L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

13.10.2015 10:08 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Buonasera,
da tifoso della Reggio Calabria dico solo che:

IL TERRENO DI GIOCO HA DECRETATO LE SUE SENTENZE :
SOCIETA' GIOVANE ED INESPERTA
GIOCATORI ED ALLENATORE INADEGUATI PER LA CATEGIRIA
Nessun addebito da fare a nessuno dei componenti della società che dobbiamo solo ringraziare per averci consentito di partecipare alla serie D;
Nessun addebito ai giocatori ed all'allenatore che fanno fatica ad adeguarsi al campionato.
Conclusioni:
SI VA TUTTI IN ECCELLENZA CON GRANDE DIGNITA' 
Ogni ulteriore commento è superfluo  

Lucio

 


Gentile redazione, 

Scrivo a seguito dell'umiliazione subita al Lorenzon, un campo che ricordo bene perché nel lontano 1999 avevo una fidanzata che abitava in una casa con una finestra che affacciava proprio di fronte a questo campetto da oratorio e mai mi sarei aspettato 16 anni dopo di vedere la Reggina soccomberci in quarta divisione!
I problemi nascono da lontano, certamente non si fa una squadra di calcio dall'oggi al domani, non ci si improvvisa dirigenti di serie inferiori (notoriamente piu' difficili per fattori ambientali) dalla sera alla mattina; a che pro, mi chiedo a questo punto, allestire una squadra quest'anno che perde anche la dignità che eventualmente ancora esisteva in quantità residuale ma che giornata dopo giornata si consuma sempre piu'? L'ambiente, i tifosi avrebbero - avremmo - capito un anno di pausa per cercare di ricostruire dalle macerie, e invece ci tocca subire questo lento stillicidio.
Mi viene il dubbio che qualcuno abbia soltanto voluto speculare sulla passione e sulla voglia di riscatto di una intera città...
Ma veniamo al contingente: chi ha messo Ciccio Cozza, al quale siamo tutti legati per i risultati riportati nel decennio scorso ai nostri colori, non aveva controllato il suo palmares? Non ricordava la sua precedente esperienza sempre a Reggio Calabria?
Che senso ha prendere nei dilettanti un allenatore che non ha mai militato in questa categoria?
Ma sopratutto che senso ha dare ancora il timone a un allenatore che per sua stessa ammissione confessa che la squadra non lo segue? Che adduce come scusa per le sconfitte a ripetizione che la squadra si allena al Granillo (mentre invece il Rende B si allena all'Emirates Stadium)? 
Che la squadra non ha cattiveria? E chi dovrebbe trasmettergliela la cattiveria, il tifoso magari fuori sede che ascolta la radiocronaca o questo Mourinho di Cariati che da quando ha appeso gli scarpini al chiodo non ne ha azzeccata piu' una?
Avesse almeno la dignità di rassegnare le dimissioni, se il presidente non trova una via alternativa.
Certamente la colpa non è tutta sua, ma avendo la sua (grossa) parte, e non potendo licenziare tutti i giocatori, è l'unico modo per dare una scossa (a questo punto fondamentale) all'ambiente.
Cosí non si va da nessuna parte.
Un caro saluto

Antonio

 

Gentile redazione
 non mi sembra che la Società Amaranto ,si sia mai sbilanciata pubblicamente dichiarando che saremmo andati subito in serie "C".
A mio modesto parere,esagerando con i  giudizi negativi,rischiamo di peggiorare una  situazione.che è già a livelli di guardia.
Alla Reggina mancano solo i punti,non è vero che gioca malissimo,non è vero che manca l'impegno.
Non vorrei peccare di "buonismo" ma criticare a 360 gradi senza fare i giusti distinguo, non è costruttivo,

Gli addetti ai lavori, giornalisti in primis, senz'altro sapranno che dietro ad   ogni  grande successo sportivo ,c'è sempre una società seria e forte, e affidabile,altrimenti si fanno solo voli ....pindarici,
Avete visto che fine abbiamo fatto....... con Lillo?
Secondo me dobbiamo avere un pò di pazienza,non possiamo pretendere tutto e subito.
Cominciamo col chiarirci su questo punto.
Voi cosa ne pensate?

