L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

22.07.2017 12:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile Redazione,
ho letto il vostro articolo riguardo Maurizio Lanzaro e Pietro Balistreri, svincolati ed aggregati con l'Equipe Sicilia.
Ora mi chiedo (e vi chiedo), ma due calciatori come loro non potrebbero servire alla causa amaranto? Del resto hanno dimostrato attaccamento alla maglia.
Hanno qualità ed esperienza e potrebbero portare una bella ventata di carisma e personalità alla squadra, ma credo anche a tutto l'ambiente.
Perché la società non li prende in considerazione? Non credo abbiano grandi pretese, sono un '82 ed un '86.
Grazie
 
Luca Pisconti
 
LA REDAZIONE RISPONDE: La strategia della società sul mercato sembra abbastanza chiara e lascia poco spazio alle interpretazioni: non c'è spazio per elementi molto in là con lì'età. Ricordiamoci, infatti, che un classe 1990 come il terzino Bruno, è stato considerato troppo "vecchio" da parte degli operatori di mercato della Reggina.
 

 

Redazione buongiorno,

vorrei porvi una domanda che da qualche giorno mi pongo anche io.

Ma in nome del 4 3 1 2 di maurizi si puo snaturare un giocatore che lo scorso anno è stato fondamentale per la salvezza della reggina per gol ed assist forniti?

Ovviamente mi riferisco a porcino.

Tra l'altro se al S.Agata si sta già allenando Garufi, che in base a quanto indicato su tuttocalciatori.it - comunque non sempre attendibile nel precisare le caratteristiche tattiche dei giocatori - dovrebbe ricoprire il ruolo di mezzala sinistra (mentre porcino in questo ruolo sarebbe tutto da scoprire) le possibilita sono 2: cessione o esterno basso.

Sinceramente spero in un ripensamento del mister, magari in un 4 4 2 con porcino esterno di centrocampo.

Ovviamente nel caso in cui fosse arrivata un'offerta importante ben venga la sua cessione sia per le casse societarie sia per il suo futuro ma con un contratto in scadenza nel 2018 non credo che le cifre eventualmente offerte sarebbero congrue all'effettivo valore del giocatore.

Cosa ne pensate?

Saluti

Stefano m.

LA REDAZIONE RISPONDE: Dobbiamo essere sinceri: ad oggi non conosciamo le caratteristiche tecniche di Garufi, ne se è stato preso per giocare esterno o mezz'ala. In un 4-3-1-2, Porcino non avrebbe collocazione, a meno di non volerlo farlo giocare nell'attacco a due, peraltro ruolo che a nostro avviso sarebbe ricoprire molto bene (magari insieme a Bianchimano). Detto ciò, la Reggina giocherà presumibilmente con due esterni alti, quindi mettere Porcino a sinistra sarebbe la soluzione migliore e già collaudata, piuttosto che dover attendere l'esplosione di un altro giovane. Al di là delle questioni tattiche, è giusto prestare la massima tutela ad un patrimonio della Reggina, ad un reggino purosangue e ad un elemento certamente futuribile nel calcio che conta.

 

Questa mattina osservavo le votazioni della maglia...oltre 11000 persone hanno votato. 

Complimenti a Praticò così si avvicina la Reggina alla gente, facendo sentire i tifosi parte di un progetto e facendo sentire loro la Reggina. 

Complimenti davvero. 

Ps spero vinca la seconda maglia. Vintage...ricorda la maglia con lo sponsor mangiatorella...nostalgia.

Demetrio (Torino)