L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

30.08.2016 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno 
Vorrei avere il vostro parere su alcuni aspetti tecnici fermo restando che stiamo parlando di una singola giornata di campionato e per una squadra che lotta per salvarsi credo sia normale che siano più le volte che si perda in trasferta che altro.
Allora: 
1) leggo di mercato e leggo che si stanno cercando centrocampisti e attaccanti esterni. Mi domando: tra de Bode Gianola e kosnic spesso infortunato, non ci servirebbero come il pane due centrali di cui uno pesante di categoria?
2) A fine partita prima che parlasse Zeman pensavo ai due calciatori Cane e Carpentieri. Secondo voi anche alla luce di quanto visto in serie D, non sarebbe meglio puntare su Maesano? Di Carpentieri che dire? Ripeto è una partita ma un giovane di 19 anni non dovrebbe correre come un disperato? Possibile che un 19enne dopo una mezz'ora non ne abbia più? 
3) Non mi preoccupa la squadra a livello di calciatori ma a livello di tenuta: vedendoli in campo si vedevano imballati e a corto d'ossigeno. Per il credo calcistico di Zeman questa cosa è preoccupante. Speriamo che di settimana in settimana la condizione aumenti esponenzialmente. 
Cmq ripeto il risultato di fondi è un risultato che può starci per una squadra che deve salvarsi...quella condizione fisica invece no.
Un saluto ad Antonino e grazie per l'invito vediamo di incontrarci.
Buona giornata

Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Ricordiamo che c'è anche Lo, che è pur sempre un giovane. Detto ciò, se dovessero verificarsi delle cessioni (Brunetti, Cucinotti e persino De Bode), allora la società potrebbe intervenire, compatibilmente con le proprie possibilità. Il problema sui singoli è: non hanno dato quello che ci si aspettava perché limitati dalla condizione atletica o non hanno dato perché non hanno le caratteristiche ideali per essere impiegati nel 4-3-3 di Zeman? Sul terzo punto, è un aspetto che abbiamo sottolineato in più circostanze. Comunque, a nostro avviso, il Fondi ha una rosa di maggior tasso tecnico rispetto alla Reggina: gli amaranto hanno sfidato una credibile outsider per i playoff.

 

Gentile Redazione
 è ancora presto x fare un bilancio ma alcune cose sono visibili a tutti noi...un vero e proprio sacrilegio,si è demolito  un centrocampo all'altezza di mostrare tecnica,visione di gioco e precisione,(Lavrendi-Roselli)quest'ultimo costretto ad andar via x motivi ignoti,centro campo che impostava e difendeva che ha dimostrato di saper mettere in porta il compagno in mille modi e maniere ;quando il reparto da rafforzare ,migliorare era la difesa, ed integrare qualcuno a supporto degli attaccanti,bastava questo x ottenere la salvezza in questa categoria.Parliamo di un terzino destro che l'anno scorso in D non era un punto fermo in lega pro ora è diventato il terzino titolare,in fase difensiva orrendo in tutte le occasioni,mai pervenuto Ed il centrale di difesa scandaloso che entra a kamikaze sbarrando la strada per il primo gol,che colpisce di testa a mezzo metro dalla porta, ed é comunque in grado di lisciare la palla,copione identico a quello osservato l'anno precedente.Ma se si parla di difesa perforata 6 volte in 3 partite,perché non cercare un centrale o un terzino destro d'esperienza.. ?! Si è offerto d'alessandro che è svincolato e sperando che kosnic sia un buon difensore e non sia molto in ritardo con la forma fisica... ci auguriamo di non continuare con le pessime figure, in vista del match contro il Messina.

Luca

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Luca, a nostro avviso bisogna evitare di commettere due errori. Rimpiangere i calciatori della scorsa stagione e rappresentare quelli che oggi non sono alla Reggina come migliori. D'Alessandro ha giocato nella Reggina e non lo ricordiamo come il nuovo Cafu o il novello Cuadrado. Che poi i vari Cane e De Bode possanop aver commesso gravi errori a Fondi, questo è sotto gli occhi di tutti. Il problema principale è la funzionalità di un calciatore in un dato modulo o sistema di gioco. Se, esempio, Cane non riesce a svolgere i compiti che Zeman gli ha assegnato, allora tanto vale tentare di prenderne uno che è capace di adempiere ai dettami tattici del 4-3-3. Però, smantellare quella minima parte di squadra che ha iniziato la preparazione lo scorso 23 luglio, sarebbe però abbastanza preoccupante, a campionato già iniziato e con le difficilissime sfide che attendono la Reggina nelle prime battute del torneo.

 


Sono un tifoso dell'AC Prato 1908, Lega Pro Girone A.
Ho da poco appreso che sono arrivati da voi 2 centrocampisti scuola Inter, Knudsen e Romano'.
Mi dispiace smorzare i vostri entusiasmi, ammesso che li abbiate, perché conosco questi 2 giovani, avendoli visti giocare alcuni anni proprio a Prato.
Il primo (danese e rosso di capelli) accusava spesso infortuni inesistenti, perciò spesso non arruolabile. Le volte che è sceso in campo, nel 90% sono state prestazioni timorose, passaggi scolastici, scarsa personalità. Nelle corde ha buon tiro e una forza fisica che ha sprigionato solo in 2 partite (giuro!) nel suo tempo di permanenza qui a Prato. 
Malato immaginario !?!? 
Il secondo ancora peggio.
Ancora più intimorito e scarsissima personalità.
Pare che la perdita del padre alcuni anni fa, lo abbia affossato moralmente. 
Si parla anche dell'interesse per Silenzi, sempre scuola Inter.
Non lo conosco ma la storia di "progetto Inter", di promettenti giovani neroazzurri da noi è stata un "flop tragicomico".
Spero per voi di sbagliarmi.
Vi sono nel cuore.

P.s. Vi ho scritto perché so cosa significa la passione per i propri colori, ma i tifosi, quelli veri, meritano la chiarezza societaria in fatto di acquisti e di proclami. 

Saluti

Andrea 

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro Andrea, grazie di averci scritto, ti ospitiamo con grande piacere. Nel recente passato, moltissimi calciatori transitati a Reggio, da altre parti diventavano fenomeni, esempi recentissimi sono Baiocco e Bombagi, appena affrontati con il Fondi. A nostro avviso, giudicare un calciatore, peraltro in giovane età, da un'esperienza è affrettato e ingeneroso, fermo restando che chi ha carattere, qualità, personalità e fame di emergere, in qualche modo lascia sempre il segno. Aspettiamo e vediamo, se arriveranno o meno.