L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

22.08.2017 17:48 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

gentilissima redazione di tutto reggina dopo tantissimo tempo rivedo la reggina a giocare il vero calcio , il metodo di gioco proposto contro il Catanzaro in coppa italia sembrava simile al gioco del CALCIO a 5 , triangolazione stretta con palla bassa e un metodo di gioco molto Innovativo con un buon gioco . Voi come redazione Giornalistica che ne pensate ? 

Rosalba

LA REDAZIONE RISPONDE: Non vorremmo deludere i tanti esaltatori a comando che gravitano attorno alla Reggina. Domenica scorsa, a parte che è stata la prima partita ufficiale della stagione, si è vista una buona Reggina, ma da qui a dire che non si vedeva giocare così da tempo, ve ne passa!!! Ste cose le lasciamo a chi deve adulare la gente per mettersi in prima linea e avere un qualche favore. Si è vista una squadra che ha lottato, che correva e che quindi copriva tutte le zone del campo, non il nuovo Real Madrid, ma neanche la Cayenna. Per i giudizi definitivi e/o obiettivi reali di questa squadra, aspettiamo ancora un pò. Dire che Maurizi è il nuovo Rinus Michels o che questa Reggina va dritta in serie B o va ai playoff per vincerli, significherebbe offendere la nostra e la vostra intelligenza

 

Caro Direttore,

mia figlia, da dieci anni residente a Roma, non ha mai offuscato la sua Regginità mantenendo pertanto il suo amore per i colori amaranto. In questi giorni, come parecchi reggini che vivono fuori della loro città natale per motivi di lavoro, è venuta a trascorrere le sue ferie qui da noi. In questo suo soggiorno ha manifestato il suo desiderio di acquistare una tuta ufficiale della Reggina per poterla sfoggiare durante le sue corse in quel di Roma, magari facendo conoscere a chi non lo sa, l'esistenza di una realtà sportiva amaranto qual è la Reggina 1914. Io, come tutti i genitori volenterosi di soddisfare i desideri dei loro figli, ho cercato di mettermi in contatto con gli uffici della società, chiamando prima il numero 0965/1714912, passo 4, per l'area  Commerciale e Marketing, e successivamente, non ottenendo risposta, gli altri numeri di passo della società, ma anche in questo caso il mutismo più assordante. Ho anche inviato una e-mail a questo indirizzo:

marketing@reggina1914.it, ma anche qui, trascorsa quasi una settimana, nessuna risposta. Ora mi chiedo e le chiedo, quale immagine dà la Reggina 1914 al "Mondo Intero" della città di Reggio Calabria e di se stessa, quando pubblica sul proprio sito i suoi contatti ma non si tiene pronta  per le chiamate?

Come spera  questa società di crescere quando non è in grado di organizzare, gestire e sviluppare il proprio marketing?

Nonostante tutto, però, non voglio deludere mia figlia, naturalmente  prima della sua partenza, quindi, mi rivolgo a lei affinché mi aiuti a trovare, possibilmente, una soluzione a questa assurda inefficienza.

Cordialmente

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, onestamente, non sappiamo neanche (non per ignoranza nostra), se esistono dei prodotti ufficiali, anche risalenti alla scorsa stagione, della Reggina 1914. Servirebbe maggiore cura di questo aspetto, che poi mica è irrilevante. Purtroppo, quello del merchandising è un ambito poco poco poco curato dai club del calcio italiano.

 

Catanzaresi e Reggini: rapporto finito. Perche’?


Volevo togliermi una curiosità. 
Sappiamo ormai tutti i tifosi del Catanzaro quello che e’ successo prima e dopo la gara di coppa Italia contro la Reggina. 

Eppure i rapporti tra le due tifoserie erano improntati alla serenità e rispetto, persino nel corso della gara dell’anno scorso in cui ci si giocava una bella fetta di salvezza. 

Ora cosa e’ successo? Perche’ i tifosi della Reggina hanno tentato di caricare quelli Catanzaresi? 

Vorrei che ci fosse un comunicato degli Ultras reggini in merito all’accaduto. 

Ormai credo che i rapporti saranno incrinati per sempre ma da che mondo e mondo una tifoseria che si rispetti deve dare una spiegazione a tutto cio’. 

Un tifoso del Catanzaro che non fa parte del mondo Ultras.

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro amico di Catanzaro, a voler essere sinceri, non abbiamo sentito o avvertito particolari tensioni prima e dopo la gara, nonostante fossimo presenti allo stadio Granillo. Solo qualche sfottò tra le due tifoserie dai rispettivi settori. A dire la verità, i Derby sono le gare più attese della stagione e che ci sia un pò di pepe, al di là di vecchie e/o recenti amicizie, può solo far bene al folklore del calcio. L'importante è non andare oltre, cioè sfogiare in atti o gesti di violenza e cose simili.