo e la squadra ha cominciato a fare punti. Purtroppo, quest'anno il problema sono i giocatori scadenti guidati da un allenatore altrettanto. Maurizi sarà una brava persona ma questo non lo fa un bravo allenatore. La rivoluzione voluta dalla società dove ci porterà? Saluti

Giorgio D.

 

Buonasera Redazione,

ho appena finito di vedere la partita.......che pena....solita sintesi delle ultime gare: una squadra corre, sgomita, morde e una squadra passeggia, aspetta, si concede finanche giocate leziose......e intanto ha il potere di resuscitare chiunque, che sia una squadra che non vince da mesi, che sia una squadra in piena crisi, con noi resuscita. Nulla vale un golletto al primo tempo se poi si lascia il campo agli avversari e si passeggia senza grinta nè carattere aspettando inesorabilmente una rimonta che non potrà che essere scontata. E poi certe disattenzioni.........e ciò che più mi delude è che non vedo alcun attaccamento alla maglia..........la vedo nera, FORZA REGGINA SEMPRE, ma la vedo nera.......

Vincenzo

 

Gentile redazione
mi importa poco della sconfitta di Castellammare,come del pari col bisceglie o della vittoria sul Catania.valuto il contesto.ed è proprio il contesto a preoccuparmi maledettamente.solo io vedo tanta improvvisazione in questa reggina?solo io vedo enormi contraddizioni in questa società?solo io vedo una certa incompetenza in seno a questa dirigenza?solo io vedo contratti non rinnovati alle persone giuste e prolungati alle persone sbagliate?solo io ho l'impressione che questo club sia come una barchetta di carta in mezzo alla tempesta?solo io vedo uno stadio vuoto,indifferente,rassegnato?se sono solo io a vedere tutte queste cose,me ne rallegro:vuol dire che la reggina sta andando bene e tutto è a posto.se invece altri come me notano che si rischia di andare a picco,e non mi riferisco ai risultati sportivi,è bene darsi una mossa!tutti quanti,ognuno con il proprio ruolo.perché ormai la "giustificazione" <questi hanno salvato il calcio a reggio> non regge più.se poi non si vuole o si fa finta di non vedere,amen
Cordiali saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Stefano, naturalmente lo diciamo senza intenti di perorare alcuna causa, se ad ogni sconfitta o ad ogni crisi di risultati ripetiamo sempre le solite filastrocche che ci vengono perorate ogni giorno, è inutile seguire la Reggina e le partite, perché a giugno si è destinati a chiudere tutto. Ci sono dei problemi, ma non sono giustificati dal fatto che "wera meglio quello prima", "che dovevamo rinnovare il contratto a Tizio o a Caio". Chi si merita il rinnovo di contratto in questa Reggina in questo momento? Forse Maurizi no, ma neanche gli altri in scadenza! Se siamo onesti, va detto, se siamo obiettivi, inoltre, è inutile dire che chi non gioca è un fenomeno, perché fenomeno non lo è e forse non lo sarà mai. Quindi, inutile andare dietro ai grilli parlanti su ogni mezzo di comunicazione, ma capire cosa non va e cosa serve per cambiare e, sopratutto, cosa fare a giugno: questi sobno i problemi, non i rinnovi di contratto o le mille baggianate che si sentono in giro e alle quali, dispiace, qualche tifoso "abbocca".

 

Credo sia l'ultima volta che scrivo al vostro sito in questo campionato, dopo quest'altra figuraccia rimediata al Menti di Castellammare di Stabia. Possiamo iscriverci sicuramente al Guinness dei primati, per alcuni primati difficilmente da farci eguagliare:
1) prolungamento di contratto al tecnico, dopo sonore sconfitte ottenute contro le ultime della classe
2) la difesa più scarsa del mondo
3) unica squadra di calcio al mondo senza il tifo della curva
4) unica squadra di calcio al mondo che si priva di un Direttore Sportivo competente e capace e si accaparra le prestazioni di un perfetto e giovanissimo sconosciuto ancora acerbo e ai primi passi della sua carriera.
Potrei ancora continuare, ma non serve a nulla. Anche stasera e per giunta in televisione su territorio nazionale, abbiamo fatto vedere di che pasta siano fatti i nostri giocatori (in difesa belle statuine) e il nostro allenatore, incapace di gestire il vantaggio anche se non era arrivato meritatamente. Fossi io il Presidente, gli allungherei il contratto per ulteriori due anni, ma forse è' meglio aspettare a domenica prossima, quando il Rende verrà a Reggio a scrivere la parola fine a questo campionato. Anche la voce di Gianluca Savoldi, commentatore tecnico della gara trasmessa su Sportitalia, celava malamente la sua delusione e il suo sdegno sul momento attuale della squadra e se avesse potuto dire liberamente la sua, ne avrebbe dette delle belle, lui che è un accanito tifoso amaranto. Spero che questo incubo finisca presto!
Vista l'ora in cui scrivo, buonanotte a tutta la Redazione e auguri di buone feste a chi gestisce una bella testata, che permette a noi tifosi di esprimere le nostre emozioni!

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, solo una cosa: leggiamo le mail (non le sue, tutte le altre) dell'anno scorso e vediamo chi appoggiava la causa "Martino grande direttore". L'anno scorso di insulti su Martino, i giocatori e la società ne sono arrivati a bizzeffe!! E' inutile guardare indietro, bisogna guarda avanti. Il rinnovo del tecnico andava visto dalla piazza sotto un'altra luce: una programmazione e voglia di continuità. E' stato un peccato sia arrivato in concomitanza con questa grave crisi, ma non vediamo questo grande scandalo ad averlo fatto: certo, visto oggi è sembrato affrettato, ma evidentemente la società ha ritenuto che il problema non sia semplicemente il tecnico, ma il resto.