L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

09.11.2017 23:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

 

Stimata Redazione vorrei scrivere due parole in riguardo a quanto scritto dall'ex Ds Galigani, il quale ha etichettato la Reggina come "malata". A me non interessa più di tanto sapere in quale gioco si inserisce questo Galigani ma è evidente sparando editoriali tutt'altro che imparziali, sta tirando la volata a Tavecchio per la questione delle riforme dei campionati(che possono essere giuste o sbagliate non è questo il punto). Nessuno nega che la situazione del calcio italiano è grave(ma non seria...), per forza di cose collegata alla pessima situazione economica che ormai colpisce non solo i paesi periferici dell'Europa, ma non è detto che la riforma sia a priori la ricetta miracolosa che risolverà tutti i problemi. Che poi lo avrete notato, alla fine del ciclo delle riforme degli ultimi 30 anni si tornerà al punto di partenza: la serie A con quei pochi club nobili e con le retrocessioni limitate, la serie B, la serie C1 con i 2 gironi e la serie C2! Anche se con altri nomi...
Questo signore ha più volte contraddetto se stesso, saltando da un carro all'altro, prima contro Macalli e tutti coloro che lo appoggiavano, poi a favore di Gravina, che adesso è diventato il bersaglio preferito. È palese che sia il Galigani che i vari personaggi nominati si occupano di politica, e come spesso accade, ai politicanti piace fare chiacchiere e teatrini, parlare dell'interesse(non precisando mai di chi, di sicuro non dei club piccoli). Ricordo che l'anno scorso lo stesso Galigani elogiava il lavoro del Ds Martino per poi, a distanza di un paio di settimane, criticare pesantemente la società per l'assenza di programmazione, nonostante si fosse stati ripescati all'ultimo minuto ed avendo messo in piedi un organico in poche settimane. Ed il colmo è che questo signore viene ritenuto un "amico" in società, e lo si era anche valutato per il ruolo di Ds. 
Venendo alla "malattia" della Reggina(che nessuno nega non navighi nell'oro), il suddetto scrive che la Lega è venuta incontro alla società, ma mi pare abbia tralasciato di dire che la Reggina aveva tutto il diritto di richiedere questo anticipo, che comunque male che vada, verrà escurtato dai crediti vantati dalla Società in Lega.
Insomma per farla breve(:-[ops) ben vengano gli argomenti, se ce ne sono. Per ora vedo molte strumentalizzazioni.

Cordiali Saluti

Roby

LA REDAZIONE RISPONDE: Roby, pur stimando il ds Galigani, riteniamo legittima la tua impressione di troppo "politichese" dietro a certi pareri, pur autorevoli. Nell'articolo in questione, si definisce "malata" la Reggina, per poi sottolineare solo un tentativo di "avere una mano" da parte del club verso i vertici della Lega. La speranza è sempre quella di un'analisi onesta, coerente e giusta, non solo "manovrata" (ma non parliamo del direttore Galigani) per fini futuribili. In linea di massima, questo bailamme sulle capacità finanziarie della Reggina, non dovrebbero esistere. Il club ha si "bocciato" la proposta Martino di portare avanti il progetto (a suon di rinnovi contrattuali, salvo smentite), ma sin qui ha garantito l'iscrizione, la costruzione della squadra, più vari contributi e stipendi a calciatori e tesserati. Il resto solo parole e chiacchiere. Naturalmente, se la società lo riterrà opportuno, è pur giusto dare delle precisazioni su determinati ambiti. Capiamo alla perfezione che non si naviga nell'oro, ma onestamente non abbiamo motivo di lanciare allarmi e sos.

 

Gentile redazione,
sarebbe semplice prendere questa vicenda della richiesta di accesso,da parte della reggina,al fondo monetario di sostegno della lega di C ,e strumentalizzarla a piacimento.ognuno tragga le proprie conclusioni oppure faccia spallucce e pensi che in fondo non ci sia nulla di che preoccuparsi.il problema è che prima o poi,purtroppo,bisogna fare i conti con la realtà e la realtà va oltre le vittorie e le sconfitte,va oltre la classifica,i moduli,va oltre maurizi,basile o bianchimano.per carità,la realtà si può respingere e negare fino all'ultimo,magari per compiacere qualcuno o qualcosa.ma alla fine della fiera nessuno si stupisca,nessuno faccia il(finto)meravigliato,nessuno se la prenda con la gente che non viene allo stadio perché vorrebbe la Champions League(sic!),nessuno si ingegni a scovare colpevoli quando i responsabili sono chi non sa e non ha saputo gestire al di là del portafoglio.
Cordiali saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Stefano, riteniamo che in certe comunicazioni, non solo da parte della società, ci sia stata un pò troppa strumentalizzazione, con il risultato di fuorviare molta gente. Stiamo perdendo di vista l'obiettivo di un club calcistico che milita in serie C nelle nostre analisi.