L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

19.08.2016 15:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

 

Caro Giovanni,

forse non sono stato abbastanza chiaro, cercherò di esserlo con questa nuova. Io non conosco affatto questi giovani di "belle speranze" e, pertanto, non posso esprimere né ho voluto mai esprimere valutazioni sulle loro qualità tecniche e sulla loro spiccata personalità. Magari potranno essere i futuri Maradona, i futuri Messi e Dio sa cos'altro, ma una cosa è certa sono privi della necessaria esperienza per un campionato impegnativo, anche da questo punto di vista, come la Lega Pro; il resto non centra e da soli non potranno affrontare e risolvere quelle partite dove bisognerà mettere in campo solo questa indispensabile qualità. E' questo su cui ella dovrà limitare un'eventuale risposta senza andare fuori tema. I giornalisti, lei compreso, non fanno un buon servizio alla causa se non mettono in risalto questo aspetto in questo momento del "mercato", quello che ci riserverà il futuro non possiamo saperlo. Una cosa è certa, sempre secondo voi "informatori", le trattative che riguardano calciatori di una pur minima esperienza sono tutte saltate. Il suo mettere le manti avanti, vedrò e mi riservo di parlare dopo, rientra in quello che ho scritto nella precedente mia e-mail "... ma che saranno pronti a chiamarsi fuori,  a condannare ed a giudicare Società e Direttore...".   Non è difficile in questa città essere degli infallibili profeti.

Ribadisco "Dal due settembre bisogna stare tutti ZITTI e tifare", dico TUTTI, giornalisti in primis compresi.

No! Caro Direttore, che questa squadra è priva di calciatori di esperienza è palese, basta guardare i profili dei calciatori ingaggiati, non bisogna attendere alcun responso del campo.

Il fatto che alcuni operatori della "disinformazione",  pardon dell'informazione, non è il suo caso, abbiano attaccato la Società del signor Praticò su false aspettative, mentre oggi soprassiedono  su argomenti importanti quali la struttura della squadra, la dice lunga sulla loro inadeguatezza.

Ultima cosa, non ha detto nulla sul numero di abbonamenti venduti.

Cordialmente

Piero 

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, l'unico concetto che abbiamo espresso è: "Aspettiamo il campo e vediamo". Può essere che i giovani si "sciolgono" alle prime difficoltà oppure fanno volare la squadra, è un'incognita perché si tratta di elementi alla prima esperienza tra i Prof. Detto ciò, non bisogna fare l'errore di dire "squadra di giovani". Il portiere Sala non è giovane, lo stesso dicasi per la difesa (il '95 Porcino ha già fatto campionato importanti, anche in Lega Pro), a centrocampo ci sono Forgione e De Francesco che hanno campionati di C1 e C2 alle spalle e in attacco è arrivato Coralli. E' inevitabile che una squadra si completi con dei giovanotti, sopratutto se provenienti da settori giovanili di squadre di A. Noi abbiamo messo le mani avanti dicendo che questa Reggina può fare bene, non ci stiamo nascondendo in una risposta diplomatica, a nostro avviso si può essere soddisfatti del mercato sin qui condotto dalla società. Poi è chiaro che manca qualche calciatore di esperienza e questo lo abbiamo detto. Sugli abbonamenti, non si conoscono numeri e a queste informazioni non possiamo accedervi, se non tramite "indiscrezioni" provenienti dalla società stessa.

 

Cara Redazione, buongiorno. Prima di tutto grazie infinite per lo spazio e attenzione che dedicate alla nostra Reggina. Abbiamo visto che la campagna abbonamenti è iniziata mercoledì e teoricamente ci sarebbero 2-300 abbonati. Secondo voi potremo arrivare alle 6.000 del Parma? Noi siamo pur sempre la Reggina, sicuramente più passionali dei parmensi (seppur loro abbiano fatto un mercato da categoria superiore). Speriamo di arrivare ad un buon numero. Ultima cosa: è arrivato Coralli, che in lega Pro non è affatto male. Tuttavia manca la classica punta fisica (stile Bonazzoli per intenderci). Secondo voi è in programma qualche altro rinforzo con esperienza? E se sì, chi sarebbero? Credo che ci servirebbe qualche altra pedina di categoria. Ma nonostante tutto, ora c'è solo da supportare la squadra e la società. Praticò e soci hanno fatto tanto per noi, sarebbe ora di ripagarli e dare fiducia alla causa. Mille grazie.

Luigi da San Donà di Piave

LA REDAZIONE RISPONDE: A nostro avviso, arrivare a 6mila è difficile, attestarsi sui 5mila sarebbe già una bel traguardo. Per quanto riguarda il mercato, è chiaro che serve qualche altro elemento di esperienza, specialmente a centrocampo e la società sta lavorando in tal senso. Per l'attacco, il reparto, almeno in fatto di prime punte, inizia ad essere abbastanza numeroso: oltre a Coralli, ci sono anche Bianchimano e Lancia. Si tratta di capire che tipo di calciatore desidera Zeman per il ruolo: difficile possa arrivare il classico centravanti fisico.

 

Buongiorno a tutta la redazione.. E la prima volta che scrivo, spero di trovarmi bene e farlo spesso :-) Vorrei sapere se sono già in vendita i biglietti di domenica per la partita di coppa...
Grazie per la vostra attenzione..
Con affetto e stima..
"Forza Reggina'

Agostino

LA REDAZIONE RISPONDE: La gara di domenica si giocherà a Pagani, vista la richiesta della Reggina di invertire i campi.