L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

05.11.2015 16:29 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

Viste le tante mail pervenute, le stesse verranno pubblicate a puntate

 


Buongiorno redazione...
Ormai aspetto la domenica sera non tanto per scoprire il risultato della mia squadra del cuore,dato che ultimamente la regolarità dice sconfitta a prescindere,ma piu che altro per divertirmi con le esternazioni dell'allenatore,sempre interessanti e mai banali...
C'è un mix di arroganza e strafottenza nelle sue parole che per certi versi mi ricorda persino mourinho!!!se si escludono due cose importanti...innanzitutto ovviamente il palmares,visto che il signor mou,seppur non proprio l'esempio di simpatia,almeno ha le idee chiare e qualcosa in carriera l'ha vinta...seconda cosa ma forse piu importante,non ho mai sentito mourinho  (ma a dire il vero nessun altro allenatore ) gettare cosi continuamente fango addosso ai propri giocatori...scherzi a parte è una vergogna esprimersi in questi termini,un allenatore dovrebbe essere come un padre,specie in questo caso dove hai a che fare con ragazzi di 16-18 anni...mio padre mi ha educato,mi ha rimproverato,mi ha sgridato e se c'era da dare uno scappellotto l'ha fatto...ma mai si è permesso di dirmi che faccio schifo!!!gli under non solo validissimi?potrei anche accettarlo...ma è meschino e subdolo addossare le colpe su di loro e basta...e quando non si tratta di loro è colpa dei campi di allenamento, oppure degli arbitri...e in tutto cio non ho mai sentito una sola volta una minima ammissione di responsabilità e sinceramente mi fa ridere...
Probabilmente la squadra non è la piu forte del mondo,costruita in fretta e furia ci sta che non vinca tutte le partite passeggiando...ma da che mondo è mondo ogni allenatore lavora col gruppo che ha e con quel gruppo deve fare il massimo...e capita molto spesso che sia il primo a farne le spese anche quando di responsabilità non ne ha molte, magari perché la squadra è realmente scarsa...ma del resto come si suol dire,tutta la squadra non si puo cambiare,allora si cambia l'allenatore per dare una scossa...
Bene,qua siamo davanti a una situazione in cui l'allenatore non è messo in discussione nemmeno dopo una serie di sconfitte da record!!!
La fiducia,cosi come la pazienza,ha un limite...e credo che a reggio calabria siano state entrambe superate da un pezzo...un punto in trasferta lo si fa pure per sbaglio, cosa si dovrà aspettare prima che il tifoso reggino possa nuovamente tornare a essere un minimo orgoglioso della propria squadra? Non vi sembra che ormai è un bel po che ingoiamo solo rospi e che probabilmente metiteremmo anche qualche soddisfazione? A perdere e a fare figuracce purtroppo siamo abituati bene,specie negli ultimi anni...ma almeno preferirei ci fosse risparmiata la presa per i fondelli da parte di uno pseudo-allenatore che dopo 4 mesi di sconfitte su tutti i fronti non gli ho mai sentito dire "ho sbagliato io"...
Un saluto a tutti,alla prossima...

Paolo

 

Spett.le Redazione , dopo la batosta di ieri , e le cazzate del mister sui ragazzini che abbiamo , la conclusione e che Ciccio Cozza come allenatore non è portato . Dovunque è andato ,  apparte la parentesi di Catanzaro ,  ha solo fatto delle gran brutte figure , e lo esprimo in questi termini perché sono una persona educata . 
La società se non si mette in testa che così non si può andare avanti , perde tutto il buono delle intenzioni che si erano messe in campo .
Poi si sente e si legge delle intenzioni vere o presunte del ritorno  di Lillo Foti a proporre una prima squadra . Be  a mio avviso ,  Lillo Foti ,  soldi di tasca propria non c'e' ne mette . Ogni tanto tira fuori la storia dello stadio ,  sperando che qualcuno lo finanzi ,  poi adesso se è vero quello che dice , si è messo assieme alla Juventus , sperando che questi gli diano dei soldi . L'Italia e piena di società aggregate a grossi club , dove le società minori si prendono gli oneri di trovare presunti o bravi atleti in erba ,  che poi le società grosse prendono al vaglio ,  e se per caso o per fortuna ,  ne viene fuori qualcuno veramente bravo ,  a quel punto la società maggiore ,  riconosce alla sua affiliata un benefit per le spese ed il lavoro svolto per la crescita del ragazzo . Quindi campa cavallo che l'erba cresce .
Pero se il Sant'Agata verrà impiegato come centro federale ,  allora li le entrate sarebbero sicure.Sempre che Tavecchio non venga buttato fuori dalla figc per le frasi razziste che ha detto .
Quindi riconoscendo sempre e comunque a Lillo Foti ,  tutte le sue doti di manager calcistico ,  ad oggi l'unica realtà che noi tifosi abbiamo e l'asd Reggio Calabria ,  che prossimamente sarà Reggina , riconoscendo tutti i difetti che questi anno ,  ma almeno la domenica ci danno la possibilità di incazzarci e a voi di fare il vostro lavoro .
Sempre Forza Reggina        Saluti      

Luigi 

 

Gentile direttore.

