L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

06.04.2017 11:43 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi della Reggina dopo la vittoria di ieri a Taranto

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

La gioia è irrefrenabile, le emozioni un turbinio, vediamo la luce in fondo al tunnel, lo meritiamo tutti.......GODOOOOO!!!!!

FORZA REGGINA

Massimo

 

Finalmente sfatato il tabu vittoria in trasferta!E per di più contro una concorrente diretta per la salvezza e su un campo a noi sempre ostico/ostile in tutti i sensi.Ma per non farci mancare nulla e aggiungere sofferenza alla sofferenza abbiamo pensato bene di sbagliare la più facile delle occasioni:un calcio di rigore sul finire del primo tempo quando avremmo potuto mandare al tappeto il Taranto.Ma perchè Di Francesco? Non si discute il tasso tecnico del giocatore ma in queste situazioni conta molto la freddezza e la sicurezza nei propri mezzi che solo l'esperienza a cento battaglie può dare (vero Coralli?).Purtroppo non si e' saputo gestire una situazione estremamente favorevole in un momento topico dell'incontro come già successo con il Melfi...( ma quella volta Coralli si "era chiamato il posto" e goal era stato) perchè stavolta è/sarebbe stato cosi accondiscendente con il giovane compagno? La gentilezza sarebbe potuta costarci cara: ma la panchina dov'era? Quali indicazi
oni ha /avrebbe dato?
Ma potreste dire:" ma stai a fare le pulci proprio oggi che abbiamo vinto in trasferta ?".  Si, proprio oggi, perchè non possiamo permetterci simili leggerezze. non avendo noi una squadra che sinora abbia dimostrato estrema combattività e spirito agonistico quando le cose volgono al peggio (come ampiamente verificatosi in tante partite in trasferta dove ci siamo squagliati come neve al sole alla prima difficoltà o rete subita).E meno male che il capitano si è voluto far perdonare siglando poi un goal di rapina su perfetto assist di Porcino, ben imbeccato a sua volta da Botta, che si sta rivelando monumentale a centrocampo. Di Francesco invece oggi, a parte l'episodio del penalty, non mi e' piaciuto molto, mi e' sembrato molle e svuotato (forse avrebbe bisogno di rifiatare un po'...) Bene Knudsen come incontrista finchè e' stato in campo.
Discorso difesa:non se succede pure a voi, ma ogni volta che Gianola e Kosnic fraseggiano per linee orizzontali a limite della nostra area di rigore a me corre un brivido freddo lungo la schiena ...e poi quanti rilanci (a scavalcare in nostro centrocampo e ... a servire la ripartenza dell'azione avversaria.Possibile che non si riesca mai a tener palla( e non e' che gli avversari ci pressino in maniera asfissiante) E meno male che Bianchimano la prende sempre di testa o di riffe o di raffe e fa rifiatare e risalire la squadra, senno' sarebbe un assedio continuo:anche lui insostituibile e poi si vede che è in eccellente forma fisica. "Ma che vai cercando?"- potreste dire... Ma permettetemi questo sfogo liberatorio dopo tanta sofferenza per tutto l'arco del campionato. Pochi i momenti di gioia che questa squadra ci ha saputo donare finora, speriamo che questa tanto sospirata vittoria sia il viatico per un finale di campionato che ci regali qualche bella soddisfazione (a partire dalla p
rossima con il Catanzaro). Proprio adesso e' il momento di stare concentrati e non pensare che tutto sarà facile... ci attendono ancora sei finali!
Saluti sempre più amaranto.

Vincenzo Smorto

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma caro Vincenzo, la critica, se così vogliamo chiamarla, che si fa anche quando si vince, se è un "suggerimento" costruttivo su qualcosa che si può migliorare, è ben accetta. E' un principio vitale della nostra democrazia. La critica che non piace a noi e non piace probabilmente alla società, è quella critica mossa da situazioni di interesse individuale, esempio: "Ti faccio la guerra perché non mi hai dato o fatto questo, o perché mi sei antipatico o perché quell'altro che mi sta simpatico ti è antipatico a te". Oppure, pensa un pò, si critica perché "siccome lo fa un mio amico, io lo aiuto e critico". Tutte cose che abbiamo notato nel corso di questa stagione sportiva, la speranza è che nessuno dimentichi certe parole e certe frasi... Tornando a noi, sul rigore, d'accordissimo con te. Nel post-gara, visto che eravamo presenti a Taranto, abbiamo chiesto a Zeman il motivo di questo "scambio" e il tecnico ci ha spiegato che Coralli ha voluto lasciare il rigore a De Francesco, in segno di "amicizia". Per quanto riguarda De Francesco, è chiarto che le condizioni fisiche hanno inciso. Infatti, sabato ci aveva sorpreso per corsa e vitalità, nonostante una settimana di problematiche. Sulla difesa d'accordo, mentre sui lanci lunghi è chiaro che la squadra non è stata "addestrata" per fare questo tipo di gioco, ma al contempo sfruttare Bianchimano è una risorse in più molto importante. Grazie per la tua passione e per il tuo fedele seguito al portale.

 


Gentilissimo Direttore invito tutti ad essere felici ,ma di contenere l'entusiasmo prendendo dalle parole del grandissimo Presidente Pratico' che si è vinto una tappa ( anche se determinante), ma il giro finisce fra 5 giornate. Tutti siamo fiduciosi, il vento finalmente è cambiato, un grazie anche a Mister Zeman del quale non ha venduto fumo , ma è in linea con i programmi di partenza, ma soprattutto un grazie di cuore alla straordinaria famiglia Pratico,' che quasi da soli in soli 18 mesi hanno portato la Reggina dalla polvere all''altare. Grazie.      

Nino Nucera