L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

11.06.2017 15:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buona giornata scrivo al di fuori di ogni polemica perchè  voglio intervenire per le interpretazioni fatte da alcuni tifosi sulle parole dette dal nostro e mio amatissimo  Savoldi. Innanzitutto per ciò che ha rappresentato come giocatore della Reggina lo dobbiamo ringraziare per l'amore e l'affetto che lo lega assieme ai tanti nostri ex alla maglia della REGGINA. Nel suo intervento a caldo ha voluto solo lanciare con un messaggio veramente molto misurato nelle parole e poco offensivo un pensiero sul cambio tecnico dove penso abbia molta competenza. Secondo me inizialmente ha giustamente riconosciuto ed onorato la figura del Presidente Praticò rendendogli merito di tutto quanto fatto e dei suoi immani sacrifici che sicuramente gli vengono riconosciuti, e dopo ha alzato un po i toni verso l'operato della società ritenendo che la Reggina per la sua storia merita più rispetto(inteso in senso calcistico) e che va gestita con più professionalità.Mi piacerebbe che la Vostra redazione sempre precisa e puntuale negli interventi potesse dare una sua chiave di lettura alle parole pronunciate da Savoldi anche per rendere onore al Presidente ed al giocatore.

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, bisogna distingue alcune cose del pensiero espresso da Gianluca Savoldi. Quando sostiene certe cose (tipo allenatori che pagano e cose simili), chiaro che si tratta di sue supposizioni o convinzioni e se chiamato in causa risponderà per ciò che deve rispondere. Per quanto riguarda il messaggio lanciato dall'ex bomber, probabilmente ha voluto sottolineare come certe scelte siano del tutto estranee e scevre da qualsiasi tipo di "regginità", visto che non ci sarà neanche una persona nata e cresciuta a Reggio (forse solo Mimmo Tavella). Maurizi è un pò un "alieno" nell'ambito della storia e del contesto Reggina. Questo, ovviamente, non osta che farà bene.

 


Buongiorno redazione sono giuseppe da Bologna scvivo perché non capisco tutte queste polemiche nei confronti della società.ricordo a tutti se pratico non avesse preso per mano la situazione tragica della Reggina non saremmo dove adesso stiamo. ci vuole un po di fiducia aspettiamo e vediamo cosa succede. Io sono convinto che questi nuovi faranno bene, ho buone sensazioni vedrete che piano piano torneremo in serie B ci vuole solo fiducia e restare tutti uniti...forza Reggina è una delle mie ragioni di vita.

Giuseppe

 

Gentile Redazione,

a parer mio non si può criticare(più di tanto) la scelta del nuovo percorso(Basile, Maurizi) e credo lo si sia fatto ragionando razionalmente. Quante volte si è parlato che sono le idee che contano(a dispetto di grandi risorse)per inseguire le vittorie. E poichè bisogna pur fare di necessità virtù, inutile fasciarsi la testa prima del tempo. Quello che però a mio modo di vedere inizia a stancare è questo atteggiamento polemico del Presidente, che avrà le sue buone ragioni, ma che fino a prova contraria, si rivela sempre più controproducente. La Storia dimostra che le critiche ci saranno sempre anche dopo una finale di Champions, ma non si può andare a rispondere a qualsiasi pinco pallino anonimo o conosciuto che sia, ogni 5 minuti, anche solo per rispondere ad offese personali, perchè così facendo si svilisce la stessa istituzione che si vuol rappresentare. Le critiche mosse da Savoldi, per quanto fatte in buona fede, sono fuori luogo, a meno che lo stesso Savoldi non possa dimostrare concretamente i fattacci che denuncia. Per quanto riguarda la presenza o assenza di Gabriele Martino, anche in questo caso non può il Signor Presidente incazzarsi se i Media ipotizzano divorzi in famiglia, dato che il silenzio delle ultime settimane non poteva che lasciare logicamente adito alle più svariate interpretazioni e speculazioni, ma che il tutto è stato fatto per offrire informazione ai Tifosi, altrimenti lasciati di tanto in tanto nel dimenticatoio. 

Non dimentichiamoci comunque che, indipendentemente dal curriculum personale di ognuno, da qualche parte si deve pur cominciare e che molti allenatori di successo, hanno fatto anni ed anni di gavetta nelle serie minori prima di avere la grande occasione della loro vita.

Io penso che se si lasciano da parte le polemiche e si riesce a creare un clima di coesione(in primis in seno alla Società ed i suoi elementi) ci possa essere il giusto mix di idee fresche e di esperienza(Basile + Martino) riuscendo a concentrarsi meglio ognuno sulle proprie competenze. Poi non guasterebbe un esperto in comunicazione(verbale e non), per gestire al meglio rapporti coi giornalisti, tifosi e dipendenti. Forza Reggina

ps. L'abbonamento lo farò a scatola chiusa

Roby

LA REDAZIONE RISPONDE: Roby, è una mail che a rigore di razionalità non fa davvero una grinza. Chiaramente servirebbe abbandonare questo atteggiamento polemico della proprietà verso qualsiasi voce contraria o comunque polemica, ma anche perché si generano questioni inutili. Negli ultimi due anni si è spesso e volentieri parlato di questioni che non hanno tolto e non hanno aggiunto nulla alla causa: sarebbe bene non dover per forza trovare lo spauracchio da attaccare e crocifiggere. Il segreto dei successi di una squadra sta anche nel fatto che possa esserci un ambiente coeso e compatto e dobbiamo dire che nella recente salvezza in Lega Pro, è stato così (grazie anche al nostro modestissimo apporto). Quest'anno si è un pò iniziato male e non di certo da parte nostra. La Reggina è amata da molti ma non da tutti: la parte che non ama la Reggina ma ama solo i fatti personali e cavalca solo le questioni singole, deve in qualche modo non avere la possibilità di creare zizzania o magari avere un qualche ruolo nel futuro.