L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

07.05.2017 14:34 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Arrivano le prime reazioni dei tifosi amaranto dopo il raggiungimento matematico della salvezza in Lega Pro.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it

 

Le parole che mister Zeman ha pronunciato nella conferenza stampa di oggi sono da sottoscrivere in pieno; se ce ne fosse ulteriore bisogno ha dimostrato ancora una volta di essere un gentleman (d'altronde il sangue non e' acqua...)
Il suo discorso esplicita in maniera chiara ed incontrovertibile quali debbano essere gli elementi fondativi di una società sportiva seria ed onesta che si richiama veramente ai valori dello sport, cui noi vecchi tifosi rimaniamo nostalgicamente attaccati. Etica del lavoro e del sacrificio( sudare la maglia...superare l'avversario di turno per le proprie capacità tecniche ed agonistiche e non altro),reciproco aiuto in campo e fuori dei protagonisti, unità d'intenti, leader che uniscono ...e non dividono, rispetto per il lavoro e l'impegno di tutte le componenti, fare blocco nelle difficoltà e nei periodi di appannamento e non esaltarsi troppo quando tutto sembra procedere per il meglio.
Grazie mister una grande lezione di calcio e ...di vita.

Vincenzo Smorto

Gentile direttore.
Leggo con meraviglia il tono trionfalistico della societa’ e dell’allenatore, per la salvezza raggiunta, quando UN lungo sospiro di sollievo sarebbe piu’ appropriato,
Infatti Zeman ha tirato fuori anche il marchio di famiglia, (la gazette dello sport)che gli altri sono tutti o quasi tutti sono truffaldini e Lui e’ l’eccezione o quasi, nessuno si aspettava un campionato di vertice, ma nemmeno una sofferenza alleviata solo nelle ultime cinque partite, e nel mezzo tante batoste da squadre sconosciute, e con il gioco ( si fa per dire ) sempre assente, a meno che non chiamiamo gioco a chi la manda piu’ lontano, comunque Io sono contentissimo per la salvezza, come e’ arrivata non ha importanza.

Ho letto che Martino e Zeman, naturalmente con la benedizione del Sig. Pratico’, hanno intenzione di continuare l’avventura ( perche’di avventura si tratterebbe) come DS e’ allenatore, considerando tutti I fallimenti di Martino, Zeman non ha avuto nemmeno quel privilegio, Cosa c’i potremo aspettare la prossima stagione?
Personalmente mi auguro che sia Martino che Zeman cambiano aria, per il bene della Reggina.

Paolo Caccamo

​LA REDAZIONE RISPONDE: Ci toglie una curiosità? Prima lei attaccava Foti, scrivendo insulti spesso censurati perché andavano oltre l'umana decenza. Oggi attacca i "potenti" di questa nuova Reggina. Tipo deve attaccare tutti indistintamente, al di là dei risultati raggiunti? Suggerisca lei a Praticò i nomi dei dirigenti capaci di portare la Reggina in Champions League, oppure faccia direttamente lei il ds o l'allenatore e vediamo di cosa è capace.

 

Buongiorno,
sono un tifoso della Reggina e da un pò di tempo intendevo scrivervi perchè della Vs redazione ho una simpatia particolare ed una grande stima ed ammirazione per l'amore ed il giusto equilibrio che avete dimostrato verso i nostri colori con affermazioni sempre in difesa della squadra anche nei momenti bui, in  buona sostanza avete dimostrato di essere validi giornalisti. Tuttavia mi corre l'obbligo di segnalarvi che sinceramente non ho gradito l'ultimo sondaggio ancora in corso dove ci dite di esprimere un nostro giudizio su chi è stato il migliore giocatore dell'annata in corso.La mi risposta è ovvia ma sicuramente dico "SONO STATI TUTTI MIGLIORI" nessuno escluso, penso che indicando Porcino o altri faremmo un torto a questi meravigliosi ragazzi che ci hanno regalato una grande soddisfazione.
Un saluto Lucio.