L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

28.06.2017 19:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno Redazione,

sono contento vedere i processi di avanzamento sul calciomercato della ns. amata reggina.

Spero, che tutti quei nomi oppure i nuovi innesti da parte di Basile porteranno frutto.

La società a raggiunto un accordo con la curatella fino alla fine del 2018 per poter servirsi del San Agata, e questo e necessario e non si può fare a meno.

Ma vedo che non ce stato nessun “venir incontro” alla attuale società riguardo la rata mensile da pagare.

Questa società soffre la crisi calcistica e per il momento ha il minimo indispensabile come fondi per poter partecipare al campionato LEGA PRO.

Questo e saputo oramai da tutti.

Ma mi sorprende, che sono stati di nuovo definiti 10.000 Euro mensili.

Valutando ciò, che con questa rata elevata saranno ca. 120.000 Euro di costo annuali, e per esempio in 10 anni saranno un investimento di 1.200.000 Euro. L a società dovrebbe pensare/pianificare ad acquistare il San Agata oppure a farsi un centro sportivo tutto nuovo, a Reggio oppure anche nel hinterland dove i terreni costano in modo moderato. Non per forza il centro sportivo della reggina deve stare a Reggio citta.

Con quella stessa rata penso, si gestibile anzi realizzabile.

Che ne pensate? 

Emmanuele

​LA REDAZIONE RISPONDE: Emmanuele, hai centrato un problema importante. Fermo restando che anche la Reggina Calcio era costretta a pagare un canone d'affitto o comunque aveva sottoscritto una concessione di più anni con l'allora Provincia di Reggio Calabria, oggi la Urbs Reggina è costretta a pagare per usufruire di un impianto che resta si vitale per l'attività sportiva, ma anche tremendamente costoso. E ci sarebbe piaciuto che molti (ma sappiamo che per questi è difficile), si sarebbero impegnati discutendo dei costi per usufruire del cosiddetto "fitto d'azienda", piuttosto che pretendere il nulla che si propoga all'infinito, tipo matricole e marchi. Come eventualmente ovviare a costi astrusi e a lungo andare potenzialmente troppo pesanti? Difficile fare un Centro Sportivo ex novo, piuttosto la Reggina 1914 dovrà guardare con estrema attenzione al bando che ci sarà proprio per il Sant'Agata, che verrà concesso per svariati anni e dunque di fatto "patrimonio" della società che se lo accaparrerà.

 


Spett. le Redazione,
Ci sono dei tempi tecnici entro i quali occorre chiudere il fallimento della Reggina calcio? Tra le squadre giovanili della Reggina calcio non c'è nessun elemento che può fare comodo alla Urbs Reggina? Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Il fallimento della Reggina Calcio, al di là del dolore che provoca a tutti noi, è una vicenda che purtroppo riguarda i protagonisti direttamente coinvolti. L'attuale Reggina, invece, è solo interessata alla questione Sant'Agata, visto che nel corso dei prossimi mesi sarà varato il bando per la concessione del Centro Sportivo. Le squadre giovanili della Reggina Calcio si sono oramai "sciolte" da tempo e molti dei ragazzi si sono accasati in altri club, quindi contrattualizzati con altri sodalizi.