L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

03.04.2017 14:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi della Reggina dopo la vittoria di sabato

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Spett.le Redazione, 
riprendo la vostra risposta data stamane ad un tifoso.
Proprio sabato allo stadio chiedevo, ad uno di voi addetti ai lavori, a che punto fossero i procedimenti per le penalizzazioni e mi è stato detto che, con molta probabilità per scontarle,  se ne parlerà l'anno prossimo.
In quel preciso istante ho pensato che i verdetti di fine campionato non dipenderanno dal valore sportivo delle squadre, calciatori/allenatore, ma dalla bravura della dirigenza come giocatrice di poker, perchè avendo rischiato l'azzardo di rinforzare la squadra a gennaio, piuttosto che saldare gli stipendi, probabilmente verranno premiati e tanto in proiezione salvezza.
Ecco, questo è un punto a cui la Lega deve dare risposte immediate e certe, altrimenti addio gioco più bello del mondo, mica tutte le squadre si chiamano iuve, milan, inter, roma napoli, etc..., Noi "Piccole" riempiamo le domeniche di tantissime persone, perchè ancora ci piace prendere acqua e sole, freddo e caldo, Noi viviamo lo stadio.
Meditate gente...meditate.

Intanto stringiamoci ancora di più alla nostra Amata.

Forza Reggina

Massimo

LA REDAZIONE RISPONDE: Massimo, il tuo pensiero è inappuntabile. La credibilità del sistema calcio, in particolare nelle categorie minori, è minata da queste situazioni. Attenzione però, anche nel 2015, onestamente, la situazione della Reggina è stata francamente stucchevole: punti tolti, ridati, Tar, Collegio di Garanzia. E allora, chi sbaglia, paghi, PRESTO,SUBITO e senza giochetti politici.

 

Gentile redazione buongiorno. Vi scrivo dall'altra sponda dello Stretto, vi seguo con piacere perché riconosco l obiettività con la quale trattate i temi del campionato che sta vedendo triste protagoniste le due squadre dello Stretto; e anche perché come è normale che sia vi è sempre la curiosità di tastare il polso a chi è diretto concorrente della mia squadra del cuore. Con una piccola, ma propria piccola eh, nota di disappunto ho letto come vi rammaricate del fatto che la lega ancora non abbia provveduto a comminare la penalizzazione che spetta al Messina. Dico, il rammarico è anche il nostro. Vorremmo toglierci questo dente marcio il più presto possibile.  Ma in ogni caso si sa che arriverà e quindi ognuno di noi legge la classifica con 2 punti si spera solo 2 di penalizzazione. Lo sanno tutti e non penso che questo ritardo possa falsare il campionato. Piuttosto mi chiedo e vi chiedo perché non puntare il dito sulla scellerata decisione della lega di rinviare una gara a data così ancora lontana nel tempo? Il Taranto potrebbe affrontare una paganese già salva o addirittura anche sicura dei play off il 19 aprile. E questo si che potrebbe falsare il campionato a nostro e vostro discapito.  
Vi ringrazio per l attenzione e come è ovvio l augurio è di rivederci l'anno prossimo. Il derby dello Stretto, non è retorica ma un dato di fatto, meriterebbe costantemente anno dopo anno ben altre categorie. 

Sandro

LA REDAZIONE RISPONDE: Sandro, intanto grazie per le sue parole di stima, che fanno indubbiamente piacere. Detto ciò, lungi da noi esultare sulle disgrazie altrui, specialmente di una squadra vicina e che certamente contribuisce a dare colore e pepe al campionato della Reggina. Nel caso specifico, non abbiamo puntato il dito sul Messina, ma su questa giustizia "a scoppio ritardato" e l'avremmo detto anche si trattasse di Catania o Paganese o Melfi. Sulla gara del Taranto, invece, oggettivamente, nel momento in cui è stato deciso di rinviarla, l'unico "buco" era il 19 aprile: sino ad allora ci saranno due turni da disputare. La speranza è che quella partita possa pesare meno nella data in cui si disputerà.