L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

06.07.2017 10:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Ho appena appreso dell'ingaggio di SCIAMANNA Della Correggese.girone D dove militava il Delta Rovigo squadra che ha perso il campionato allo sprint con il Ravenna ho sentito parlare di.questo calciatore.avendo segnato diversi gol più di 20 e spero possa far bene a Reggio.Grazie e forza Amaranto da

Mario (Rovigo) 
 

 

Gentilissimo direttore,

Premetto che i soldi nel calcio giocano un ruolo determinante e quindi non è possibile fare molto senza pecunia e aggiungo che gli sforzi posti in essere dalla società sono fondamentali per la sopravvivenza della Reggina tra i professionisti, quindi alla volontà tanto di cappello. Tuttavia mi domando come sia possibile che una società blasonata come la Reggina, sogno dei giovani di tutta la provincia e anche oltre, non riesca a raccogliere, seppur con le limitate risorse economiche a disposizione, giocatori che riescano a portare la società a una tranquilla composizione della rosa e a una pianificazione pluriennale. Inoltre aggiungo che ci sono squadre come il Crotone che grazie all'abilità nel ricercare i migliori giovani in prestito dai top club hanno costruito la loro fortuna spendendo pochissimo. La Reggina è la Reggina, non una matricola qualunque e questo già dovrebbe portare un grosso vantaggio a parità di categoria. Il mio discorso non si riferisce a questa stagione ma alla programmazione in attesa di nuovi acquirenti. Secondo Lei ogni anno sarà necessario rifare la squadra da capo come nei dilettanti? La Reggina sta davvero sfruttando al massimo le proprie risorse e forse sono io a sbagliare? Grazie per tutto quello che fate per i tifosi, davvero un lusso che si sognano anche piazze ora in serie A per serietà d'informazione, costanza e interazione coi tifosi.

Claudio

LA REDAZIONE RISPONDE: Claudio, di giocatori ve ne sono a centinaia. Peraltro non è semplice scegliere i profili adatti tra una selva di gente che si propone e procuratori che assicurano di avere potenziali campioni dell'Universo. Lei ha citato il caso del Crotone, ma quando il Crotone prendeva i Bernardeschi o i Florenzi, di certo erano delle pure incognite, un pò come sta facendo oggi la Reggina con i vari Cucchietti, Gatti o Auriletto: non sappiamo, ad oggi, se un giorno saranno calciatori di grido o meno. I grandi club hanno centinaia di calciatori a disposizione, quindi quelli potenzialmente più forti, li danno a squadre sulle quali ci sono direttori amici o persone che ne cureranno la crescita. Se la Reggina vorrà alzare l'asticella (velocemente o lentamente che sia), dovrà per forza avere una base dalla quale costruire le varie stagioni. La stagione che sarà inizierà con una base completamente rinnovata e nuova, perché comunque la "rottura" con il dg Martino non è stata indolore e la precedente struttura (squadra e staff tecnico), era evidemente "firmata" dallo stesso Martino, quindi si è scelto di iniziare tutto da capo. Uno dei segreti può essere quello di lavorare per accaparrarsi calciatori di proprietà. Porcino, De Francesco e Bianchimano sono gli apripista di questo "corso", che si concluderà inevitabilmente con la cessione (in cambio di moneta sonante) ad altri club.