L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.08.2016 15:44 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

 

Spett.le Redazione , seguendo quotidianamente la rubrica a noi dedicata , e sui vari social , trovo assurdo che alcuni tifosi ( o presunti tali ) possano così bistrattare  la propria squadra . Ammesso e non concesso che ognuno di noi , si presume che abbia il diritto di dire la sua in merito alla squadra per cui si fa il tifo . Però essere così critici e quasi ad affossare una squadra che neanche si può dire che abbia giocato ancora una sola partita ufficiale , tralasciando la partita di coppa , che può importare o meno . Non mi trovo assolutamente d'accordo con questa linea , anzi se realmente ci teniamo ad avere la nostra Reggina , questa società va sostenuta , e ognuno a suo modo e in base alle proprie possibilità , deve cercare di fare in modo di aiutare questa splendida realtà che piano piano , cerca o sta cercando di trovare il proprio spazio . Sono sicuro che la stra grande maggioranza di chi tifa Reggina , la vede in questa maniera . E speriamo che chi oggi non è ancora convinto di ciò , si possa ricredere . Sempre Forza Reggina . Saluti.          

Luigi  

LA REDAZIONE RISPONDE: La critica è sempre ammessa, molto spesso è una critica d'amore o comunque costruttiva. Ma vedere almeno un paio di volte la squadra (al completop) all'opera, è il minimo che si possa concedere alla nuova Reggina costruita da Martino.

 

Buona sera e buon lavoro a tutti, sono un tifoso ultrasessantenne che segue quotidianamente la rubrica che permette a tutti, veri tifosi e non, di esprimere le proprie idee condivisibili o meno.

Ho già notato che i “tecnici” non hanno perso tempo a farsi sentire, mi domando: è vero che il calcio è sempre materia opinabile, che ognuno legge le partite in maniera personale, ma come si fa a dare giudizi o a discutere su qualcosa che ancora sta nascendo? Personalmente credo che la nostra squadra dovrà giocare almeno un buon numero di partite per poter esprimere un valido giudizio sia sui giocatori che sull’allenatore. Ricordiamoci sempre che il campionato scorso lo abbiamo iniziato senza campo, senza squadra, senza nome, senza capitali (se non quelli delle persone che non hanno fatto morire il calcio a Reggio), senza sapere se eravamo nelle condizioni di ultimarlo. Oggi si sta costruendo, oltre la prima squadra che andrà a giocare in C, anche la seconda squadra (la Beretti) importantissima per la valorizzazione di quei giocatori che rappresentano il capitale tecnico ed economico di oggi e di domani.

Il vero tifoso oggi, secondo il mio modesto avviso, non deve porsi domande, ma rispondere all’appello che ci viene rivolto dal presidente Praticò: abboniamoci e cominciamo la nuova avventura che, conoscendo personalmente il Presidente e Gabriele Martino, sono sicuro ci regalerà grandi emozioni.

Chi scrive queste righe è uno dei 200 e passa tifosi che hanno risposto all’appello il primo giorno, probabilmente il più tragico. E’ purtroppo vero che la famosa tessera del tifoso ha complicato tutta la procedura per ottenere l’abbonamento, per il quale non occorrono più di 10 minuti pagamento compreso, ma è anche vero che bisogna tenere presente anche l’inesperienza della Società, alla quale perdono tutto, … si potevano ad esempio dedicare i primi giorni ai vecchi abbonati, creare una lista dei richiedenti (si è iniziato a crearla verso le 14,15 dando così la possibilità di potersi allontanare dalla fila) e soprattutto che ogni presente sottoscrive solitamente (e meno male) non meno di 3/4 …. Abbonamenti.   

La mia attesa è durata tantissimo (dalle 9,30 ne sono uscito alle 17,15) e poiché c’era tanta gente venuta dalla Provincia … Bovalino, Siderno, Gioia Tauro, mi sono sentito anche fortunato.

E’ notorio che nella vita ci vuole pazienza, a volte tanta!

A parte lo scherzo, il mio vuole essere solo un appello rivolto ai veri tifosi perchè diano una mano alla propria squadra ed a chi ha dimostrato di meritarla, cerchiamo di essere uniti almeno in questo, per le critiche ed altro avremo tempo, adesso riempiamo il Granillo con il grido di sempre Forza Reggina.

Cordialmente

Gianni

LA REDAZIONE RISPONDE: Una lettera scritta con il cuore! Complimenti Gianni, ha dimostrato grande equilibrio e saggezza, ben lontano dalla frenesia e dalla nevrosi dei tifosi moderni, purtroppo piegati alla velocità con la quale si divora ogni notizia, che appena resa nota diventa vecchia, dove il povero tifoso è costretto a dover sentire le opinioni di giornalisti sin troppo faziosi e pochissimo equilibrati. Se già l'informazione non ha equilibrio, come può averlo il "tifoso medio"? Ovviamente, lei, Gianni, è una gradita eccezione.

 


Si legge che il numero degli abbonati sia ancora limitato però 
registro delle lamentele da parte di alcuni i tifosi circa la mancanza di organizzazione della società nella gestione della campagna abbonamenti. Questo causerebbe file interminabili e rinvii al giorno successivo per abbonarsi.  Io abito a 200 km da Reggio è,  sinceramente,  non me la sento di fare 4 ore di viaggio in macchina per poi essere rimandato a casa. Non vorrei non essere di aiuto per gli sforzi della dirigenza con il mio contributo di 3 abbonamenti. Potreste rassicurarmi che se vengo a Reggio nei prossimi due giorni riesca a fare gli abbonamenti. Altrimenti rimango alla finestra in attesa di notizie positive circa l'efficienza dell'organizzazione.

Giuseppe da Sellia Marina 

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, capiamo le problematiche che eventuali code possano arrecare. Ma piuttosto che basarsi sui casi di chi, purtroppo, ha dovuto subire dei disguidi, contatti la società e faccia presente questo dettaglio e sicuramente ci sarà il modo di venirle incontro.