L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

15.03.2017 17:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi della Reggina dopo il ko di Matera.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 


Buongiorno alla redazione di tuttoreggina e a tutti i tifosi della nostra amata squadra.
Dico la mia: squadra in decisa crescita già dalla gara di Catania, buon gioco e buon impegno.
La qualità della squadra è cresciuta decisamente con gli innesti di De Vita e Lionetti (che a mio giudizio dovrebbe essere titolare fisso inamovibile sia per l'impegno ma anche per la velocità e la tecnica),
Il nostro portiere Sala non si discute, ottime parate e qualche svarione che puo' capitare anche a portieri di serie più' blasonate. Le critiche mi sembrano ingenerose: Sala dà sicurezza in difesa e i criticoni forse non ricordano le miracolose parate mostrate in diverse partite. La sconfitta di Matera ci puo' stare: la prestazione non'è stata delle migliori ma questo, come già detto da altro tifoso, penso sia da imputare all'innesto a centrocampo di un terzino (Maesano) che non ha fatto male ma ha giocato fuori ruolo contro una squadra (il Matera) che occupa i primi posti della categoria. Un Leonetti schierato fin dall'inizio in quel ruolo (ricordiamolo a Castellammare di Stabia...) avrebbe fatto suonare ben altra musica e come si è visto anche dopo (e su questo la colpa è tutta Zemaniana).
Per il resto continuiamo ad incitare la nostra squadra per una salvezza che penso sia meritata e diamo merito alla famiglia Pratico' ed a tutta la dirigenza che stanno tenendo in vita la nostra Reggina in un campionato professionistico tra mille difficoltà.
Forza Reggina 

Saverio

LA REDAZIONE RISPONDE: Saverio, solo un appunto. Maesano è stato schierato da terzino, Leonetti non è terzino e sicuramente non può fare tutta la fascia, non ne ha le caratteristiche. Leonetti è una seconda punta.

 

Gentile redazione
Scrivo qua per parlare non della sconfitta della reggina a matera ( che ci sta ) ma di altro. Innanzitutto: io mi arrabbio vedere squadre come siracusa o francavilla in piena zona playoff e noi ai play out , perché a differenza di altri io credo che l organico della reggina sia da playoff. Comunque voglio dire che secondo me la reggina si salverà. Passiamo ad altro però: quali saranno i piani della società ? Secondo me , innanzitutto chiamare un nuovo allenatore,(tedesco) e migliorare l organico vendendo coloro che hanno offerto prestazioni deludenti o sono stati poco utilizzati, poi pensare a qualcosa di più ambizioso a partire dal prossimo anno. Ma ora testa alla vibonese e forza reggina
Saluti

Paolo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, il progetto della società è quello di puntare ovviamente sempre più in alto. Giusto calcolare che in caso di salvezza, non bisognerà investire somme a fondo perduto, come accaduto nell'ultimo anno. Sul piano tecnico, se la Reggina riuscirà a salvarsi, probabilmente c'è la voglia e l'intenzione di proseguire con Zeman, per una sorta di continuità di un ciclo, difeso strenuamente dal dg anche nei momenti più difficili della stagione in corso. Ci sarà un anno in più di esperienza per tutti e con la salvezza, si potranno sicuramente innalzare le ambizioni.

 

Buonasera a tutti, mi pongo una domanda sempre con il massimo del rispetto per le decisioni e le volontà assunte dai tifosi della curva sud, ma che senso ha oggi per il bene della Reggina stare in silenzio in una gara che può valere una stagione intera e il futuro del calcio in questa città io proprio non ho parole .., un vecchio ULTRAS ...

Vincenzo 72