L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

02.10.2017 12:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

 

Buonasera questo messaggio è X tutti i tifosi che si sentono allenatori o critici sportivi e che prima di giocare la prima partita pensavano  già di far  cambiare allenatore ....finalmente abbiamo un portiere e finalmente si gioca con grinta... manca solo una cosa a questa squadra.... il pubblico!!…

Gennaro

LA REDAZIONE RISPONDE: Gennaro, d'accordo sulla sua riflessione. Ma neanche si può impedire ad un qualsiasi soggetto di non esprimere il proprio parere. Se lo si fa nel rispetto altrui, ben vengano la diversità di opinione.

 

Gentma Redazione

ogni tanto riprendo a dire la mia,visto che voi gentilmente date voce ai tifosi e per questo oltre ad inviare i miei saluti vi ringrazio.Il campionato della ns Reggina,inutile negarlo,iniziava con tante perplessita' manifestate e condivise da molti concittadini.Oggi,senza farci prendere da facili entusiasmi,ognuno di noi ha piu' fiducia nella squadra e si intravede un gioco che in questi ultimi anni bui,non si intravedeva.Credo che questa squadra,molto giovane,se ben guidata puo' darci molte sofddisfazioni.Non faccio previsioni,ma i ragazzi danno l'impressione di avere fame di crescere.Un anno fa ,se leggete una mia,dicevo che De Francesco era un ottimo calciatore ed a oggi si sta confermando.Oggi faccio un altro nome: Marino,ragazzo che lotta su ogni pallone e che ha ottime prospettive di crescitae buon investimento.:Purtroppo sia Sciamanna che Sparacello non si stanno dimostrando all'altezza,pero' con il ritorno di Bianchimano e del gioellino Tulizzi,avranno modo di avere meno tensioni e potranno crescere e dare il loro contrbuto.Finisco con un ultimo pensiero: La societa'ha problemi economici? Riuscira' pur con il giusto contenimento dele spese e con le scelte fatte fin qui a rispettare le regole economiche(Stipendi!) che la lega giustamente impone?Spero proprio di si,ma nel frattempo mi permetto di dare un suggerimento: qualora si intravedono difficolta 'ci  si potrebbe accordare per la cessione con qualche societa' di serie superiore(Accordi verbali) sacrificando per un altro anno o il bravo Toti Porcino o De Francesco stesso.A mio avviso gia' questi due hanno un valore di mercato che si aggira fra 300.000-500.000 euro ,pur in presenza di vacche magre anche per le altre societa' di B o A..L'altro suggerimento e' ovvio: Andare allo stadio perche' il ricavato dai biglietti anche se minimo puo' essere grasso che cola( 3000 spettatori oltre gli abbonati possono portare 30.000 -40.000 euro alla domenica e come dite voi occorre pazienza e vedere conferme delle buone impressioni) Cosa ne pensate?

Saluiti a voi ed al popolo reggino(meravisglioso a Fondi)

Vittorio Durante

Cesena (  Forli'-Cesena)

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Vittorio, non crediamo che il presidente Praticò e sopratutto il figlio Gisueppe, siano così sprovveduti da iniziare la stagione e poi "vedere come va a finire". La Reggina ha le potenzialità economiche per terminare senza patemi il campionato. Su De Francesco, la questione non è molto semplice. Il calciatore, da gennaio 2018, se non ha firmato il rinnovo con la Reggina, potrà accordarsi con qualsiasi altro club e lasciare dunque la Reggina a costo zero. Se la Reggina riuscirà a fargli firmare il rinnovo e magari poi rivenderlo ad altro club, sarà stato davvero un gran capolavoro. Stessa cosa dicasi per Porcino. E' indubbio che si tratta di due calciatori che già ora meritano palcoscenici importanti, ma intanto ce li godiamo qui a Reggio.

 

Carissima redazione,grazie per lo spazio che date a noi tifosi nell' esprimere il nostro parere.Che dire,da queste 2 trasferte secondo me usciamo molto bene,4 punti su 6.Che bravi questi giovanotti,ispirati da un De Francesco veramente sublime.Ripeto non si vede un gioco spettacolare,ma contano i punti e l'agonismo,e questo i giovanotti amaranto non lo stanno facendo mancare.Vorrei fare un appello ai veri tifosi di affollare il Granillo,perchè questa società attraverso i risultati lo merita tutto.facciamo diventare il Granillo una polveriera.....anche se la partita non è facile per niente.Il Cosenza ha un grande centrocampo e un grande attacco,ma dietro ballano molto se sono pressati.......grande rispetto per l'avversario,ma noi tifosi possiamo essere l'arma in più per aiutare i giovanotti amaranto......saluti.......ah!....dimenticavo,chiedo alla curva di lasciare perdere le cavolate di scioperare un poco per un motivo e un poco per un altro........se siete tifosi veri si deve tifare anche in due.......o anche soli.......forza Reggina

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, un nostro piccolo pensiero, non vuole essere assolutamente una critica verso di lei. Se il tifo organizzato fa sciopero per protestare contro un determinato aspetto, da par nostro intendiamo rispettare pienamente la volontà dei tifosi. Sicuramente la Curva non farà mancare il proprio appoggio e sostegno, sia domani che per il resto del torneo.