L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

10.01.2017 13:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Al via la sessione invernale di calciomercato, la Reggina prova a dare a Zeman un organico rafforzato per raggiungere la permanenza.

Tifosi arrabbiati con la squadra e delusi. Per inviarci le vostre considerazioni, scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Gentile redazione,
chiedo la cortesia di un piccolo spazio per qualche considerazione spontanea , al di fuori , credetemi, di ogni polemica.
Tra 10 giorni riprende il campionato.
Movimenti di mercato : nulla . 
La prassi ormai consolidata è quella di qualche piccolo spostamento all'ultimo secondo dell'ultima ora dell'ultimo giorno.Più per essere gabbati che contenti.Si appalesano difficoltà economiche.Eppure tempi e segnali eloquenti di inadeguatezza della squadra ci sono stati da tempo .Perchè non preparare in tempo interventi adeguati di prestiti e scambi , e magari ratificarli all'apertura del mercato?
Sono sicuro che sentiremo anche , al solito, che gli eventuali , improbabili innesti , non hanno avuto il tempo di adeguarsi agli schemi , bla, bla, bla ...
Che ne dite ?
Saluto con cordialità

Giovanni  Rechichi

LA REDAZIONE RISPONDE: Giovanni, intanto grazie per la sua riflessione che ci permette di ampliare alcuni nostri pensieri. Detto che la squadra ha bisogno di rinforzi e volti nuovi, detto che andrebbero acquisiti al più presto, ma a suo tempo, il presidente Praticò ha sottolineato: "Si farà quello che si può, compatibilmente con le possibilità del club". Questo va detto prima di tutto perché la situazione della Reggina è nota e chiara a tutti, ma anche per dire che non servono doppioni dei giovani già presenti che magari non sono ritenuti all'altezza di scendere in campo. Servono rinforzi pronti e di categoria e per averli bisogna tirare fuori i soldi, altrimenti gli altri club non te li danno. Dunque, come ha detto lei, non servono figurine, ma calciatori di categoria. La società non ha peccato in termini di chiarezza, ha chiaramente sottolineato la situazione complessiva del sodalizio (subendo peraltro le critiche dei soliti bastion contrari a convenienza). Così è per il momento.