L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

01.10.2015 10:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 


Spett.le Redazione, se il motivo per cui tanti tifosi non hanno sottoscritto l'abbonamento è stata la poca stima nella dirigenza della RC, comincio a pensare che avevano ragione. Non si capisce, altrimenti, come mai dopo 4 giornate di campionato e già tre sonore sconfitte, il presidente non sia intervenuto in nessun modo a dare una svolta a questo andazzo. Domanda provocatoria: è sicuro che il vero presidente sia il Sig. Pratico'? Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Giorgio, una cosa è poter correggere, una cosa è volere e non potere...

 

Spett.le Redazione , ho  letto la risposta che avete dato a un tifoso per un eventuale esonero di Cozza .   Voi dite in una situazione normale . A mio avviso qui di normale non c'e' niente , quattro sconfitte su cinque partite , e un disastro ,  io porto ammirazione e rispetto per Ciccio Cozza in primis per quello che è stato come calciatore e capitano della Reggina , un aneddoto su tutti e il rigore che ha sbagliato contro di noi , ai tempi che era al Siena , ma ciò giusto per dirne una . Pero' come allenatore , fino ad oggi , non ha brillato e sinceramente me ne dispiace .Ma la Reggina per forza deve cambiare trend altrimenti sarà dura , perciò o si vince o si cambia . 
Saluti e Sempre Forza Reggina        

Luigi 

LA REDAZIONE RISPONDE: Luigi, abbiamo fatto capire che questa non è una situazione normale, ma in una situazione normale si sarebbe messo in discussione il tecnico.

 


Buona sera a tutti,
Ci mancava Asd Reggio Calabria Due Torri  1 a 0  Coppa Italia di serie D…
Questo , purtroppo per chi è contro Ciccio Cozza allenatore, sarà altro
ossigeno per lo Stesso!!!
credo che se dovesse andar male anche domenica contro la Vigor … con
questa vittoria di oggi Cozza potrebbe trovare ancora “credito” da parte della Società …
Naturalmente a Noi Innamorati della Reggina la vittoria di oggi Non ci dispiace!! (...vorremo vederla vincere sempre a menu in serie D)…
Gentile Redazione, e lettori tutti, io comunque Ho riguardato nuovamente i video
delle 5 partite fin ora disputate dalla Reggio Calabria … e, aiutatemi nell’analisi, mi sembra che si è vero, che i nostri ragazzi
hanno commesso spesso “orrori” difensivi e  anche qualcuno di conclusione … Ma la Asd Reggio non gioca poi così male ??!!…
spesso è mancata la cattiveria finale ma spesso (quasi in tutte e 5 le gare) non sono stati fischiati Enormi falli e rigori a nostro
favore!! … Quindi?? cosa ne pensate voi??
Cozza …avrà ancora ossigeno 2 - 3 gare??
Salutandovi tutti Cordialmente

Antonio S. (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincere contro i ragazzini della Vigor, con il massimo rispetto, non sarà un banco di prova affidabile. Vedremo a Rende che squadra sarà.

 

Salve redazione. Ci tocca commentare un altra decisione assurda di questo calcio malato. Trovo ridicola la decisione di far giocare a porte chiuse la partita di domenica. Ci contestano di aver lanciato 3 bottigliette d'acqua nella trasferta di Roccella. Premesso che a Roccella siamo stati accolti da re, e noi abbiamo fatto altrettanto comportandoci in maniera esemplare battendo anche le mani agli avversari. E ci premiano squalificandoci il campo. Qualche bottiglietta in campo é arrivata ( é vero non si fa ) ma erano vuote visto il caldo tremendo che faceva, e poi mi sembra ridicolo che per 3 bottigliette si chiuda uno stadio e si penalizzino 3500 abbonati. A Torino gli ultras della Juve hanno lanciato una bomba nel settore dei granata e gli hanno chiuso solo la curva. O al derby playout i tifosi del Messina hanno sparato almeno 6 petardi al Granillo e al san Filippo hanno lanciato bombe carta oggetti e fumogeni facendo sospendere anche la partita, ma mi pare che ora si giochi col pubblico Quindi? É un ingiustizia clamorosa. In tanti anni che seguo calcio questa é la decisione più assurda. É giusto che venga sottolineato il mio messaggio perché la reggina é vittima di un sopruso. Se per ogni bottiglietta si chiudeva uno stadio nessuna società faceva partire campagna abbonamenti. Detto questo volevo farvi una " tirata di orecchie", perché leggo che quando parlate della nuova reggina la chiamate Reggio Calabria e la definite come erede morale della Reggina. Non avete mai detto questa si chiamerà Reggina, é nata come Reggina 1914 e si chiama così solo per problemi burocratici ecc... Se dite che non é la reggina ma solo una squadra di Reggio allora chiamatevi "tuttocalcioreggino.com". Secondo me tutto questo porta a divisioni inutili. Anche parlare di derby tra ragazzini mi pare fuori luogo, perché i bambini devono divertirsi e non pensare che affrontano un derby, magari qualche genitore potrebbe creare un "odio" nel proprio figlio. Almeno é il mio parere probabilmente mi sbaglio io. Grazie che ci sopportate forza REGGINA.

