L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

23.05.2016 20:55 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it

 

Buonasera e un saluto alla redazione.
Scrivo questa mail più per riflessione e per sfogo che per altro (considerando che i tifosi possono fare ben poco).
Intanto vorrei sapere dalla redazione se la società (pratico con tutti gli altri soci e lo stesso dg Martino) abbia gia organizzato la famosa riunione per programmare la prossima stagione tecnica. Se non è stata ancora fatta si sa il motivo ? Si dovrà attendere molto ?
Poi io personalmente lancio la mia idea di allenatore per il prossimo anno (magari riusciamo a far leggere questa mail e convincere la dirigerenza, chissà), un allenatore che per il poco tempo che ha avuto a disposizione ha dimostrato, prima da calciatore amaranto e poi da allenatore, di avere carisma, personalità, idee di gioco ed essere un ottimo motivatore , oltre ad essere stato in grado di salvare sul campo una squadra sull orlo del fallimento in lega PRO. Sto parlando ovviamente di Giacomo Tedesco,  che ha dimostrato appunto di valere la categoria superiore ed attualmente mi sembra essere svincolato. Perché non aprire un ciclo con lui ? Ovviamente prima bisogna prendere l allenatore e poi decidere con lui di comune accordo i calciatori da tenere o acquistare in base al suo stile ed idea di gioco (e non il contrario come è avvenuto molto spesso qui a reggio, eppure non mi sembra una cosa molto difficile da realizzare).
Poi se non verranno confermati i migliori calciatori visti quest anno (lavrendi, tiboni,maesano,licastro,oggiano su tutti), anzi si tenderà a smantellare come al solito saranno problemi (già visti purtroppo).
Voi cosa ne pensate ?

Andrea L

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Andrea, cerchiamo di rispondere domanda per domanda. La riunione ci sarà presumibilmente a breve, ma non è tanto questo il problema. Il problema è avere già le idee chiare. Il nostro Lorenzo Vitto ha riporatto che in società hanno grossa fiducia del ripescaggio in Lega Pro, quindi vedremo cosa accadrà. Se sarà Lega Pro, Giacomo Tedesco è senza dubbio il profilo giusto, l'importante è scegliere un uomo per le sue caratteristiche, per il carisma e la personalità, nonché la preparazione e non perché è amico di quesyo o quello. Per quanto concerne la squadra, sarà inevitabile capire in che serie di andrà a giocare: con la Lega Pro serve una squadra nuova. In caso di D, qualcuno di quelli attuali indubbiamente può tornare utile.

 


Spett.le redazione, 
Sarò un ingenuo ma ancora non riesco a capire perché l'anno scorso, circa di questi tempi, in tanti si affannano a mettere soldi in un buco nero, chiamato Reggina Calcio, ed oggi nessuno si fa avanti per dare una mano ad una dirigenza che sta facendo di tutto per continuare a fare vivere il calcio in questa città. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che non hanno fiducia nelle capacità imprenditoriali di Pratico' e soci. Sarà così? Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, le problematiche, ipotetiche, nel caso da te citato sono due. O che gli attuali proprietari non cedono (e questo è stato smentito, almeno a parole, dai diretti interessati, che anzi si sono detti disponibili a nuovi soci), oppure l'appeal del contesto è basso. Si ricordi, a nostro avviso, che chi spende soldi, non lo fa per aiutare gli altri, ma per trarne beneficio economico: insomma, nessuno vuole essere comandato, dovendo mettere solo soldi.