L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

07.12.2016 16:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ennesima sconfitta per una Reggina che appare come una barca in un mare in tempesta.

Mandateci le vostre considerazioni per la rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI all'indirizzo mail tuttoreggina@libero.it

 

Sera a Tutti gli Amici di Tuttoreggina e alla Redazione,
dopo la prova di oggi credo sia chiaro a tutti che la squadra ha bisogno di un nuovo trainer..squadra svogliata e senza stimoli, e sinceramente, magari in disaccordo con i tanti lettori, non mi sento di dar colpa ai calciatori. E' palese che qualcosa si è rotto, non lottano come ad inizio campionato, scendono in campo svogliati e senza alcuno stimolo.
Ad inizio campionato non erano fenomeni, tutto d'un tratto non possono di certo esser diventati dei brocchi. 
Bisogna cambiare e farlo con una certa urgenza, perchè fin quando sulla panchina amaranto siederà Mister Zeman continueremo a vedere le stesse identiche prestazioni!
Spero che la società non perda altro tempo, e spero sempre in una chiamata di Giacomo Tedesco..
Saluti a tutti,

Salvatore

 

Buon Giorno Redazione,

Come sempre, grazie per averci dato quest’angolo per esprimere i nostril vari punti di vista sulla nostra beneamata Reggina.  La classifica incomincia a preoccuparmi, come immagino a tant’altri.  Quello che mi preoccupa più di tutto, secondo me, e la presunzione del Mister di mantere il suo 4-3-3 che non funziona !  Inutile entrare in campo con una tattica e scherma che non riflette i giocatori che ha a disposizione.  Mi pare, tale padre tale figlio che questo modulo del 4-3-3 debba cambiare.  Non si segna e appena si difende (il problema non e il portiere !).  Insistendo rischia l’esonero.  Come ha detto una volta l’economista inglese John Maynard Keynes, “La difficoltà non è tanto nello sviluppare nuove idee, ma nel fuggire delle vecchie idee.” Cerca una nuova soluzione!

Vorrei tanto vedere Karel Zeman restare in panchina e fare parte di un progetto perchè la Reggina deve avere un progetto se vuole arrivare eventualmente in Serie A.  Quello che speravo quest’anno era una salvezza tranquilla e continuare d’investire in un progetto che vedeva la Reggina fare parte dell’ambiente quotidiano sportivo della provincia di Reggio Calabria.  Un progetto che vedeva uno stadio pieno, un progetto che vedeva la Reggina e i vari comuni lavorare insieme ad aprire dei centri sportivi per i giovani (tanto dicono che lo sport influisce la società e cultura).  Vedo nella mia città la presenza della nostra squadra di hockey contribuire alla nostra communità (raccolta fondi per piste di ghiaccio o per i bambini malati o visitare le scuole o squadre di hockey giovanili).  Il progetto Reggina non è solo nel campo, ma nelle communità cosi i cittadini sentono una appartenza alla squadra e alla provincia (perchè tifare Juventus e Milan, quando la Reggina dev’essere la squadra del cuore).  Nonostante il fatto che vivo all’estero, quando mi domandono, « what is your favourite soccer team ? »  Io rispondo, « Reggina ! »

Spero che dopo il ko di ieri, Zeman incomincia a pensare a nuovi moduli e scappare dalle vecchie idee e prendere il tempo di capire il suo organico.  Il mercato di gennaio non è sempre la soluzione.  Cambia testa Karel e forse ci salveremo e potremo lasciare il Dott. Pratico e i suoi collaboratori programmare il nostro futuro.

Domenico

Ottawa- Canada

LA REDAZIONE RISPONDE: Intanto, è piacere ritrovarla signor Domenico. Detto ciò, solo una cosa da notare nella sua apprezzabile mail: questa squadra è stata costruita pensando al 4-3-3. Perché ci sono 8 attaccanti, sette centrocampisti. Certo, la qualità di qualche interprete lascia a desiderare... Il fatto che è stata costruita per il 4-3-3, non inficia il fatto che si potrebbe anche tentare qualcosa di diverso. Ma il problema, non sono tanto i numeri, il problema di fondo di questa squadra è anche l'atteggiamento e la voglia che mette in campo: tutto sparito rispetto alle prime dieci gare! Perché? Cosa è successo? Perché non si riesce a ritrovarsi?

 


Buongiorno Gentile Redazione,
sono indignato, deluso, amareggiato e SCHIFATO. Si, schifato dall'atteggiamento della Reggina, dal primo all'ultimo: dalla società che non muove un dito, dai calciatori che sembrano imbambolati e dal solito mio cruccio, ovvero il tecnico Karel Zeman.
Per l'ennesima volta ha rilasciato dichiarazioni come se le sue colpe non fossero mai esistite, mentre non si rende conto che è lui la causa PRINCIPALE del non-gioco della Reggina da 2 mesi a questa parte.
Le partite durano 90 minuti, non 20, lo sa Karel Zeman? Come fai a salvare una squadra del genere giocando SOLO 20 minuti a partita?
Suvvia, non prendiamoci in giro, potrò sembrare ripetitivo e noioso, ma per me va allontanato e sostituito con un allenatore con più carisma, carattere, personalità e CAPACITA'.
Il gruppo si è sfilacciato, non riusciamo a mettere insieme 3 passaggi ed arrivare in area avversaria, oltre al fatto che prendiamo gol stupidi ed evitabili: questa farsa deve finire, o a finire sarà la Reggina...in Serie D!
Spero che questo mio sfogo arrivi ai signori che comandano in società, ovvero Gabriele Martino e Mimmo Praticò: li ringrazieremo sino alla morte per quello che hanno fatto, ma adesso devono riprendere la situazione e dare una sterzata!
Grazie e scusate...e forza Reggina sempre!

Luca Pisconti

 

Buongiorno ,
ancora una sconfitta , penultimo posto e non si vede ancora alcuna reazione da parte della Società . 
E' paradossale e non è comprensibile  che si continui  a perseverare proponendo ancora lo stesso allenatore e gli stessi schemi .
Alcuni giocatori sono inguardabili ma il Mister continua a utilizzarli , non si sa il motivo .
La difesa è un vero colabrodo e la squadra non riesce a fare un tiro in porta da più di 8 partite .
Qualcosa doveva e dovrà esser fatto , è penoso continuare ad assistere ad uno spettacolo indecoroso con  risultati così negativi .
Saluti 

Antonello
 

Gentile redazione, secondo il mio modesto parere il problema e la causa di questo momento negativo  e` il direttore sportivo che ha portato a reggio qualche calciatore discreto, vedi bangu, di francesco, botta e coralli ma tanti altri non all`altezza di un campionato prof e mi riferisco soprattutto a cane, gianola e a tutta difesa senza escludere nessuno. Ora non mi piace umiliare nessuno umanamente ma secondo voi il signor cane come fa a giocare al calcio? Chi impone a zeman di farlo giocare? Sulla sua fascia tutti gli avversari diventano dei Messi, ora che ci vuole a capirlo che magari potra` fare qualche altro mestiere e anche bene, ma il calciatore, fidatevi, no, almeno nella nostra reggina... e se uno vale vale, dobbiamo essere onesti...

Mimmo

LA REDAZIONE RISPONDE: Mimmo certe prestazioni sono sotto glin occhi di tutti. Nessuno, pensiamo, si "autoevira" inserendo calciatori palesemente inadeguati, almeno in questa categoria e in questa squadra.