L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

01.11.2017 11:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Mi sono trovato in difficoltà a scegliere chi votare come migliore giocatore della partita di sabato scorso, avrei votato ex aequo tutti e tre quelli da voi proposti. E’ stata una serata ricca di belle emozioni. Poi il gol della vittoria nell’ultimo minuto di recupero, finale di una grande azione, è stato veramente emozionante.  Peccato per l’assurdo comportamento di coloro che hanno ideato ed esposto lo striscione offensivo nei confronti dei Catanesi e di coloro che hanno danneggiato la loro squadra con il lancio dei fumogeni in campo. Ho letto il coro di indignazione che ciò ha suscitato sulla vostra rubrica. Spero che i responsabili abbiano modo di riflettere e capire che il loro comportamento è stato sgradevole e fortemente contrario allo spirito sportivo che siamo stati abituati a vedere, solitamente, da parte dei nostri tifosi, oltre che dannoso per la squadra. Non me lo sarei aspettato dai “nostri” tifosi. Mi disgustava il comportamento di alcune tifoserie, evidentemente di una parte di queste, che inneggiava al Vesuvio contro i Napoletani o augurava disgrazie varie alla gente di città in quel momento rivali, e mi vantavo di appartenere ad una tifoseria profondamente diversa.

Antonino da Padova

 

E la frittata da parte di quattro stolti è fatta.

Chi ne paga le conseguenze? Il tifoso VERO quello che davvero ama la Reggina e adesso è costretto a saltare la partita col Siracusa.

Non mi resta che fare un plauso a chi si definisce tifoso dei colori amaranto e che col loro gesto( coreografia da non commentare, lancio di fumogeni in campo) crea un danno di immagine alla Reggio che per anni con la sua tifoseria ha fatto la STORIA ULTRAS!!!!

Grazie di vero cuore imbecilli!!!

Un tifoso WARRIOR'S degli anni 80

 

Buonasera, visto che la curva verrà chiusa la prossima partita in casa io che sono abbonato in curva come dovrei fare?

Samuel

LA REDAZIONE RISPONDE: Samuel, purtroppo deve acquistare il tagliando in un altro settore, a meno di iniziative del club per agevolare anche coloro che con quella coreografia non avevano nuolla a che fare.

 

buongiorno a tutti.

Sono un tifoso amaranto disgustato dalla coreografia vista in curva nella gara contro il Catania.

Mi vergogno profondamente e chiederei scusa ai tifosi catanesi ed intera città di Catania. Non possiamo permettere a pochi ragazzi probabilmente frustrati da problemi quotidiani di esibire uno striscione che di goliardico non ha niente anzi e' la dimostrazione, se ce ne fosse stato bisogno, che questi tifosi non amano la Reggina, in due punti dimostrabile:

1) come si fa a fare sciopero del tifo per metà tempo? Le ragioni non le conosco e non interessano a me come ai restanti 99,99% dei tifosi veri della Reggina. Ai miei tempi quando ero bambino nella famosa curva Catania era un rollio di tamburi e cori da 1h prima della gara a 20 minuti dopo il fischio dell'arbitro! E accadeva sia in caso di sconfitta che di vittoria.

2) come si può pensare che oggi, con telecamere e telefonini ovunque, possa passare inosservata o come goliardica una coreografia così orrenda e deplorevole?

Termino con un consiglio al Presidente Pratico': dia un esempio nazionale, la curva sud la chiuda per l'intera stagione dimostrando totale distanza da questi ragazzi che non danno nessun aiuto alla squadra e che ripeto "Non Amano la Reggina"! RIAPRA IL POLMONE  Amaranto della Gradinata , anche a livello visivo , le partite in TV con la gradinata vuota e' uno scempio visivo ed un colpo al cuore di migliaia di tifosi che la seguono da fuori!

Salvatore da Bologna

LA REDAZIONE RISPONDE: Salvatore, la Curva vuota è innanzitutto un danno alla squadra. Poi, in quella Curva, la maggior parte delle persone non ha avuto nulla  a che fare con quella vergognosa pantomima, per cui bisogna anche tutelare i tantissimi che hanno sottoscritto l'abbonamento e che pagheranno anche per lo "spettacolino" di sabato.