L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

10.07.2017 21:01 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

 

Salve , con il mercato che avanza a vele spiegate e con i colpi già effettuati e quelli che verranno , il budget dell'investimento è competitivo rispetto al mantenimento della rosa dell'ultima stagione? 

Penso che la Soc. dovrebbe spiegarlo. 

Saluti

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: I fatti sono: 

-smantellamento della squadra della scorsa stagione (eccetto qualcuno)

- ringiovanimento della rosa e dell'undici titolare

- tanti prestiti da club di A di giovani promettenti

 

Spett.le Redazione,

Urbs Reggina, campionato 2016/2017: la squadra che non c è più. Campionato 2017/2018: the show must go on. Saluti

Giorgio D.

 

Gent. Redattori,

tengo a dire innanzi tutto che  non ritengo possibile esprimere giudizi sulle scelte di mercato fino a quando non avremo visto all’opera le squadra. Da vecchio tifoso ricordo che il Dott. Oreste Granillo, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, in serie C aveva cercato di affidare la squadra a Tom Rosati, che si accasò, in corso di trattative, con il Cosenza. In tutta fretta, andò a scovare un altro allenatore sconosciuto. Era Tommaso Maestrelli e quell’anno la Reggina fu promossa in B per la prima volta. Una o due osservazioni vorrei porle alla vostra attenzione e avere il vostro parere. La dichiarazione di Cucinotti, amareggiato perché non rientra nei piani tecnici (forse è troppo vecchio?) mi ha spinto a considerare che non si è tenuto in alcun conto l’attaccamento alla maglia nelle scelte praticate. Lo stesso vale per altri (Coralli, De Vito, ….). Un atleta che è anche tifoso, di “nascita” o  acquisito, darà veramente il massimo per la sua squadra e, ritengo, non sarà tentato di mollare quando le cose andranno per il verso sbagliato, nella speranza di accasarsi altrove e conservare lo stipendio, anche se confiderei nella sua professionalità perché ciò non avvenga. La mia impressione è che i tesserati  non rinnovati siano stati trattati con un distacco, che non mi aspettavo dalla dirigenza.

 Mi piacerebbe una squadra formata da tifosi oltre che da professionisti. Se si otterrà questo risultato, anche attraverso il legame di “spogliatoio” saremo tutti ben contenti.

Vi chiedo un chiarimento, perché vivendo lontano da Reggio non  percepisco l’aria che tira. Mi piacerebbe sapere come va interpretata la dichiarazione del gruppo di tifosi che si rifà alla “Dignità”. E’ una divergenza interna o una presa di posizione verso la squadra?

Vi ringrazio per la possibilità che ci date di poter esprimere le opinioni da tifosi e tengo a precisare che esprimo solo una mia sensazione. Spero che il prossimo campionato sia ricco di soddisfazioni per tutti.  

Cari saluti

FORZA REGGINA

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Al di là dell'attaccamento alla maglia che è sempre un fattore molto importante, la società e lo staff tecnico devono innanzitutto puntare su scelte potenzialmente funzionali al progetto. E' chiaro che vorremmo vedere una squadra composta da tanti reggini o gente comunque legata ai colori e alla piazza, ma nella Reggina 2017-2018 non c'è spazio per i reggini, è oramai un dato di fatto. Per quanto riguarda la questione degli Ultras, si tratta di una scelta del tutto interna al gruppo organizzato