Tullio 

LA REDAZIONE RISPONDE: Tullio, Tullio, purtroppo dobbiamo ancora una volta esortare a non andare "appresso" a certi "contenitori" dell'informazione, che dicono, ci passi il termine, GRANDISSIME CAVOLATE. Che significa che dire che scrivere "derby dei ragazzini" crea divisioni e odio? Piuttosto, dica ai vari dirigenti di società perché si accapigliano a portarsi a casa 4-5 ragazzini nel proprio settore giovanile, con le relative quote d'iscrizione e poi appunto creare una inutile divisione tra questa e quella società: pensa che la colpa è tutta e solo di Foti oppure che il calcio reggino gioverà di questa divisione. Le ripeto, non senta e riporti le frasi ad minchiam di certi siti. Detto ciò, la società che gioca in serie D, come si chiama? ASD REGGIO CALABRIA, chiamarla diversamente è sbagliato. E' come se a lei la chiamassero Giovanni...Il sito si chiama e si chiamerà TuttoReggina non perché è un marchio ma perché la passione di migliaia di tifosi si chiama REGGINA (non Calcio a con altro appellativo). Per quanto riguarda le porte chiuse, è inutile fare paragoni con lo Juventus Stadium o con San Siro: le bottigliette in campo non si lanciano, non ci sono scuse.

 

Buongiorno

Sinceramente non penso che 3250 abbonati siano pochi, ci sono squadre in serie A che ne fanno meno.

Per quanto riguarda il rendimento della Reggina, analizzando gli episodi, penso  che se non ci fossero stati  i soliti strafalcioni di qualche difensore che probabilmente con la testa  è ancora in “ferie ” e una serie di arbitraggi da “ 41bis”, avremmo almeno 4 punti in più.

Quindi di cosa parliamo?

Grazie a Lillo abbiamo passato 10 anni di INFERNO…..

Diamo tempo a  Cozza ed ai suoi il  tempo di crescere, il campionato è lungo.

L’EX  presidente Lillo ci aveva abituati male, comprava ( o gli regalavano) solo caproni scarsi, che nessuna altra squadra voleva ,e poi quando  le cose ovviamente  andavano male, mandava via l’allenatore, vi siete dimenticati della vergogna senza fine ?

BASTA con questi comportamenti DEMENZIALI.

Adesso ringraziando a Dio, nella REGGINA hci sono dirigenti seri, che non  fanno il gioco della margherita  con gli allenatori…..

 Mi chiedo, cosa aspettano a prendergli il  sant’Agata.

Non aveva anche debiti col comune di Reggio?

A quanto ammontano?

Se  il Granillo è distrutto e fatiscente, la colpa non è di  Lillo?

A chi spettava la manutenzione?

Perché il comune non chiede i danni?

Gentilmente, oltre alle Vs risposte, spero che come giornalisti, facciate un po’ informazione su questi argomenti.

Magari cercando di fare un po’ di chiarezza, rivolgendo qualche domanda alle persone (assessori o dirigenti comunali)  demandate a svolgere questi controlli, che preferiscono tacere  su tutto.

 

Qui c’è una persona, con decine di milioni  di debiti, rincorso dai creditori, che tiene in scacco un’intera città, come spiegate il silenzio degli amministratori locali, sindaco in primis, possibile che nessuno prova vergogna?

Avete delle risposte?

Non Firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro tifoso, ha molte idee confuse. Innanzitutto, se una società opera su un terreno demaniale e nessuno va a dirgli di sloggiare, vuol dire che lo fa nel massimo della legalità, che ne dice lei? Se lei entra in una casa di un'altra persona, non arrivano subito i vigili a farla sloggiare?  E come mai, visto che la Reggina Calcio non avrebbe, a suo modo, la facoltà di utilizzare il Sant'Agata, il presidente Praticò ha chiesto dei campi al club? Cerchi di essere oggettivo e di non andare dietro ai carroni dell'opinione pubblica di facciata o di convenienza. Che la Reggina Calcio e Lillo Foti abbiano fatto degli grandi errori, lo abbiamo sempre sottolineato e nessuno ci imporrà di dire il contrario, ma neanche di amplificare questi errori, ma se la Reggio Calabria perde sempre e non ha manco un campetto di periferia per allenarsi e per tirare su qualche soldo con le giovanili, la colpa non è certo di Lillo Foti: oppure si? Diamogli atto di questo, siamo onesti intellettualmente. Altra cosa: noi facciamo informazione dove sta la notizia, non dove forse ci starebbe e poi non c'è nulla da mettere in evidenza.