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Al di là dei giudizi siul gioco di questa squadra, più dirigenti si sono sbilnaciati dichiarando di voler vincere il campionato, così come qualche calciatore si è lasciato trasportare dichiarando di combattere alla pari di Cavese e Siracusa, lontane di dieci punti in classifica. Con Lillo abbiamo visto che abbiamo giocato 19 anni tra A e B senza interruzione, se la Reggio Cal porterà la squadra in B o in A, allora la paragoneremo alla Reggina

 

Abbiamo perso anche a rende adesso sono preoccupato riusciamo a salvarci. Quante squadre vanno in eccellenza? Ci sono quest'anno i play aut? Sono ormai 3 anni ke ogni settimana sono triste x me la reggina e il calcio se nn vince mi sento vuoto la reggina x me e piu importante della nazionale.speriamo di fare un campionato dignitoso e speriamo ke da domenica cominci l'ascesa ke questa squadra merita.forza reggina.

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Le ultime due vanno in Eccellenza direttamente, dalla terz'ultima alla sest'ultima fanno il playout, a patto che la distanza ra le duellanti (sest'ultima-terz'ultima e quart'ultima-quint'ultima) non sia pari o superiore ai 10 punti.

 

Carissima redazione, invito i tifosi a non farsi trasportare emotivamente dalle negatività che il nostro Ciccio Cozza sta continuamente alimentando nei confronti della tifoseria. Purtroppo stanno emergendo i limiti caratteriali di un uomo svuotato dalla grinta necessaria per guidare un gruppo.E' purtroppo inverosimile ed inaccettabile che un allenatore (Cozza non lo è! !) possa continuamente trovare delle scusanti, e peggio sminuire i suoi calciatori (tenendo conto dei limiti professionali di ogni singolo atleta), pensando di lavarsi le mani su quelle che sono delle disfatte sul campo, ed addirittura sottolineare che durante gli allenamenti le cose vanno diversamente. Doppia personalità, o incapacità a trasmettere la giusta grinta? Quando ad un Capo ,non gli viene riconosciuto dai propi seguaci l'autorita' , vuol dire che quest'ultimo non è credibile.Dalla nuova dirigenza ci viene chiesto di supportare questi ragazzi.Cara dirigenza, supporta anche tu le nostre richieste:ESONERATE COZZA !!!!!!

Barbarello

LA REDAZIONE RISPONDE: Lo ribadiamo anche qui. Che Cozza non sia la migliore scelta per la Reggio Cal (non per incapacità, ma perché non è l'uomo giusto nel posto gisuto) è abbastanza chiaro, ma che la colpa sia tutta e solo di Cozza, questo è un messaggio da non fare passare. La colpa è di tutti coloro che hanno operato sin qui in questa nuova realtà.

 

Chi si aspetta un cambio di tendenza nella Direzione Tecnica della squadra, puo' vivere di speranza e illusione
Mi dicono che  Il Tecnico Cozza ha contribuito finanziariamente al nuovo progetto ASD Reggio Calabria e ne e' socio. 
Se fosse vero
Difficile farlo desistere dalla guida Tecnica allora. 
Dovrebbe essere lui a farsi da parte.

Luigi

LA REDAZIONE RISPONDE: Se ha investito, lo sa solo lui. Di certo, scegliere Cozza comporta l'alimentarsi di queste dicerie e chiacchiericcio.

 

cara redazione,
penso non ci siano piu' parole x giustificare il fallimento del progetto asd reggio calabria. E che la finiscano di accampare scuse. A messina e' subentrata una nuova societa' ed in una settimana ha fatto una squadra che sta facendo risultati dietro risultati. Quindi finitela di accampare scuse e di continuare a prendere  per  x il cu....  3250 abbonati che vi hanno dato fiducia a scatola chiusa. Salvate almeno la faccia e prendete un nuovo allenatore.

Rocco