L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

31.07.2017 11:22 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Come tifoso della Reggina, mi indigno a leggere alcune mail da voi pubblicate mandate da gente che di calcio non ne capisce niente. Invece di incitare una società, che secondo me sta ben operando, si cerca sempre criticare.
Sono del parere che le critiche, se costruttive,vanno bene, ma,sentir dire che i festeggiamenti per la salvezza sono stati ridicoli si sta offendendo il tifoso, la città e chi ha svolto bene il suo lavoro. 
Cara redazione sarebbe opportuno che certe mail non vadano pubblicate!
Un grande in bocca al lupo alla società e tutti i calciatori.

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Questo spazio, l'Angolo dei Tifosi, è un luogo di assoluta libertà, allo stesso modo di TuttoReggina.com. Se una critica è educata e non va ad offendere persone, allora va rispettata ad ogni costo. Quindi, se un pensiero è rispettoso di quanto sopra, noi non ci permetteremmo mai di "censurarla".

 

G.le Redazione

In questi ultimi cinque sei anni, nel periodo estivo

Non si fa altro che parlare di società di serie C ex LegaPro che non riescono ad iscriversi al campionato. Tra queste spesso società con un passato importante in serie A e B e con una storia ultra centennaria che addirittura falliscono ( vedi la REGGINA o il MESSINA).

E

In tutto questo, sempre negli ultimi anni si fa un gran parlare da parte degli organi Federali di riforma del campionato di serie C e riduzione del format di questa.

Quest'anno per l'ennesima volta c'è l'opportunità di iniziare con questa benedetta riforma,cominciando con NON ripescare dalla serie D nessuna delle 5 squadre mancanti al fallimentare format a60 , e cominciare così a diminuire in modo corretto la serieserie C.

Sono dell'idea che la ex LegaPro debba essere formata da non più di 32 squadre composte da 2 o 3 gironi; questo favorirebbe maggiore introito alle casse delle società, e renderebbe il campionato di serie C Più competitivo e affascinante. 

Tale riforma gioverebbe a tutti compresi I campionati superiori, che guarderebbero con maggiore interesse I calciatoricalciatori di serie C.

Mi auguro che presto dirigenti che amano il calcio rendano possibile tutto questo...e che voi possiate scrivere di calcio giocato in serie C, e noi possiamo leggere tutto ciò.

Voi cosa ne Pensate??

Cordialmente

Antonio S. (TO)

LA REDAZIONE RISPONDE: Si, la riforma ci potrebbe anche stare, anche se il calcio perderà il sentimentalismo del football di Provincia. Il problema, formale, è che nelle NOIF Figc vi è riportato che la serie C DEVE essere formata da 60 squadre e difatti Gravina giustificò la tornata di ripescaggi dellla scorsa stagione (tra cui quello della Reggina), con il fatto che andava applicata la norma (giustamente). Se la FIGC avrà davvero voglia di cambiare il format e ridurre le squadre, servirà dapprima modificare le norme e sopratutto fare una riforma sistemica e non il solito minestrone all'italiana.