L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

24.07.2017 11:14 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile redazione

Ancora non capisco tutto questo scetticismo nell'aria del tipo direttore sportivo poco esperto, allenatore scarso per i vari esoneri o rosa molto giovane ora io mi chiedo perché non fidarsi?? Bisogna ricordare che abbiamo fatto 30 punti in un girone con un tecnico alle prime armi,un direttore sportivo che veniva da esperienze negative e con una delle rose più giovani dell'intera lega pro.

Un ultima domanda: cos'è il pareggio di bilancio??Me lo potreste spiegare brevemente??

Saluti

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Sicuramente ha ragione quando dice che essere negativi prima del tempo, è una cosa intellettualmente sbagliata, fermo restando che è normale che il tifoso si faccia una sua prima impressione. E' sbagliato anche giudicare prima, quindi dire, ma l'allenatore è scarso, ma il direttore è giovane ecc ecc. Allo stesso tempo, ha citato degli assunti sbagliati, rispetto alla scorsa annata, perché Zeman non era proprio alle prime armi e oggettivamente, al di là di tutti i limiti e eventuali spigolosità caratteriali che possano essere riconosciuti a Gabriele Martino, ma continuare a citare eventuali fallimenti dell'ex dg in carica piuttosto che sottolineare come ci troviamo davanti ad un navigatissimo dirigente, che ha contribuito alle fortune della Reggina di inizio millennio (a Reggio si ricordano di Barletta e non si ricordano che il ds delle due promozioni in A era proprio Gabriele Martino), è altrettanto un esercizio di scorrettezza unica. E oggettivamente, lo dicono i numeri, la Reggina 2017-2018, ad oggi, ha nettamente molto più giovane della Reggina 2016-2017: quindi, nostro modestissimo avviso, 30 punti nel ritorno non sono stato affatto un caso. Il pareggio di bilancio è semplicemente il pareggio tra entrate e uscite, mentre l'Uefa intende con l'uso di questo termine, il limite tra ricavi e spese, che non deve superare un certo limite.

 

Gentile redazione volevo sottolineare che il giovane tazza nn è stato strappato al benevento ma il benevento lo ha girato alla reggina in quanto sotto contratto con i felsinei fino al 2020. per la precisione..

Francesco Ussia

LA REDAZIONE RISPONDE: Salve Francesco, nell'articolo di parla di "prestito strappato al Benevento" e dunque non di proprietà del cartellino del calciatore strappato al Benevento. Un caro saluto.