L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

17.09.2017 14:44 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile redazione
fermo restando che per dare un giudizio più o meno definitivo circa la squadra e il campionato in generale bisognerà attendere almeno altre 6/7 giornate,non posso fare a meno di domandarmi una cosa.certamente a reggio sono arrivati discreti/interessanti calciatori(penso a cucchietti,solerio,lo stesso garufi,mezavilla lo conosciamo tutti ecc)tuttavia a me pare evidente che questa squadra non possa prescindere da de francesco e porcino,due elementi sui quali si è tanto discusso in estate e su cui si parlerà ancora molto non solo temo per le prestazioni sportive.il sig.maurizi dice che al centro del progetto vanno messi i calciatori e non dirigenti e allenatore e va benissimo;ma se i giocatori sono gestiti in maniera tutt'altro che impeccabile(vedi anche bianchimano o lo stesso maesano)su cosa si fonda questo "progetto" ?su gente libera di firmare a gennaio con chiunque,su elementi scontenti di restare a reggio,sui prestiti di ragazzi,su calciatori senza contratto o di categorie dilettantistiche?se non si può fare altrimenti perché non ci sono denari,perché non ci sono arabi o cinesi e bla bla bla lo sappiamo ma attenzione a parlare di programmi,progetti o quant'altro perché nello sport,soldi o non soldi,non si può improvvissare e andare avanti "alla giornata" alla lunga non paga.
Cordiali saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Ha fatto un'analisi forte e critica, ma comprensibile. Il campionato della Reggina lo so deciderà da novembre in poi, quando inizieranno i primi spifferi legati al mercato. A gennaio, la Reggina non potrà tenersi ancora il duo Porcino-De Francesco in scadenza a giugno. Evidente l'errore di arrivare a giugno 2017 con i due migliori della squadra in scadenza, ma la "frittata" è stata fatta e ora bisogna rimediare, o con il rinnovo oppure in altro modo. Al momento, pur essendoci note positive, il giudizio è in sospeso perché la stagione è lunghissima, dentro e fuori il campo da gioco.

 

Salve redazione, x la partita di ieri diciamo che è stato un punto meritato da entrambi le squadre visto i due tempi delle squadre. La mia domanda è come mai il nostro allenatore non sfrutta i 5 cambi a disposizione? E soprattutto visto che nel secondo tempo in attacco eravamo spenti non si poteva dare fiducia a Silenzi? anche xchè a Rende in coppa aveva giocato bene. Possibile che non gli viene data fiducia in campionato? posso capire che nel primo tempo era giusto dare spazio a che ha fatto un grande primo tempo, ma nella ripresa quando non c'eravamo più si poteva dare spazio anche a lui. Cmq bisogna stare attenti in difesa, non possiamo prendere goal da fessi e non portare a casa i tre punti. Cmq sempre forza Reggina 

Santo

LA REDAZIONE RISPONDE: Sui cinque cambi, un pò di "confusione" è comprensibile. Maurizi ha saggiamente optato per dei cambi prudenti. Non dobbiamo fare l'errore di dare ragione a quelli che stanno fuori e considerarlòi "brocchi" quando vanno in campo e non segnano. L'allenatore ha il polso della situazione in mano e sa bene come e quando utilizzare certi calciatori.