L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.08.2017 16:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno redazione 

Non ho nulla da dire dopo una giornata. L'unica cosa che vorrei dire è di non massacrare sciamanna (non voi). Ieri ha sbagliato anche io l'ho maledetto ma ricordiamoci che è il nostro attaccante. Che ha sbagliato lo sa anche lui...noi stiamo attenti a non bruciarlo. 

 

Demetrio (Torino)

 

Gentile redazione voglio  scrivere  solo  due  righe  per fare  capire  cosa penso
1) il modulo di gioco  è sbagliato per i giocatori  che sono in rosa (vedi porcino)
2) si parla di presunzione  ma  di già? Sono tutti  96-97-98  di che  parliamo .....
3) so benissimo  che non ci sono soldi ma bisogna assolutamente fare più  del dovuto per prendere  un vero centravanti  ( perez -ascoli) ed un'altra centrocampista 
Speriamo che Basile e pratico' capiscano
Mando un caro saluto a tutti i reggini (fate  gli abbonamenti )ed a voi della redazione

MIMMO Da CARPI

LA REDAZIONE RISPONDE: Mimmo, i moduli contano tanto e non quanto. Serve mettere i giocatori al posto giusto. Un Porcino che deve lavorare in fase di spinta con un compagno dietro, sarebbe l'ideale. Serve trovare una soluzione per l'attacco, fermo restando che un Bianchimano abile e arruolabile sarebbe importante.

 

Caro Direttore,

i centrali in organico della Reggina sono solo due, Pasqualoni è un difensore duttile (così si definisce lui stesso) che può essere utilizzato in qualsiasi ruolo della difesa, il famoso jolly. Egli e l'unico adattabile gli atri due, Solerio e Mezavilla, non hanno le caratteristiche per  coprire il ruolo di centrale se non altro per la scarsa elevazione necessaria per contrastare calciatori possenti e alti come Ricciardo (dieci cm di differenza a favore del Rendese sul Brasiliano). A causa di infortuni e squalifiche situazioni  simili a quella di ieri possono essere frequenti e non una tantum. E se Mezavilla, come ha scritto lei, dovrà occupare il ruolo di mediano davanti alla difesa, come potrà essere distolto da quella posizione per andare a coprire uno non naturale?

I campionati si affrontano con calciatori di ruolo.

Comunque sia,  perché in quel di  Rende a Pasqualoni  sono stati preferiti Solerio che ha dimostrato, giocando solo pochi minuti come terzino sinistro contro il Caatanzaro, grandi capacità di contrasto e di recupero (il suo utilizzo da centrale in altre occasioni è stato quello di centrale di sinistra in una difesa a tre, ben altra cosa rispetto a quella a quattro) e Mezavilla  in evidente difficoltà fisiche avendo saltato la preparazione?

Ritengo, poi, molto limitativa l'analisi della partita che attribuisce  la responsabilità della non vittoria ad un gol mancato, anche se  clamorosamente, da Sciamanna (si poteva pareggiare zero a zero). L'occasione della fine del primo tempo non può essere considerato un clamoroso errore in quanto il calciatore ha colpito il pallone in precario equilibrio e solo la sfortuna non gli ha fatto realizzare la rete. 

Come sarebbe finito il primo tempo se il Rende avesse realizzato le cinque occasioni da rete, tenendo conto anche delle tre occasioni della Reggina compreso la traversa su calcio di punizione di De Francesco? Cinque a tre...?

Circa l'ingresso in campo di Sparacello, io speravo che andasse a coprire la posizione di centravanti nell'area del Rende, invece l'ho visto spesso largo a sinistra a ridosso dell'area.

A mio parere l'errore della sostituzione sta proprio qui.

Cordialmente

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Mezavilla non è stato messo a caso in difesa, visto che in carriera ha giocato almeno 100 volte in quella posizione e fa dell'elevazioni uno dei suoi punti forti. Su Solerio, e di riflesso su Porcino, va stabilito dove farlo giocare, se centrale o terzino sinistro.

 

Gentile Redazione,
rivedendo gli higlights della partita,
mi chiedo: se una pseudo squadra come il Rende, (con tutto il rispetto)
e' stata capace di presentarsi davanti al portiere 3/4 volte, segnare un goal e vincere addirittura la partita, (ricordo che si tratta di una ripescata ed incompleta formazione), che ne sarà di noi quando affronteremo Lecce, Matera, Catania, Cosenza e via discorrendo? Non possono essere una scusante gli errori di "Egidio Sciamanna", così come lo avete ribattezzato voi a giustificare questa orribile e vergognosa sconfitta, irriguardosa peraltro, al cospetto dei 157 tifosi presenti allo stadio. Mi permetta dunque, di fare i complimenti alla Società, al Mister e ai giocatori, per questa partenza meravigliosa, per questa "onorevole" sconfitta, rimediata al Lorenzon di Rende, mica al Santiago Bernabeu di Madrid!!!!!
E siamo soltanto alla prima!!!
Cordiali saluti

Vincenzo 58

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, dipemnde tutto da quale lato "guardiamo la luna". Se vediamo il lato colpito dai raggi solari, vedremo un satellite bianco candido e luminoso, se guardiamo l'altro larto, vediamo solo buio e desolazione. Ergo, in questa Reggina ci sono cose da correggere, manca anche una punta di categoria, ma ci sono anche i punti ai quali appigliarsi. Non vediamo (e non vogliamo) vedere tutto nero, pur nello scoramento di una sconfitta bruciante.