L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

12.12.2016 10:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Termina 0-0 la sfida contro la Fidelis Andria, la Reggina non sa più vincere

Cosa ne pensate voi del momento della squadra dello Stretto? Scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it e partecipate alla nostra storica rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI.

 

 

Gentile redazione,
leggo notizie in merito alla cessione del 51% delle azioni societarie della Reggina a soggetti terzi alla famiglia Praticò. Va bene questo ci può stare fa parte delle regole del mercato quel mercato che il Presidente Praticò non ha ancora percepito come tale infatti penso che quanto fatto dal Presidente sia stato un atto d'amore  verso i colori amaranto e verso la città. Dico questo perchè le logiche del mercato dicono che le società di calcio devono produrre utili e per farlo occorre fare investimenti oculati con scelte che consentano la valorizzazione del proprio patrimonio e non già una costante svalutazione come sta accadendo per la Reggina. In uno strato economicamente povero come il territorio in cui opera la società per crescere deve avere le persone giuste al posto giusto e nel momento giusto. La squadra langue verso i bassifondi ed appare frastornata e non si intravedono da parte della società i correttivi opportuni del momento per momento ora per ora che possano invertire un trend inesorabilmente negativo e ciò comporta ancora di più una svalutazione continua . Io da tifoso della Reggina ho una profonda riconoscenza ed ammirazione verso il Presidente  Praticò un uomo ammirevole e profondo conoscitore della materia sportiva ma ciò da solo non basta occorre una svolta che si può ottenere solo rivedendo la propria programmazione e per dirla tutta tagliando i rami secchi ed immettendo nuova linfa vitale anche se ciò comporta il sacrificio di qualcuno che sicuramente ha sbagliato nella programmazione tecnica.Teniamo duro Presidente stringiamoci attorno ai giocatori ed all'allenatore(vecchio o nuovo che sia) consapevoli dei grossi limiti che molti di questi ragazzi hanno, aiutiamoli a farli crescere e poi guardiamo avanti con fiducia anche perchè per nostra fortuna ci stanno altre squadre peggio di noi.
Un caro saluto

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Giustissimo stringersi attorno a questa che è poi la squadra di tutti, la Reggina. Ma, allo stesso tempo, chi vi opera deve trovare la quadratura del cerchio, altrimenti senza unità di intenti, non si centrerà l'obiettivo.
 

 

Gentile Redazione
ho letto con molta attenzione la Vs risposta data ad un tifoso (riportata in calce),e mi sembra di capire che certe voci da "bar dello sprort"  sulla   Reggina Calcio, secondo le quali nella società fra i vari componenti  non c'è più unione di intenti,  non sono  frutto della fantasia dei tifosi ma c'è qualcosa di vero.
E allora.... di cosa parliamo?
Un pò di chiarezza non guasterebbe,anche perchè i tifosi continuano a essere perplessi,non solo  per  le disastrose prestazioni della Reggina ,ma soprattutto per le  voci che circolano sulla società

Angelo

LA REDAZIONE RISPONDE: Parliamo che se non c'è questa veduta comune, bisogna trovarla al più presto, perché ne va di mezzo il bene comune.