L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

30.12.2016 20:23 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Reggina ko nel Derby di Messina.

Tifosi arrabbiati con la squadra e delusi. Per inviarci le vostre considerazioni, scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 


Spett.le Redazione, 
Aspettiamo il c.d. mercato di riparazione per rinforzare la squadra. La mia riflessione è: con i pochi soldi che la società ha a disposizione, potrà comprare solo qualche"scarto" , a meno che non venda i suoi gioielli (chi sono?). Siamo sicuri che il problema sono solo i calciatori?  Se Pratico' facesse lo sforzo di consegnare una Ferrari (Reggina) ad un neopatentato (Zeman), penso che non riuscirebbe a completare nemmeno il primo giro di pista. Saluti

Giorgio D.

 

Gentile Redazione
questo scorcio di stagione s'è rivelata un fallimento.,a 360 gradi.
Giocatori scarsi,forse addirittura mediocri per la serie D,un allenatore fissato a livello maniacale  col   4 3 3,ma non si è reso conto di avere un parco giocatori non solo scarsi ,ma  negati per quel tipo di gioco.
Urge cambiare per non buttare al vento i grandi sacrifici fatti dalla società. 
In giro i tifosi parlano  apertamente di Tedesco come nuovo tecnico che darebbe senz'altro una sterzata a questa squadra allo sbando,che oltrte a diversi innesti 4/5 essenziali per mantenetre la categoria,deve assolutamente cambiare qualcosa a livello di  atteggiamento.morale,di carattere e di  approccio alle gare che solo un tecnico maturo e preparato come Tedesco può fare.
il vero ostacolo all'arrivo di tedesco,sempre stando alle "voci" dei tifosi,non sarebbe  di natura economica,
 Si dice che non è ben visto da qualche Dirigente dell'attuale società,per il semplice  fatto che Tedesco sia stato nel passato  in "orbita" Lillo, questo rappresenterebbe  una pregiudiziale grave, che potrebbe precludere til suo arrivo alla Reggina, di fatto sarebbe  un ostacolo insormontabile.
Voi cosa ne pensate?

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Giacomo Tedesco è un calciatore che è nel cuore di tutti noi, ma innalzarlo a ruolo di nuovo Messina, non ci sta. Non ci sono soluzioni che ti garantiscono svolte immediate, piuttosto c'è l'esigenza di sistemare tanti dettagli, magari a partire proprio dall'allenatore. Su voci e illazioni, spesso messe in giro da chi ha qualcosa da recriminare verso qualche dirigente, noi ci guardiamo da prenderle per serie.
 

 


In queste ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i  colori in merito alle colpe da distribuire ai vari soggetti facenti  parte  la societa'  e la squadra. Bisogna dire a chiare note che senza soldi non vai da nessuna parte, il presidente senza altri soggetti  non puo' allestire una squadra competitiva. È  troppo semplicistico e riduttivo prendersela  con Zeman quando lo sappiamo tutti che abbiamo un portiere che nelle uscite va a farfalle , un giocatore che non sarebbe buono neanche in 3a divisione tanto per non fare nomi Cane, altri che invece di correre stanno fermi, cosa pretendiamo dall'allenatore ? Per il momento questa e' la societa' reggina , questa e' la citta' . Guardiamoci attorno. .. 
Scusate ma Pratico' fa il presidente della  reggina o il presidente di un' associazione di beneficenza?  Mi chiedo e vi chiedo : perche' Pratico' non vuole presentare  riserva scritta dopo l'aggressione riservata al portiere Sala? A parti invertite sono sicuro che i messinesi ci avrebbero fatto a pezzi.
Non siate troppo  diplomateci  nella risposta
 

Bruno da Bologna

LA REDAZIONE RISPONDE: Bruno, quando si perde vanno addossate colpe a tutti, dal presidente al magazziniere. Zeman ha indubbiamente le sue colpe e comunque resta una grande eccezione che un tecbico mantiene il suo posto dopo una vittoria in 13 gare! Per quanto riguarda la "riserva scritta", se esiste un rappresentante della Procura Federale ad aver visto quanto accaduto, come raccontato dal presidente, a questo punto si attendono provvedimenti.

 


Un saluto alla redazione ed un augurio che questo nuovo anno possa gratificarvi ulteriormente per l'ottimo lavoro che svolgete.
Voglio subito dare un fraterno abbraccio ai ragazzi della squadra per la disavventura del bus. Mi dispiace molto che nelle tante mail lette nessuno abbia voluto sottolineare questo aspetto, fermandosi solo alla partita ed al suo risultato. Scusatemi il termine, ma in che cazzo di mondo viviamo, 20 ragazzi poco piu' che ventenni insieme allo staff tecnico rischiano la vita, rischiano di morire bruciati e stiamo li a criticare come se nulla fosse successo. Condivido la rabbia di Danilo Cucinotti quando dice siamo vivi e stiamo bene, la condivido appieno cosi' come il fatto che la ruota girera'.
Spero che la squadra passi un fine anno di grande serenita' assieme alle famiglie e questo e' l'aspetto piu importante, la vita e' qualcosa che dura finche' non incontri quell'attimo che puo' diventare tragedia. Allora non servira' a nulla omaggiare e ricordare serve adesso essere rispettosi e stare un attimo in silenzio prima di enunciare come novelle Cassandre.
Scusate lo sfogo e la durezza delle parole, ma io a 52 anni penso che quelli che vedo in campo, ognuno di loro, potrebbe  essere figlio mio. 
Approfitto del vostro spazio per dare un sincero augurio anche ai Sigg. Pratico' e Martino che spero sappiano mettere da parte l'amarezza per le critiche feroci, ricordando che loro operano anche per i tifosi veri, quelli che ingoiano amaro che si incazzano ma poi alla fine sono li' a tifare con sincerita'.
Un augurio a tutti i tifosi con il pensiero che il calcio a Reggio come nelle altre citta' e' un gioco.....aiutiamo a farlo crescere.
 
Francesco Gangemi

LA REDAZIONE RISPONDE: Complimenti per questa mail caro Francesco.