L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

15.02.2017 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Vittoria sfumata nel finale a Cosenza, la Reggina sfiora l'impresa.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Eresia calcistica: ma Bangu come esterno offensivo a ds sarebbe peggio di Tripicchio, Leonetti o Carpentieri? Non sara' il suo ruolo, ma un giocatore di indubbie capacità tecniche, come mi pare sia( buon controllo di palla, dribbling, passaggio filtrante, portato naturalmente al dai e vai, triangolo nello stretto,propensione alle conclusioni nonché pressing asfissiante) credo possa adattarsi/possa essere adattato a qualsiasi posizione in campo dal proprio allenatore, considerato che la attuale Reggina ha bisogno di gente di qualità, intraprendente come finora il congolese si e' dimostrato, e considerato  che al momento anche Knudsen mi sembra inamovibile a centrocampo. Cosa ne pensate: si puo' fare amigo? come direbbe qualcuno.O pensate piuttosto che ci  mancherebbe equilibrio nella fase difensiva sulla fascia (uno dei problemi irrisolti di questa squadra)

Cordiali saluti, vi seguo sempre con interesse.
Vincenzo Smorto    

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, tra l'altro ad inizio stagione, esattamente in Coppa Italia a Vibo e nella gara casalinga contro il Siracusa, Bangu ha giocato nel ruolo di esterno d'attacco. Noi azzardiamo di più: punta accanto a Coralli. Forse difetterebbe un pò il fisico, ma come fiuto del gol ha dimostrato, anche negli anni della Primavera, di averne in abbondanza.

 

Gentile Direttore.
Ieri Ho visto la partita, da parte della Reggina chiamola partita, dato che per conto mio giocavano a puntate, diciamo a chi la manda piu’ lontano, in fatti di quello che si vede fin troppo spesso c’e’ Coralli, Sala e Knudsen, sono da lega pro, e poi l’abisso, criticare la societa’, il DS, e l’allenatore, non serve piu’, la loro mediocrita’ (come dirigenti e tecnici sportivi) e’ evidente, da ora in poi bisogna gufare CHE gli altri si tirano la Zappa ai piedi, perche’ questa squadra, dai dirigenti all’ultimo di quelli CHE vanno in campo, escluso Coralli, non hanno quello CHE ci vuole per Salvarsi, percio’ cari tifosi, Gufate, gufate,gufate!!!!!!!! E’ l’unica speranza per salvarsi.

Paolo Caccamo

​LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, le appartiene l'umoralità del tifoso e può andare bene per chi segue ogni tanto la Reggina, non per come lei che l'ha sempre seguita, anche a distanza, e vuol proporre la sua analisi. Primo punto chiave: se questi dirigenti non fossero stati in grado di dirigere questa società, le assicuriamo, oggi starebbe a commentare Reggio Calabria-Sersale o anche Reggio Calabria-Luzzese. Cosa diversa è dire che sono stati fatti errori nella gestione , che appartengono a chi opera e sono normali e all'ordine del giorno. Se poi bisogna criticare per le solite cose del passato "Martino a Barletta ha comprato Fall che ha fatto solo una rete", "Praticò, quando dirigeva il Coni, non ha aperto il campetto al Gebbione per i bambini", allora è il solito giochetto atto a denigrare chi lavora per tenere in auge in un panorama Professionistico la sua e la nostra squadra. Praticò o Martino sbagliano e possono sbagliare, ma non per ciò che hanno fatto durante la loro carriera, ma per la stagione in corso. Allo stesso tempo, se i tecnici e la squadra non avessero avuto la capacità di "dirigere" questa squadra, la Reggina era ultima e già retrocessa, piuttosto che quart'ultima e con un solo punto in meno dalla zona salvezza. Analizzi le cose nel suo complesso e non guardi il dito che le sta indicando la luna, faccia le critiche tecniche che comunque ci possono stare, ma non getti nel calderone le solite accuse preconcette e precostituite da chi non ha avuto favori e "inculca nel sistema" veleni difficilmente smaltibili.