L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

01.11.2017 20:44 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Spett/le redazione,

vorrei fare alcune considerazioni che credo siano abbastanza condivisibili.

La squadra: cosa dire di questo gruppo, allenatore e d.s. compresi, che fino al momento stanno andando ben oltre le previsioni nefaste espresse fin da prima che iniziasse il campionato? Non sono abituato a dare giudizi sulle chiacchiere da bar, ma da vecchio abbonato, seguo la mia squadra sempre con passione e la valuto x quello che può darmi: attualmente si sta imponendo all’attenzione del calcio nazionale x i risultati ottenuti. Mi auguro che continuino con questo passo e che riescano a darci diverse soddisfazioni.

Lo striscione: premesso che le frasi scritte ognuno le interpreta x come vuole (goliardia?, sfottò?, ignoranza o altro) , porgendo così il fianco a tutti quelli che ci sanno ben ricamare sopra, come è entrato dentro lo stadio? Se non mi sbaglio le forze dell’ordine che prestano servizio ai singoli ingressi oltre a farsi consegnare il tappo della bottiglietta dell’acqua, a sequestrare eventuali ombrelli, a perquisire chi si presenta con il giubbotto abbottonato, hanno anche il dovere di srotolare gli striscioni. E allora mi domando, perché caricare tutte le responsabilità addosso a quei campioni di umorismo becero , indifendibili in quanto anche poco lungimiranti, e non considerare che per quello che si è verificato le vere responsabilità forse sono da ricercarsi anche altrove.

I petardi e i botti : è evidente che i petardi vengono accesi e lanciati in campo, non certo x troppo amore verso la squadra, ma solo per danneggiarla, perché anche i più stupidi sanno che arriveranno delle sanzioni, quindi, cari amici non definitevi tifosi. Con il vostro comportamento non avete certamente aiutato la squadra x la quale vi sobbarcate trasferte spesso difficili: non vi sembra un controsenso? Poiché a me non piace sparare sul mucchio, perché una volta individuati gli autori del danno arrecato non viene richiesto loro un risarcimento? Servirebbe tanto x riflettere. Naturalmente anche x petardi e botti vale quanto scritto x il controllo degli striscioni. Solo un invito ai VERI ULTRAS, tutti i tifosi sono e saranno dalla vostra parte quando intonate i cori, le canzoni e quanto altro può aiutare i nostri ragazzi in campo, e ci sentite quando anche noi da altri settori dello stadio ci associamo alle vostre iniziative, senza voler entrare in merito ai vostri motivi, più o meno condivisibili, non private la squadra del vostro formidabile ed insostituibile sostegno oggi al 50%.

Se vogliamo raggiungere traguardi ambiziosi facciamo squadra noi tifosi.

Sempre Forza Reggina

Gianni

LA REDAZIONE RISPONDE: Gianni, tutto assolutamente condivisibile, non c'è altro da aggiungere.

 

Spett.le Redazione,
alcuni giornalisti si sono espressi in merito alla coreografia apparsa nella Curva Sud dello Stadio Granillo durante l’intervallo della partita Reggina Catania si sabato scorso, giudicandola una coreografia di pessimo gusto, une episodio deprecabile ecc. ecc.. Questi giornalisti, secondo me, non possono giudicare questo episodio con le orecchie tappate, in quanto prima che la coreografia fosse esposta nella Curva Sud, i tifosi del Catania nella Curva Nord durante il primo tempo della partita  (nel silenzio della Curva Sud),  si sono messi a cantare: “ la mamma dei reggini è una buttana”.
Essendo i tifosi ospiti soggetti a maggior controllo all’ingresso dello stadio, non era facile far entrare una coreografia raffigurante una prostituta con la maglia amaranto ed un cliente con la maglia rosso azzurra. Però loro, pur non avendola potuta raffigurare , questa coreografia l’hanno cantata.
A me resta il dubbio. Per quale motivo fino ad oggi questi giornalisti si sono preoccupati della coreografia dei tifosi della Reggina e non della coreografia dei tifosi catanesi?
Saranno tutti e due episodi da condannare o semplici sfottò, ma essendo stato evidenziato solo quello successo in Curva Sud, ciò comporterà da parte della Lega un danno maggiore per la Reggina.
FORZA REGGINA!!!
Pietro
LA REDAZIONE RISPONDE: Pietro, l'indignazione, al di là della frase stupida (se l'Etna dovesse esplodere, Catania brucerebbe e Reggio si soffocherebbe con la cenere e il fumo), ciò che ha sconcertato è la coreografia nel suo complesso, che prevedeva il lancio in campo di fumogeni, quindi con il deliberato intento di danneggiare la società. Che aggiungere altro? E' inutile dire "lo sfottò catanese era meno "pesante" di quello reggino", ma allo stesso tempo, questa accusa che rivolge alla classe giornalistica nel suo complesso, dimostra che a parti inverse, Lei e altri si sarebbero (giustamente) indignati per la gavità, la stupidità e l'ignoranza di quella coreografia. A noi non piace dover stare con le orecchie tese e sentire tutti i cori delle Curve e punirli tutte, ma non è ammissibile aver lanciato bombe e fumogeni in campo e magari tentato di danneggiare la squadra e infliggere un danno economico alla società, nonché ai tanti abbonati di Curva che con quella coreografia non hanno avuto nulla a che fare.