L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

19.08.2017 17:44 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Caro Direttore,

adesso si mette anche il Presidente della Reggina 1914 a surriscaldare gli animi  ed a "intorbidire" l'ambiente già saturo a causa del Granillo e non solo. Proprio colui che ha il maggior interesse che le partite si svolgano senza polemiche e con un pubblico sereno.

Era prevedibile che dopo i lavori di messa in sicurezza del Granillo (che non riguardavano solo il manto erboso) sarebbe dovuta  "intervenire" la  Commissione di Vigilanza. Un personaggio che per alcuni anni è stato dirigente della Reggina Calcio e per tantissimi anni Presidente regionale del Coni Calabria avrebbe dovuto saperlo.

Avrebbe potuto  risparmiarsi questa sua uscita inopportuna e precipitosa, anche perché si sarebbe giuocato comunque, magari, con la "firma" del primo cittadino che se ne sarebbe assunto tutte le responsabilità, come già successo in passato, quando il Sindaco Falcomatà padre consentiva, sotto la sua responsabilità, lo svolgimento delle prime partite della Reggina in  Serie A con un pubblico di vent'otto mila persone, mentre il Granillo era ancora un cantiere . In quelle occasioni, caro Direttore, non mi pare che l'immagine di Reggio Calabria sia stata "minacciata" nonostante che le squadre che scendevano al Granillo si chiamassero Fiorentina  né che la Reggina Calcio o il suo Presidente se ne uscissero con comunicati stampa di allarmismo o vittimismo. 

Stessa cosa veniva fatta con il Palazzo dello Sport di Pentimele , per un decennio registrato come cantiere, al fine di consentire alla Viola di disputare le grandi partite in A1 contro squadre di alto livello come Bologna, Milano, Scavolini e Benetton con pienoni di ottomila persone.

Cordialmente

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, in un certo senso la frustazione del presidente amaranto è comprensibile, forse la tempistica è sbagliata, perché a quell'ora lo stadio era già pronto all'uso. Il problema, come detto, è che bisogna sedersi al tavolo, ma in tempi non sospetti, non a ridosso delle scadenze e deciodere come ovviare a quello che oggi resta un problema non di poco conto, lo stadio Granillo.

 


Sono perplesso del comportamento del calciatore Bianchimano invece di dire GRAZIE per avere avuto la possibilità di esordire in C alla Reggina e dire GRAZIE per un contratto alla società dopo la firma fa le Bizze. se lo mandate a casa fate bene con tutti quelli che penano per poter giocare e campare la famiglia fanno i fuoriclasse. Non sopporto certe prese di posizione saluti e grazie per lo spazio

Mario da Rovigo 

LA REDAZIONE RISPONDE: Quando un fidanzamento va in crisi, è sempre "colpa" di entrambi i fidanzati. Poi, certo, se ad esempio la ragazza pretende il diamante 100 carati e il ragazzo non se lo può permettere e ci si lascia per questo... . L'impressione è che comunque questa situazione non sia per questioni economiche, anzi non lo è affatto.

 

Buonasera

Grazie come sempre x la Sua risposta puntuale e professionale,anche se una preparazione solo con il pallone mi mette qualche dubbio sulla tenuta atletica della squadra fino alla fine del campionato!!Comunque sono dei preparatori professionisti speriamo che preparano  bene la squadra.Ho appena fatto abbonamento su sportube e voglio regalare un abbonamento a Reggio in curva a  un amico dato che io sono purtroppo a Milano.Questo per dire che bisogna aiutare la società indipendentemente dai dubbi dei tifosi o obiettivi della società che sia salvezza o promozione ma esiste solo la passione  per la Reggina indipendentemente da tutto e tutti,forza Reggina e via tutto questo pessimismo che gira soprattutto a Reggio Calabria.

cordiali saluti

SALVATORE

LA REDAZIONE RISPONDE: Potesse comprare 20mila abbonamenti, il reggino che ama la sua Reggina lo farebbe senza indugi. Il vero tifoso può essere scettico, ma non pessimista. Di sicuro l'attesa per la nuova Reggina c'è ed è tanta.