L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

12.06.2017 12:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buonasera

Cararissima redazione vorrei capire solo una cosa ma secondo voi adesso che sono stati fatti fuori Martino e Zeman,si fa fuori anche le cose buone che hanno fatto??Botta?Bianchimano?Coralli?Gianola?tutti calciatori che ci hanno fatto mantenere la serie c!!!Soprattutto Bianchimano calciatore giovane e di prospettiva che è svincolato e doveva firmare un contratto di 3 anni,come si fa a non confermate questi calciatori solo perché scelti da Martino???Non si può giudicare il nuovo da e il nuovo allenatore ma credo ha se non confermano questi calciatori che sono svincolati,si parte in modo negativo...la conferma arriva dal campo indipendentemente da chi il ha scelti prima.

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Bianchimano potrebbe restare, gli altri assolutamente no. Non sindachiamo sulle scelte, di certo è chiaro che si ripartirà da zero.

 

Gentile Redazione,

buona domenica e una breve riflessione su questa "rivoluzione" di inizio estate. Era prevedibile forse che, in un contesto in cui siamo tutti un po' allenatori e presidenti, l'annuncio di nomi poco noti e quindi percepiti come poco "compatibili" con la storia e le aspettative che accompagnano la nostra Reggina, scatenasse questo turbinio di reazioni. Io credo che si debba attendere e dare ancora fiducia ad una Società che intanto ha consentito alla Città di Reggio di non scomparire dalle cronache calcistiche: sarà poi il campo a mettere in evidenza, magari senza farci aspettare tante giornate, la qualità delle scelte e dell'impostazione complessiva della stagione. Vengo allora a quella dichiarazione del Presidente Praticò, da Voi riportata, relativa alla campagna abbonamenti ed alla possibilità che ognuno valuti - fatta la squadra - se aderire o meno. Io ho già valutato "a scatola chiusa": anche quest'anno saremo lì allo stadio in famiglia a sostenere la maglia Amaranto perchè il dovere e la fede del tifoso sono quelli che lo portano comunque a sostenere i colori della nostra Città, nell'amarezza (speriamo poca...) e nella gioia (speriamo tanta...). FORZA REGGINA SEMPRE!!!

Vincenzo

 

Cara redazione non ho mai detto che qualcuno abbia rubato intanto per precisare mi scuso per non avere messo il nome nella ultima email. Vedo che tanti tifosi la pensano come.me per cui.Avanti con Maurizi Basile forza.REGGINA e forza PRESIDENTE saluti a tutti.

Mario 

 

Gentile redazione di Tuttoreggina,
voglio esprimere la mia opinione perché mi sento ferito dalle ultime scelte tecniche. Non ho intenzione di giudicarle prima di vederle all'opera e non credo bisogna dare eccessivo peso ai curriculum di ds e allenatore. L'anno scorso Karel Zeman era arrivato nello scetticismo e con una storia non esaltante, eppure ha centrato l'obbiettivo. 
La cosa che mi duole davvero da tifoso della Reggina non è l'affidamento in mano a questi "carneadi", ma la conseguente esclusione di tutti i reggini che si sono messi a servizio della squadra della nostra città ! Questo è a mio parere inaccettabile: anche se ci sarà un risparmio economico sui contratti ci sarà una grave perdita nell'attaccamento alla maglia, nell'entusiasmo dei tifosi, nell'appartenenza a questa città di cui la nostra Reggina è un emblema sportivo.
Nella Reggina abbiamo sempre avuto gente legata alla città, sia reggini purosangue che reggini adottati, rimasti con il cuore a Reggio Calabria anche dopo la carriera sportiva. Per me si può risparmiare quanto si vuole, ma non sui valori e credo che l'appartenenza alla maglia sia il principio su cui si fonda la Reggina, da che ne ho memoria. Tant'è vero che gli ex più odiati a reggio sono i mercenari, per quanto possano essere stati bravi e forti. 
Spero che non vada tutto alla deriva, ancora una volta 
Cordialmente 

Ramiro Ramirez