L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

24.10.2017 16:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Nei miei precedenti interventi ho sempre difeso l'operato di questa società e tuttavia in occasione della "Giornata dell'Orgoglio Reggino" mi corre l'obbligo di bacchettare l'improvvida scelta di far pagare il biglietto d'ingresso anche agli abbonati(io non sono un abbonato per cui il mio intervento prescinde da qualunque interesse "particulare")
Proprio in un momento di crescita della squadra ma soprattutto dopo una settimana tanto tormentata per le pretestuose polemiche che si sono fatte persino sul "mancato pernottamento" in quel di Monopoli tanto da costringere la società a smentire ( che cosa poi...una non notizia?) ovvero chiarire la vicenda con un comunicato ufficiale, ecco purtroppo la levata d'ingegno di indire la giornata Amaranto:capisco l'appeal della società etnea ma non credo che con tali iniziative si possa pensare di avere ulteriori presenze al Granillo anzi, a mio modesto parere si smorza que l po' di contenuto entusiasmo che si e' creato attorno alla squadra in seguito ai risultati e soprattutto al gioco espresso. Non credo fosse proprio il momento di "cavalcare la tigre", penso che si scatenerà la solita canea di detrattori che aspettano al varco la società per approfittare di ogni passo falso (sportivo e non) per metterla in cattiva luce ( si consideri anche che mentre la società ha fatto questa scelta qualcun altro ha parlato di scuola calcio e altri servizi gratis per gli sportivi...non sono certamente situazioni accostabili e per nulla paragonabili ma ..." u viristi che cu Catania'ndi fannu pagari u bigliettu a tutti e invece B...'ndi promettiu a scuola calciu gratis pi tutti i figghioli... ma su proprio ubbiti e vindirrobbi" il commento più benevolo del "riggitano medio").
Nessuno vieta alle società sportive di pensare anche agli aspetti economici ma non credo che tali iniziative possano riempire le casse societarie...giusto una manciata di lenticchie... per alienarsi invece le simpatie di quelle persone che costituiscono il cosiddetto zoccolo duro del tifo.
Già abbiamo una curva a mezzo servizio,corriamo il rischio di ritrovarci in pochi sparuti superstiti ad incitare? la squadra in una partita così delicata e sentita.
Piuttosto la società avrebbe dovuto invece per l'occasione fare prezzi di favore," stracciati" magari "pacchetti famiglia" per invogliare la gente ad andare allo stadio ad incitare i nostri ragazzi che stanno dimostrando di lottare sempre e comunque.
Altre occasioni sarebbero potute/dovute essere motivo di tali iniziative, magari in tempi più benevoli e a polemiche smorzate...ad esempio contro il Lecce ...ma temo che quest'annata sarà particolarmente tormentata per situazioni e polemiche di natura extracalcistica, mentre noi tifosi vorremmo invece che si parlasse solo di gioco, tecnica, calciatori e sano agonismo.

Vincenzo Smorto

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, ripetiamo anche a Lei, la società, dal canto suo, ha fatto una scelta, che non entuisiasmo ma neanche deve fare gridare allo scandalo, allo stesso modo i tifosi possono scegliere, in base anche alle proprie possibilità economiche, se sabato essere presenti sugli spalti. Ad ogni modo, è gisuto che dire che queste iniziative vengono fatte da altri club e altro non è cheun modo per dare una ulteriore, piccola o grande che sia, mano alla società, sopratutto sotto l'aspetto morale.

 

Buongiorno,
Con grande dispiacere ho appena scoperto che sabato la società ha deciso che noi abbonati non siamo graditi in una delle partite clou del campionato. Qualche mese fa nonostante aver dato pieno appoggio in un clima di forte incertezza e scelte poco condivisibili, oggi veniamo trattati in maniera poco consona, pesci in faccia per dirla tutta. Ma il più grande rammarico è mancare ad un evento che poteva dare lustro alla città magari con quei famosi gradoni pieni che ancora non si sono visti, tanto meno li vedremo sabato. Un brutto tiro mancino, un tranello che nessuno si sarebbe aspettato. Scusate lo sfogo ma per venire al campo faccio seri sacrifici, cambi turno e spezzati lunghi a lavoro e permessi che potrei dedicare ad altro, la mia fiducia ripagata con una pugnalata alla schiena.

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, le "parti" in causa hanno entrambe le loro ragioni, condivisibili o meno. E' una partita importante, oltre che affascinante, se c'è un buon pubblico sarebbe davvero un gran bello spettacolo