Vedo che finalmente il gatto e` uscito dal sacco Foti e` pronto al ritorno!

E` vedo che tutto in un colpo ha anche importanti proseliti, non li menziono per non offendere l`inteliggenza dei lettori,

Della presente dirigenza amaranto ho gia` esspresso la mia opinione (non lusinghiera) personalmente di Foti non mi aspetto niente, perche` non voglio niente, e quello che Foti avrebbe da dare lo dicono le ultime penalizzazzioni, ammende e squalifiche, e non ci sono connezzioni che tengono, per Foti  rigare dritto e` anatema, (lo dicono i fatti) considerando il predicamento in cui si trova la squadra che rappresenta la nostra citta`, e` le notizie che stanno volando, sicuramente a messo la tifoseria in stato di caos,  di quello che leggo sembra che la gentile direzione abbia le idee chiare, un articolo da parte vostra sarebbe chiarificatore, senza essere pro o contro di questo o quel lettore.

Spero che la presente sia publicata.

Paolo Caccamo.

LA REDAZIONE RISPONDE: Che la Reggina Calcio torni con una Prima Squadra, è solo una sua supposizione.

 

Buonasera.
Mi domando sempre perchè molti reggini parlano degli altri come nostalgici di Foti e non come nostalgici della Reggina. Cosa faranno se la Reggina un giorno cambiasse il Presidente? Avete scelto di tifare la Reggio Calabria, tifatela pure... ma siate coerenti se siete veri tifosi anche se la Reggio Calabria sarà ultima in classifica a fine campionato (capisco che è difficile visto che fino allo spareggio con il Messina tifavate la Reggina; evidentemente per voi cambiare bandiera è molto facile e non mi meraviglierei se qualcuno cambiasse ancora per tifare Messina). Sondaggi oggi non se ne possono fare come giustamente ha scritto la redazione ma se la Reggina riscrivesse la prima squadra mi piacerebbe vedere i "tifosi " della Reggio Calabria cosa andranno a fare. Mi permetto di dire anche che vedere chiamare Reggina la Reggio Calabria da parte di alcuni giornalisti è veramente ridicolo considerando che sono due società completamente diverse creando tra l'altro confusione tra i lettori.
Ci tengo a precisare che non ho niente contro la Reggio Calabria per la quale simpatizzo e mi auguro che la stessa esca fuori da questa brutta situazione di bassa classifica.
Un saluto dunque anche a quelli che tifano qualsiasi Società che veste amaranto credendo di vedere la Reggina.
FORZA sempre e solo REGGINA

Daniele

LA REDAZIONE RISPONDE: Per quanto riguarda il nome, giusto chiamare le cose con il proprio nome: RC.

 

Fossi il presidente della ASD la denominerei ASD surrogatese RC.
Perché di surrogato si tratta.
Surrogato tecnico, surrogato di calcio, surrogato persino il campo di allenamento, surrogato é il tifo, persino gli abbonati sono un surrogato della Reggina. Inizia ad apparire surrogata persino la vittoria, a tavolino. I dibattiti stessi mi sembrano dei surrogati nebbiosi attorno qualcosa di impalpabile e insapore. 
Leggo di lettori che confrontano ex giocatori della Reggina che prima sembravano brocchi e oggi son vincenti in altre squadre blasonate. Credo che il motivo di tutto ciò in parte sia dovuto al fatto che nelle squadre attuali probabilmente i giocatori ricevono regolarmente quanto pattuito.... E se il calciatore è una professione e non un hobby...mi sembra giusto che sia cosi, come sembra.
Un caro saluto

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Ha descritto perfettamente la realtà dei fatti.

 

spett.le redazione,liberi tutti di pensarla a modo proprio ed anche di  cambiare rotta nel proprio pensiero,come mi sembra evidente nel vostro caso. Lecito o no sdoganare il recente passato c'è piuttosto un aspetto che fa si che non aprirò più il vostro sito ed è una questione etica e morale:per quanto mi sforzi non riuscirei mai a prendere in considerazione,come invece da qualche tempo fate voi,l'operato di una persona ai fini di interesse intorno alla squadra che rappresenta Reggio 
Calabria.Le persone immorali non dovrebbero più essere accostate al nome della rappresentativa calcistica della città(e non solo di quella) anche a costo di non avere più il gioco del calcio a Reggio.
Avete perso la spinta ideale.

