L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

29.08.2016 17:02 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

 

Spett.le Redazione,
preliminarmente, vorrei fare un plauso all'attuale Dirigenza per l'impegno al momento profuso per il mantenimento in vita della ns. squadra, operando in un contesto storicamente difficile e privo di quelle risorse economiche, tali da poter proiettare la nostra Reggina ai vertici del campionato.
Detto questo, però, dalle partite di Coppa Italia e dalla prima di campionato, sono emerse, in tutta la loro evidenza discrasie e lacune, soprattutto difensive che, secondo me e con l'organico attuale sono difficilmente sanabili.
A parte il centrale, al momento infortunato e tutto da scoprire, balliamo tremendamente nelle retrovie, non riuscendo a fare filtro a centrocampo, reparto sistematicamente ed irrisoriamente saltato dagli avversari che, tutti al nostro cospetto, sembrano di un altro pianeta. In difesa abbiamo bisogno di gente che "morda" le caviglie avversarie e non si faccia facilmente e sistematicamente saltare dall'attaccante di turno (De Bode docet). Abbiamo inoltre bisogno di "fosforo" a centro campo, di qualcuno che sappia distribuire il gioco e capace dell'assist vincente verso gli attaccanti che al momento non mi sembra abbiano particolarmente brillato.
C'è da augurarsi che in questi due giorni che mancano alla chiusura del mercato, il Dir. Martino riesca a trovare elementi utili alla causa e validi correttivi alle deficienze rilevate, tenendo ben presente che già da ieri, dalla sponda opposta dello stretto, ci si dice certi di una chiara vittoria ai nostri danni.
Cordiali saluti

Antonio R.

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, la sua analisi è ceramente oculata e interessante, ma non crediamo che questa squadra abbia carenze particolari d'organico, non tanto numericamente, ma quanto per caratteristiche. Manca nella rosa il classico play di centrocampo capace di dettare i tempi di gioco (senza spingerci fino a Porlo, citiamo i vari Jorginho, Montolivo, Vives, come modelli di calciatori abili a giocare in quella zona). C'è Botta, giocatore duttile che può giocare da mezz'ala o da play, ma che non è sostenuto dalla tenuta fisica, in quanto unitosi ai compagni solo qualche giorno fa: quindi, noi aspetteremmo. Capitolo difesa, aspettiamo Kosnic e bisogna capire se si tratta di un problema strutturale o di concetto.

 


Gentile Redazione,
la prima giornata del campionato di Lega Pro è andata in archivio nel peggiore dei modi; sconfitta meritata, squadra appesantita senza una precisa identità.
Sono molti gli angoli da smussare ed il lavoro da fare, soprattutto psicologico da parte dell'allenatore (che io, però, reputo non proprio all'altezza): domenica prossima c'è la partita dell'anno, il derby dello Stretto contro un Messina che nella prima giornata ha dimostrato tutto il suo valore.
Proprio oggi leggevo che Pozzebon ha dichiarato che il Messina sbancherà il Granillo e batterà la Reggina: certo, dopo la prima giornata, i fatti parlano chiaro, ma forse sarebbe il caso che la squadra leggesse queste dichiarazioni (molto provocatorie, per altro) per caricarsi adeguatamente ed arrivare alla sfida in una condizione psicologica migliore.
Perché potremmo anche essere fuori condizione atletica, ma basterebbe che la mente si liberasse da ogni pensiero e si concentrasse sulla vittoria (difficile, ma possibile) contro i cugini peloritani: del resto, anche prima del 30 maggio 2015 erano sicuri di batterci e di mandarci in Serie D...poi sappiamo tutti com'è andata a finire!
Spero possiate far arrivare questo messaggio alla squadra...vogliamo 11 GLADIATORI domenica prossima!
Forza Reggina!

Luca Pisconti

 


Buon pomeriggio,
vorrei abbonarmi ma ho alcuni dubbi, e abitando a Roccella vi chiedo aiuto poichè ci sono un paio di cose che non ho capito:

Cosa si intende per vecchio abbonamento? quello dello scorso anno o anche di anni precedenti?

Come si fa a sapere se la tessera del tifoso sia valida?

Io sono stato abbonato nel 2009-2010   2010-2011   2011-2012   2012-2013    2013-2014   2014-2015, mentre non mi sono abbonato la scorsa stagione.

nel 2014-2015 la tessera del tifoso faceva da abbonamento.

Spero che voi siate in grado di dare risposte alle mie domande.

Cordiali saluti

Ivan P

LA REDAZIONE RISPONDE: Ivan, vecchio abbonato si riferisce alla scorsa stagione. Di fatto, lei è un nuovo abbonato e, ci corregga se sbagliamo, la tessera del tifoso le dovrebbe essere scaduta. Detto ciò, la tessera del tifoso ha una scadenza, indicata proprio sulla tessera stessa: controlli bene cosa c'è riportato. Se è scaduta, deve rinnovarla.