L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

04.02.2017 11:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Mercato, campionato e tanto altro: molti i temi in casa Reggina.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buonasera 
Che bella notizia sapere che il signor Pietro da trezzate sul naviglio non tifi per "questo surrogato". Gli chiederei un ultimo sforzo e cioè di evitare di ammorbarci con altre mail del genere. La tristezza è osservare la versione 2.0 del tifoso medio della Reggina: tifoso 6 giorni su 7 sui social ad aprire bocca per fare sputazza. E criticare e parlare di tutto meno che di calcio. Il settimo giorno questi allo stadio non si vedono mai. Do un consiglio a tutti voi che non vi rivedete in "questo surrogato": unitevi, tirate fuori il portafoglio e comprate l'originale. Perché fare sempre i finocchi con il culo degli altri si rischia di apparire ridicoli. 
La Reggina in un anno è tornata nel calcio professionistico e ad oggi è salva senza passare dai play out. Il resto delle chiacchiere extracalcistiche sono solo SPUTAZZA.
SVEGLIAMOCI 

Demetrio ( torino )

LA REDAZIONE RISPONDE: Un pensiero inappuntabile, complimenti Demetrio.

 

Gentile redazione io magari non saprò tante cose forse voi a Reggio avete le cose più chiare,ma l'educazione e il rispetto non serve se poi di fronte alla verità e ad una mia libera espressione di pensiero forse sono andato a toccare qualche nervo scoperto,a questo gioco io non ci voglio giocare perché la storia di lo abbiamo fatto per la gente per la città mi sembra un po' stonata adesso,probabilmente come dice la società c'è stato un malinteso ma io non ci credo più a questi malintesi...le domande scomode danno fastidio e la verità è l'arma più pericolosa che esista...ora io non ho nessun grado di parentela o amicizia con i due di chisti simu ma mi baso su quello che leggo e mi viene raccontato...perché cerco di stare vicino e tenermi informato il più possibile alla squadra,non penso nemmeno che i due avessero bisogno di farsi pubblicità quindi la mia domanda è a che pro la società si è comporta così ?sopratutto cosa voleva difendere?poi se a voi la parola surrogato fa l'effetto che avete detto beh mi spiace ma è il mio personale pensiero...questa squadra avrebbe dovuto continuare a chiamarsi Reggio Calabria,sarebbe stata la squadra della città e nessuno avrebbe potuto obbiettare...la MIA Reggina è un altra cosa...di certo non è quella di 4 viziati e sopratutto io a Praticò e company non devo alcun grazie per il giocattolo come avete detto voi,casomai è il contrario...si parla tanto di riportare la gente allo stadio di riavvicinare il popolo amaranto alla squadra,non credo questo sia il modo...se voi comunque sapete la verità raccontatecela!!!
Se solo sapeste quanto amo la Reggina non le pensereste nemmeno alcune cose che avete scritto...

Pietro da Trezzano sul Naviglio

LA REDAZIONE RISPONDE: Signor Pietro, cerchiamo di capirci. Noi le stiamo dicendo che il suo pensiero e il suo parere nascono da ricostruzioni parziali e di convenienza di chi le racconta le cose. Non ci sono verità, ma solo fatti. Se la sua passione è condizionata dal fatto che la società ha gentilmente detto a due persone di non intervistare in un determinato giorno i calciatori, bè allora lei, ci dispiace dirlo, NON TIFA REGGINA. Peraltro, lo conferma quando usa la parola "surrogato", creando da parte nostra incredulità e sgomento. Non sappiamo peraltro cosa significa quando sostiene "la mia Reggina è un'altra cosa". La verità, se vuole saperla, e speriamo che chi conta se ne accorga, che qualcuno vuol fare per forza la polemica su tutto. Pensi che sulla nostra Pagina, ieri c'era chi diceva che la maglia amaranto fa schifo o che potevano trovare altre ragazze per indossare la maglia durante la presentazione dello sponsor Polimeno: la follia più assoluta. La nostra speranza, sincera e onesta, è che Praticò e tutti i soci vi tolgano lo spasso di esprimere certi concetti che nel mondo moderno non hanno eguali.

 

Buongiorno a tutti tifosi della Reggina é alla redazione,sperando che lei direttore,pubblichi la mia mail con l 'obiettivo di far ragionare qualche tifoso.Mentre a Messina il pullman della Reggina andava a fuoco(ringraziando il cielo tutto è andato per il meglio)uno pseudogiornalista scriveva su facebook:"TOGLIETEVI LA MAGLIA,NON LA MERITATE".Mentre nessun tifoso (solo pochi)esprimeva la più piccola parola di solidarieta' dopo quanto successo,qualcuno il lunedi post-messina si accingeva a chiamare tonino martino in radio per far spiegare agli attuali calciatori come si vince un derby(non dimentichiamo che glj stessi calciatori all' andata si imposero per 2-0 CON TANTO DI FESTA CON GLI ULTRAS,QUELLI VERI e che comunque venivamo da 3 derby vinti consecutivamente...il calcio é bello perché non sempre si può vincere..MEntre i calciatori della Reggina per bocca del capitano coralli chiedevano di non voler rilasciare dichiarazioni per concentrarsi sulla partita col monopoli(partita delicata)qualcuno sui social scriveva un papello coinvolgendo la tifoseria e creando anche attacchi ai calciatori,che non dimentichiamoci,saranno i protagonisti per centrare la salvezza che,come dite voi,vale uno scudetto.ANZICHÉ RISOLVERLA DA UOMINI HANNO FATTO I PIAGNUCOLONI SU FACEBOOK(piange meno mio figlio quando non gli compro le cioccolate al supermercato).Se non sbaglio durante l 'era Fotiana più volte non sono entrati al sant Agata ma nessun polverone contro il loro capo.Gli stessi rimpiangono un presidente che negli ultimi 7 anni non ha fatto altro che farci vergognare in tutta italia:PENALIZZAZIONI,DEBITI,FALLIMENTI E RICHIESTA DI AIUTO ALLA CITTÀ per ripianare i propri debiti.Non si apprezza invece un Signore si nome pratico' che ha salvato il calcio a Reggio e che ha salvato anche loro e il loro lavoro...mai una parola di stima a questa società ,solo attacchi..per fortuna I TIFOSI veri con un comunicato precedente alla partita con l akragas hanno detto da che parte stanno:CON LA SOCIETA'...LA SMETTANO QUESTI PSEUDOGIORNALISTI DI FARE GLI ULTRAS...DESIDEREREI IN CITTÀ PIU GIORNALISTI E MENO ATTORI...IO STO CON I CALCIATORI

UN ULTRAS DELLA SUD

LA REDAZIONE RISPONDE: Ultras, hai detto tutto tu, non c'è da aggiungere altro. Di certo fa piacere che la tanta gente che la pensa così possa finalmente gridare a voce alta il suo pensiero. Un solo concetto, su Foti. Ci sono certi personaggi che cercano di "portarsi a casa" la posizione fotiana. Erano gli stessi, tanto per ricordarlo, che dicevano che Foti "si faceva i palazzi", "si prendeva i soldi" e tante cose simpatiche del genere. Siccome non c'è l'onestà intellettuale e la coerenza di avere un parere anche in base a quello che è stato in passato, allora oggi quasi quasi passano dalla parte della nostalgia del passato che fu. E secondo te, caro amico, perché tutto questo? Fatevi la domanda e datevi la risposta...