L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

30.06.2017 20:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Spett.le Redazione,

Intanto c'è l'iscrizione al campionato e questo è importante, perché quello che fino a qualche anno fa sembrava una pura formalità, oggi è diventato un ostacolo difficile da superare. Un grazie a tutti i soci. Per quanto riguarda la squadra aspettiamo la fine della campagna acquisti per giudicare, anzi aspettiamo di vederli giocare. Vedremo che tipo di gioco vorrà fare l'allenatore, ci confronteremo con le squadre avversarie così potremo capire fin dove si potrà arrivare. Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Tra l'altro è impossibile sapere oggi come vuiole giocare Maurizi, che tipo di calciatori vuole, che tipo di attacco vuole, che tipo di terzini vuole. Botta e Coralli, grandissimi, i nostri idoli, ma oltre ad un ragionamento economico, è stato fatto un ragionamento tecnico: ci sta, l'importante è aspettare prima di dare un giudizio. Nessuno vuol passare per "coglione", Basile non è venuto a Reggio per farsi la passeggiata in via Marina, quindi diamogli tempo.

 

Buongiorno redazione 

Tengo a precisare che quello che dico SONO SOLO MIE SUPPOSIZIONI.

Ho la sensensazione che neanche Praticò sia molto convinto del nuovo ds e lo dimostra il fatto che dopo 10 giorni dice "se avrò sbagliato sarò in tempo a cambiare" mi domando che senso ha questa frase? E allora mi rispondo da solo: forse è che basile e Maurizi gli avevano prospettato dei calciatori che poi alla fine dei colloqui hanno detto "no grazie?" Iannarilli,Ricci (quasi sul punto di saltare) Bruno De Santis Piscitella Ferrari e compagnia bella e adesso leggiamo di nomi assurdi che poi saranno anche fenomeni ma al momento sono primavera di altre squadre. Non è che hanno dato per scontato il poter fare una squadra senza prima sentire i propri contatti (che parliamoci chiaro tutti i ds hanno)?

Una domanda mi sorgeva inoltre questa mattina: sul campo il messina ha fatto più punti di noi ok? Fino a ieri il messina non era iscritto alla serie C. Come fanno a confermare 6/11 titolari? Qualcosa non mi torna. Come fa il messina indebitato fino al collo a potersi permettere le conferme dei titolari? Ripeto sono solo considerazioni mie ma sono molto perplesso sul fatto che la maggior parte delle non riconferme siano dovute a motivi economici. Nessuno dei calciatori dell'anno scorso aveva uno stipendio oltre il minimo sindacale per la loro età (più bonus ovviamente).

Faccio davvero difficoltà a capire come una società in regola non possa permettersi per lo meno una squadra al livello di una straindebitata.

E francamente mi sono un po' rotto di tutte le mail di quelli che dicono se non vi piace non seguitela perché io l'ho sempre seguita ed amata e ho tutto il diritto di essere preoccupato perche ho la sensazione che il nostro (grande) presidente si stia fidando di persone sbagliate.

Grazie davvero.

Demetrio (torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, sta appunto facendo supposizioni. Ma secondo lei, un imprenditore che investe i suoi soldi, che tifa Reggina, prende ad un direttore sportivo che è incapace di fare la squadra? Suvvia, d'accordo essere tifosi aggiornati e tutto, ma ragioniamo quando diciamo le cose. Il mercato dei calciatori è così, non ci sono calciatori che vengono per amore della maglia, ma solo professionisti che scelgono cosa è meglio per loro. Esiste poi una domanda e un'offerta, esistono budget, criteri e possibilità di spesa. Esiste, sopratutto, un mercato aperto sino al 31 agosto prossimo e ricordando che i vari Botta, Coralli, Kosnic e compagni, sono stati presi ad agosto inoltrato. Basile deve dimostrare di saperci fare, giusto dire così, diamogli l'opportunità di poterlo fare.