L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

13.10.2015 18:13 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 


Buongiorno siamo un  gruppo di tifosi Vigili del fuoco   ancora una volta disgutati da questa situazione .Dirigenza  approssimativa , allenatore  senza esperienza di categoria  che da quando allena  non ne indovina una  giocatori  come signorinelle ecc   chiudiamo  e andiamo a casas  siamo stufiiiiii
 
grazie e complimenti a voi per il servizio

 

 


Spett.le Redazione, 
Ho sostenuto la nascita di una nuova società libera da condannare e penalizzazioni convinto che i nuovi proprietari avessero le capacità professionali per gestire una ASD, evidentemente gli attuali dirigenti della RC o non hanno le suddette capacità o non hanno la libertà decisionale in seno alla squadra. In ogni caso, se le cose dovessero essere così, non ci resta che sperare nella rinascita della vecchia Reggina Calcio (figuriamoci come siamo messi), a proposito, per quando è fissata la data per discutere del fallimento della Reggina? Il progetto di trasformare il S. Agata in centro federale è andato in porto? Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Per l'udienza nacora c'è qualche altra settimana, mentre per il la Reggina Calcio, il pres. Foti si sta muovendo per fare del settore giovanile una sorta di satellite di club di serie A: in tal senso, il presidente ha incontrato vari club di massima serie, interessati al progetto.

 

Sono il solito tifoso del Messina che contrariamente a quello che possono pensare tanti reggini non gode assolutamente della situazione della Reggina.
Quando siamo nello stesso campionato o la Reggina è in una situazione migliore, ad ogni sconfitta della Reggina esulto.
Ma ora sinceramente non riesco ad esultare semplicemente perchè da questa strada ci sono passato per ben 10 anni negli ultimi 22 ed è terrificante vivere questi campionati.
Purtroppo per voi come immaginavo, e, l'ho già scritto in questo sito, questa "miserabile" e "terribile" categoria era sconosciuta a tutta Reggio, ma quel che è peggio mi sembra sconosciuta a chi di calcio ne dovrebbe capire per averci lavorato per decenni. Il mio riferimento a Praticò e Martino è palese. Chiamarsi Reggina o Messina in questa "merda" serve soltanto a quintuplicare le forze degli avversari che hanno una possibilità più unica che rara per poter scrivere nel loro albo d'oro di avere battuto una ex grande. E già, la Reggina  (come fu per il Messina) possono sicuramente fare un campionato a se creando il vuoto a patto che ci sia un budget adeguato e dirigenti che si convincado di avvalersi di tecnici e direttori sportivi di categoria.
Credetemi per esperienza (ahimè) questo campionato per voi è andato e se posso permettermi di darVi un consiglio, appena possibile e soldi permettendo potenziate la squadra per una salvezza altrimenti rischiate seriamente di combinarvi come il Messina quando nel 2009 all'ultima giornata di campionato si salvò dalla retrocessione in sesta serie (ossia l'eccellenza perchè allora la serie D era quinta serie) grazie ad un gol al 94° contro il Sapri la cui difesa, presa a pietà dai volti tumefatti dei tifosi negli spalti, si fermò consentendo a Pannitteri di tirare a difesa e portiere fermi per consentirgli di fare gol. Una umiliazione senza precedenti. Il solo ricordo mi agita e mi fa venire la tachicardia. Ecco aspettatevi molta sofferenza sperando per Voi che una dirigenza con un dignitoso budget e gente di categoria Vi tolga da questo fango in modo da poter nuovamente giocare e ......perdere contro il Messina. Buona fortuna fino a quando non vi toglierete dalla merda.................poi faremo i conti (ovviamente calcistici lontano da ogni forma di violenza).

Santino

 

Il sig. Cozza non  puo'  trovare giustificazioni al suo fallimento, torno a ribadire che Cozza come allenatore non va bene neanche in terza categoria; non sa fare gruppo, non sa allenare, non ha un metodo di gioco, e consentitemi pecca di presunzione, in un articolo letto mesi fa il sig. Cozza fece queste affermazioni

L'anno scorso mi sono dovuto adattare ai calciatori a mia disposizione, quest'anno posso scegliere. Quindi le sue scelte si stanno dimostrando fallimentari.                                                                                                                                                                Pratico' : "Ciccio Cozza è la nostra prima scelta, è una nostra bandiera e l'anno scorso ha fatto bene. Puntiamo a fare molto bene, fare il meglio possibile". Sicuramente il Sig. Pratico' l'anno scorso si trovava in vacanza per affermare che Ciccio Cozza ha fatto bene, Pratico'  sara' un ottimo commerciante ma pessimo intenditore di calcio. Era meglio non iscrivere la squadra vivendo di ricordi che farci umiliare ogni domenica da qualsiasi squadretta incontriamo. Chiedo scusa alla redazione per il mio sfogo non potendo fare a meno di rimpiangere un grandissimo Presidente di nome Pasquale Foti.

Domenico Borrello