L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.09.2017 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile redazione,
ho ascoltato con attenzione l'intervista rilasciata da mimmo pratico' ad una emittente radiofonica cittadina.devo dire che,ancora una volta,rimango deluso dalle parole del presidente poiché le ritengo poco chiare,in alcuni passaggi addiritura contraddittorie.pratico' deve capire che al tifoso della reggina importa poco se il direttore sportivo si chiama marotta,fassone,martino o basile.al tifoso interessano le strategie.quali sono quelle della reggina?il presidente continua a spiegarci che alzare l'asticella,come chiedeva la precedente gestione tecnica,non era economicamente sostenibile:nulla da dire,non mi permetto di aprire il becco su aspetti che non sono di competenza del tifoso.e allora cosa facciamo?puntiamo sui giovani è la risposta.a)mi pare che l'anno scorso la reggina si sia piazzata seconda nella speciale classifica under b)ad ogni modo,erano necessarie tutte queste epurazioni che nei fatti sono state perpetrate e non solo in seno alla prima squadra? Anche per quanto riguarda la questione dei rinnovi di de francesco e porcino,le spiegazioni fornite sono tutt'altro che convincenti.il prolungamento dei contratti a due elementi adocchiati da non poche squadre di categoria superiore,andavano proposti per tempo durante la scorsa stagione,non a meno di dieci mesi dalla loro scadenza.addebitare poi questa situazione delicata al solito "grande vecchio" che trama contro la reggina,non so se sia più deprimente o ridicolo.faccia i nomi il presidente pratico' oppure deleghi certa stampa che dai primi di giugno sembra saperne più della società stessa.pratico' inoltre continua a parlare di costi ma omette di elencare(e a quanto pare non solo all'opinione pubblica) i ricavi,magari quelli derivanti dalla valorizzazione dei giovani sui quali quest'anno si è costruita la squadra a differenza dello scorso torneo.........mi fermo qua poiché non vorrei finire nell'elenco dei "cattivi" del presidente e magari essere bollato come uno "che rema contro".solo una domanda:cosa costava essere più chiari,più trasperenti,subito dopo la gara vs la paganese,evitando così polemiche,veleni e "guerre" tra bande l'un contro l'altra armate?
Distinti saluti

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE: Stefano, ha elencato in maniera molto garbata alcuni addebiti importanti. E' inutile parlare di "guerra di bande", perché è inutile avere "bande", peraltro a volte in lotta con baionette e con le spadine di plastica, piuttosto, per il bene della Reggina, bisogna cercare di evitare, da parte della società, questo continuo aizzare sul fuoco. Ad esempio, il tecnico Maurizi che via social parla di "veri tifosi" o allude a presunti sassolini da togliersi dalle scarpe, o come anche lo stesso presidente che adombra "grabdi vecchi" che dalla città tramano alle spalle. Se è così, che si dicano nomi e cognomi di chi agisce contro la Reggina e tenta di influenzare i calciatori, altrimenti si alimentano, è una logica conseguenza, dicerie, voci e pettegolezzi. E crediamo che la Reggina non abbia alcun interesse a farlo.

 

Dopo l'ultimo intervento del Presidente Praticò penso che quest'uomo meriti il rispetto di tutti i tifosi e della città di Reggio. Fino adesso ha sempre mantenuto tutto quello che ha promesso senza ingannare e illudere nessuno. Non ha mai preteso nulla. Se tutti noi gioiamo ,litighiamo, soffriamo per quei 90 minuti e grazie a lui. Purtroppo sono in Veneto e non riuscirò a vedere mai nessuna partita al Granillo ma dentro di me e come se fossi li. GRAZIE PRESIDENTE

Giuseppe

 

Buongiorno redazione 

Ieri leggevo le dichiarazioni di Praticò e mi domandavo: ma perché? 

Che senso hanno adesso che le cose tutto sommato girano (nel senso che abbiamo visto sul campo che la squadra ha le potenzialità per salvarsi) dichiarazioni su giocatori svogliati ad inizio anno su gente che rema contro ecc non si può chiedere unità d'intenti e poi insinuare il marcio ovunque. Se Praticò fa queste dichiarazioni o fa nomi e cognomi di chi manovra certi calciatori o è meglio che taccia perché così non fa altro che alimentare la cultura del sospetto e quando i risultati non arriveranno (perché tutte le squadre hanno i periodo no) avremo sempre questo alone di mistero sulle sconfitte.

Non so a volte forse sarebbe meglio stare zitti ed evitare certe dichiarazioni. Davvero non capisco che vantaggio se ne possa ricavare dando in pasto ai tifosi in continuazione calciatori che si allenano bene o controvoglia.

Buona giornata

Demetrio  (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: La notizia più importante, passata in sordina, era quella che si sta lavorando ai rinnovi di Porcino e De Francesco: allungare gli accordi sarebbe un colpaccio per la Urbs Reggina 1914. E invece "ci facciamo male da soli", parlando di grandi vecchi o di manovratori (che magari ci potrebbero pure essere, ma con quale libertà di azione è tutto da capire, visto che la Reggina è COMPLETAMENTE cambiata, sia come squadra che dirigenza). Queste cose fanno un pò parte di quegli errori, sicuramente in buona fede, di comunicazione che non vanno però fatti. Siamo la Reggina, magari senza grosse possibilità economiche, ma siamo la Reggina, una società che sino al 2009 (non nell'anteguerra), ha fatto la serie A, non ci possiamo permettere certi "svarioni" comunicativi. Se si critica, ad ogni modo, crediamo vada dato qualche modesto suggerimento: saremmo andati in radio e avremmo annunciato al popolo amaranto che "sono in corso le trattative per il rinnovo di Porcino e De Francesco", e sarebbe stato un segnale importantissimo per tutta la piazza reggina.