Gianni

LA REDAZIONE RISPONDE: Se lei dice che abbiamo perso la spinta idea, meglio non avere la spinta e avere le idee chiare. La aspettiamo ancora sul sito e sopratutto la aspettiamo di parlare di calcio vero e non una cosa aleatoria.

 

Direttore illustrissimo..! Cari lettori tifosi...!,

"Io nun capisco 'e vvote che succede

e chello ca se vede nun se crede!.....

…ca tu 'o chiamme Ciccio o 'Ntuono

ca tu 'o chiamme Peppe o Ciro

chillo 'o fatto è niro niro, niro niro

comm'a cche."

Come sicuramente avrete capito, queste sono alcune strofe della famosa canzone napoletana "Tammurriata nera".

Qualcuno potrebbe dire ma che centra con la Reggina Calcio o con la Reggio Calabria.

Centra, eccome! Se centra.

La seconda A.S. Reggina, quella che noi tutti conosciamo ed abbiamo tifato e che la Reggina Calcio acquistò, pardon ebbe in regalo, non ha nulla a che vedere con la prima A.S. Reggina che nel 1935 cessò la propria attività calcistica per problemi economici (la storia si ripete "corsi e ricorsi storici")  ma ha rappresentato a livello calcistico la nostra  città dal 1944 fino al 30 Giugno 2015.

E' la vera o la falsa?

L'ASD Reggio Calabria che è più vicina, almeno per il nome, alla prima squadra di calcio sorta a Gennaio del 1914,  rappresenta calcisticamente  la nostra città da luglio 2015.

E' la vera o la falsa?

Che confusione! Quante Reggina e quante Reggio Calabria.

Ecco cosa centra la citazione.

Nella canzone, sia che lo si chiami  Peppe o Ciro quello sempre nero è.

Ora sia che la chiami Reggina sia che la chiami Reggio Calabria sempre amaranto è e sempre Reggio rappresenta a livello calcistico.

Parlare di falsa o di vera è solo un modo per mettersi contro o a favore di qualcuno.

Io non capisco perché non si debba tenere solo conto della realtà.

"In caso di non ammissione al campionato di Serie A, Serie B e di Divisione Unica-LegaPro il

Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, potrà consentire alla città della società

non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND,....".

Direttore, quello che le ho proposto non è un indovinello, ma il comma 10 dell'articolo 52 delle NOIF.

Sarebbe così gentile d'interpretarlo e commentarlo per i suoi lettori?

Sarà falso o sarà vero?

Grazie.

Cordiali Saluti

Piero

 

"Siamo alle solite storture che capitano solo a Reggio Calabria, a memoria d’uomo, non ricordo  un caso analogo al nostro.

In tutte le altre realtà calcistiche italiane  (Napoli,Fiorentina,Siena,Padova) le nuove società sono nate dalleceneri delle precedenti società fallite, a Reggio Calabria NO,a Reggio succede il contrario, qualcuno può spiegarlo ai tifosi perché?"

Queste affermazioni del Signore che si firma "Un  tifoso", non mi trovano assolutamente d'accordo.

Piuttosto che affermare che questa cose succedono solo a Reggio C. (portando ad esempio realtà del nord), si guardi attorno, si informi e si renderà conto che peggio di Reggio C. (che comunque è al primo anno di dilettanti), difronte allo Stretto c'è una raltà chiamata Messina che ha fatto di peggio, ossia 10 anni di questa merda negli ultimi 22.
La verità, caro tifoso è che dalle ns parti quanto cadi nella merda ci resti per molto tempo per diversi fattori:
1° incapacità istituzionale e non solo calcistica;
2° capacità economiche imprenditoriali che non possiamo minimamente confrontare con realtà come quelle che hai citato;
3° la mentalità negativa che accomuna Reggio e Messina, che prima di rimboccarsi le mani dobbiamo versare un mare di lacrime, piangere, autocommiserarci , fare un paio di lotte intestine tipo guelfi e ghibellini e......................poi magari si ricomincia a "pedalare".
Ovviamente ( a Messina siamo abbondantemente esperti ahinoi) nel frattempo che assistiamo a questi eventi da coglioni, gli anni passono, la serie rimane quella e la passione inevitabilmente diminuisce.
Guardate Messina che dopo 10 anni di quinta serie negli ultimi 20 non riesce più a rifocolare la passione e le presenze allo stadio sono sempre poche rispetto a quanto può dare la tifoseria. La verità è che quando prendi una bastonata in testa ti stordisci, ma quando i colpi in testa diventono 10, allora forse subisci un trauma cranico con perdita della coscienza e di alcune funzioni vitali. Ecco a Messina si sono perse le funzioni vitali della passione calcistica e ce ne vuole per "riacquistare" il senno della passione.
Fate ammenda di quel che è capitato ai tifosi del Messina e non commettete gli stessi errori!

Santino