L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

09.02.2016 12:42 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Spett.le Redazione, 
vorrei parlare di futuro e se il futuro di questa squadra vede ancora Cozza in panchina, penso che anche il prossimo anno sarà come questo (se ci andra' bene). Penso che il Sig. Cozza dovrebbe avere l'umiltà di lasciare il posto a qualcun'altro (esempio: Giacomo Tedesco). Il Sig. Cozza dovrebbe prendere atto che, se vuole stare in società, sarebbe meglio che ricoprisse un altro incarico. Noi tifosi non possiamo aspettare le "volontà" di Cozza, evidentemente il Sig. Pratico' non ha il potere di prendere decisioni di tale portata. Non vorrei che nel caso di possibile esonero il Sig. Cozza facesse come fanno i bambini: il pallone è mio, pertanto, o mi fate vincere oppure me lo porto via e non giocate più. Saluti

Giorgio D.

 

Egregia Direzione di Tuttoreggina, mi ero riproposto di non inviare più mail a commento delle partite della ASD Reggio Calabria. Ma ci sono ricascato. Leggo tutti i santi giorni gli articoli della vostra testata giornalistica e delle altre testate e mi rendo conto come, in merito della situazione della nostra squadra, ci siano sempre pareri discordanti. E, purtroppo, questo rappresenta tutta l’incertezza che aleggia all’interno dell’ASD Reggio Calabria. All’inizio del campionato siamo partiti con i proclami di promozione diretta. Poi siamo passati ai sogni di promozione, Dopo alla speranza di salvezza per mantenere la categoria. Poi di nuovo proclami di promozione diretta e, dopo due batoste, di aspettativa play-off. Io, come questa Redazione ricorderà di sicuro, sono stato sempre propenso all’esonero di Cozza. I suoi limiti, oltre che tecnici, sono anche legati al fatto che non sa tenere coesa la squadra. Non riesce a tenere sotto pressione i giocatori e lo abbiamo visto con le occasioni che abbiamo sprecato in maniera suicida quando potevamo accorciare la classifica con le prime del campionato. Con la Cavese si è vista una squadra entrare in campo quasi rassegnata alla sconfitta ed incapace di reagire. Ma vorrei chiedere a mister Cozza se, rendendosi conto che Ventrella è un brocco, perché lo ha rimesso in formazione quando Licastro aveva cominciato a fare bene? Se non erro, con Licastro in porta sono arrivate le vittorie! In un mese è riuscito a  deprimere anche Forgione, Zampaglione e Foderaro che, quando sono arrivati, avevo fatto vedere belle cose e che poi si sono uniformati al resto della squadra. Basta pensare che siamo l’unica squadra che già all’inizio del secondo tempo abbiamo esaurito tutti i cambi, situazione che testimonia che Cozza non sa che pesci prendere. Senza parlare degli alibi che tira fuori: il campo dove allenarsi, la regola degli under, il manto erboso del Granillo (che grazie a Dio è stato sistemato), la stampa che rema contro, ecc. ecc. Perché allora non ricordare al mister Cozza che se ci troviamo in questa situazione in classifica è merito di pareggi agguantati con calci di rigore generosi, che ci sono stati 3 punti dati a tavolino, che ci sono SIGNORI TIFOSI che seguono e incitano la squadra a prescindere da tutto e che a LORO deve andare il massimo RISPETTO e non a parole, ma con i fatti. Cambiare allenatore potrebbe portare nuova linfa ad uno spogliatoio cosi disastrato e pensare, purtroppo, solo al futuro. Ringrazio questa Egregia Direzione per il meraviglioso lavoro che svolge e continuerà a svolgere finchè si potrà parlare di calcio a Reggio.

Paolo Falcone da Gallarate