L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.07.2017 10:17 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Spettabile redazione TuttoReggina,

sono un tifoso amaranto ed assiduo lettore della vostra testata.
Vi contatto perchè non mi é chiara la situazione contrattuale di alcuni giocatori in seno alla società. In particolare vorrei chiedervi, se è possibile, informazioni circa le date di scadenza riferite ai giocatori che sono stati utilizzati di meno durante la scorsa stagione agonistica come Licastro, Maesano e Silenzi, ed a quelli che rientrano per fine prestito come Oggiano e Pelosi.
Buon lavoro e continuate così!

Cordiali saluti,

Paolo Polimeno

LA REDAZIONE RISPONDE: Salve Paolo, tutti quelli sopracitati hanno un contratto di un altro anno.

 

Cara Redazione , Cari Tifosi,

piano piano la societa´ sta lavorando per costruire una squadra adatta al nuovo tecnico Maurizi, tecnico che magari non e´ famoso come Mourinho, pero´sono convinto che vedremo finalmente dei "Guerrieri" in campo, esattamente quello che manca da troppi anni a questa parte nella nostra amata Reggina.(chiaramente non riferito a tutti i giocatori avuti)
I calciatori sono dei ragazzi, e come tali hanno bisogno di un leader,altrimenti pensano a tutto ,eccetto al fatto che devono dare tutto per il club in cui giocano.
Qualcuno di voi riesce ad immaginare giocatori "viziati" nella futura squadra? credo proprio di no....vedrete che Maurizi mandera´ in campo una squadra di leoni....se poi si perde, si perde di sicuro non per il mancato impegno, e questo fatto e´ gia una vittoria!
Forza Reggina !!

Sandro

 

Gentile Redazione, vi scrivo una mail dopo tanto tempo, anche se comunque interagisco molto con voi sulla vostra pagina Facebook. Sto seguendo con attenzione e passione le vicende della Reggina, dalla rivoluzione societaria sino a quella tecnica; onestamente, causa il mio brutto carattere sempre guardingo, credo che al momento siamo davvero poca roba. La società, causa il budget ristretto, ha optato per la cessazione del rapporto con il tecnico Karel Zeman (da me giudicato molto modesto e poco preparato tatticamente) per sostituirlo con Agenore Maurizi (altrettanto modesto e dal curriculum fallimentare come testimoniano gli esoneri ricevuti); in società è entrato come DS Salvatore Basile che praticamente ha quasi preso il posto di Gabriele Martino. La differenza di conoscenze e competenze si vede, soprattutto perché da quel che posso intendere dalle varie testate, quasi tutti gli obiettivi stanno sfumando: ora mi domando, perché mettere da parte un dirigente della statura di Martino per favorire un personaggio sconosciuto e che ha un'esigua esperienza in merito? Martino avrà commesso i suoi errori, ma è da ricordare che l'anno scorso in 7 giorni ha allestito una squadra di calcio grazie agli ingaggi di Gianola, Kosnic, De Francesco, Porcino, Coralli, Bangu, Bianchimano, De Vito, Leonetti gente che ha fatto la differenza e che ci ha salvati nonostante alcune scelte tattiche poco convincenti. L'unica cosa che non ho mai apprezzato dell'operato di Martino in questi due anni è stata la scelta di Zeman come allenatore, ma ciò non toglie che alla Reggina abbia dato davvero tanto. E secondo me avrebbe potuto continuare a dare tanto: metterlo da parte soltanto perché ha dichiarato che avrebbe desiderato alzare l'asticella delle ambizioni, credo sia un po' esagerato. O forse non è così? Forse c'è qualcos'altro dietro che non sappiamo? Tutti questi punti interrogativi, ad oggi, rimangono senza risposta. Non mi sento di dare ancora giudizi, ma tutti questi rifiuti che stiamo ricevendo in sede di mercato non infondono fiducia. La speranza è quella di arrivare all'inizio del torneo con una rosa competitiva ed in linea con gli obiettivi prefissati (salvezza tranquilla). Ci toccherà soffrire più dell'anno scorso? Grazie e buon lavoro. E comunque...sempre Forza Reggina.

Luca

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Luca, non possiamo fugare i dubbi circa la costruzione di una squadra che almeno possa giocarsi un campionato tranquillo, perché comunque, qualsiasi giocatore possa arrivare, può rivelarsi un flop o anche una piacevole rivelazione. Ogni verifica va rimandata dal 27 agosto in poi. Se tu  ascolti con attenzione le parole dei vari allenatori delle varie squadre, tutti ripetono la solita litania "vogliamo dare alla squadra un gioco votato all'attacco, vogliamo fare un bel gioco" e poi ad inizio campionato cambiano tutto per esigenze. Ad oggi, stiamo raccontando di qualche obiettivo di troppo sfumato (fermo restando che chi non vuole venire alla Reggina, allora meglio che vada dove meglio crede), ma non ce la sentiamo, e non sarebbe moralmente e professionalmente corretto, dare oggi, 5 luglio, un giudizio sulla condotta di Salvatore Basile. Il calciomercato è talmente complesso che è impossibile fare previsioni o altro. I Raiola di turno o comunque gente che si sente tale, ci sono anche in serie C, te lo assicuriamo. Riteniamo, comunque, che una sorta di dazio derivante dalla partenza di Martino la si doveva pur pagare, ma far derivare da ciò una bocciatura in toto e a priori di Basile, ci sembra eccessivo. Diamo tempo al neo coordinatore dell'area tecnica, che certamente non è venuto a Reggio Calabria per fare la figura di quello che non prende nessuno.