L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.09.2015 14:56 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Salve, io ho ricevuto i soldi di salviamo la reggina il giorno 31/08 dopo aver seguito le istruzioni che erano state diffuse anche su questo sito,rimanendo sorpreso per l efficienza e serietà dei promotori dell iniziativa .per rispondere alla domanda del signor Ivan.saluti

Fabiano

 

Buondì redazione, intanto ringrazio Antonio da Torino per avermi "citato" e di avermi dato del gentilissimo. Io penso che Praticò all'epoca volesse si salvare la Reggina calcio, ma era ben chiaro che il vero obiettivo era salvaguardare il Sant'Agata, vera miniera degli ultimi 25 anni di calcio reggino, il suo fiorente settore giovanile ( e il volo spiccato di tanti giovanotti verso club di A e B ne é la dimostrazione), alcuni giocatori della prima squadra che avrebbero portato denaro fresco nelle casse ( salandria, maimone, di lorenzo, lo stesso viola, lancia ecc... ), e naturalmente la categoria. Sennò che senso aveva sobbarcarsi milioni di euro di debiti? Sarebbe stato semplice ripartire dalla D senza debiti, ma evidentemente chi come me aveva contribuito con un esborso economico a salvare la vecchia società ( io ho dato 50€ ), aveva già capito che una volta arrivato  il fallimento si sarebbe perso tutto, e si sarebbe ripartiti veramente da zero. Questo comunque sta bene a coloro che dicevano ripartiamo dalla D senza debiti e risaliremo, e ci hanno criticati perché dicevano che difendevamo foti, noi difendevamo la Reggina e la città, volevamo solo che la Reggina tenesse le sue strutture. Invece incredibilmente alcuni hanno premuto con tutte le loro forze per il fallimento ( e mi riferisco ad una radio in particolare ) e ora sono i primi a lamentarsi che la Reggina si allena al Granillo!!! Comunque vorrei comunicare al pres. Praticò perché non prendere in considerazione l'ex campo dell hinterreggio a ravagnese? O si parlava di bocale, ma anche villa non sarebbe male. Non so se già si allena qualcun altro. Comunque per precisare: Qui fa un gran clamore l'assenza di un campo d'allenamento, ma in serie b, c, d quasi tutte la squadre si allenano nel campo da gioco della domenica, o emigrano a 30-40 km dalla città se va bene, penso al Napoli che si allena a Caserta e la primavera gioca nel campo dell'Aversa, noi siamo abituati alla struttura Sant'Agata ma la Reggina era un eccezione in Italia o una delle poche! Un saluto a tutti e in particolare ad Antonio e Demetrio di Torino.

Tullio

 

Vorrei Ringraziare La Redazione per la risposta  data,e ribadire che il concetto da me precedentemente espresso
puntava in definitiva alla stessa conclusione.Quindi Presidente Praticò:
dovesse venire fuori un offerta da parte dell’Amministrazione Locale, o da chi che sia, per venire in contro alla ASD Reggio Calabria (es. l’Hinterreggio village; o altro centro Sportivo; o anche solo 40 - 50 mq di
terreno dove Costruirlo su; ) faccia le giuste valutazioni e poi … Accetti!
Presidente Praticò e Soci:
Noi tifosi della maglia amaranto e della Reggina, sappiamo quanto impegno e risorse state impiegando, ma anche Noi tifosi Amaranto, sappiamo ricambiare…Lo dimostrano i nostri abbonamenti fermi presso la vs Sede, di noi abbonati che
però viviamo lontani da RC e che quindi non lo abbiamo ritirato,  ma che abbiamo voluto starvi vicino con questo all’apparenza Piccolo, ma significativo Gesto !!
Grazie Direttore & Redazione di TuttoReggina,  e Grazie P.te Praticò & Soci.

Antonio S. (Torino)
Abbonato alla ASD REGGIO CALABRIA

 

Buonasera
le prestazioni della Reggina   lasciano un pò a desiderare,sarà il ritardo nella preparazione,sarà la scarsa verve di qualche giocatore,saranno le macumbe di Lillo..... ma la mediocrità della squdra è davanti agli di tutti.
E' giusto chiedere ai noi   tifosi   pazienza, tanto noi con Lillo  ne abbiamo avuta fin troppa ,però non bisogna abusarne.

Detto questo,mi peroccupa di più il fatto che una società scassata come quella di Lillo con milioni  e milioni di debiti possa continuare ancora fare calcio,ma cosa aspettano a cancellarla dalla sfrera calcistica ?

I tifosi si  chiedono se è moralmente  giusto che l'artefice del vergognoso  fallimento della Reggina possa ancora continuare  a fare  calcio a Reggio Calabria, ponendosi come esmpio a dei bambini (della sua scuola calcio)  che inseguono un sogno.

Insegnerà loro di come si possa ridicolizzare  una città intera,prendendo in giro centinaia di migliaia di tifosi sparsi in tutto il mondo per anni e anni ?

A quale esempio morale  questi bambini potranno fare riferimento?

Cosa potra mai insegnare a questi bambini una persona  così odiata dal mondo del calcio "ONESTO"?
 
Avete delle risposte?

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Non possiamo obiettare la delusione del tifoso nella gestione della Reggina, del bresto, lo sotolineiamo SEMPRE, se la Reggina è in D la colpa è dela gestione della vecchia società, che aveva preso la squadra in C1 e l'ha lasciata cadere tra i Dilettanti. 

 

Gentile direttore.

Tifo Reggina da 68 anni,e` per la prima valta ho la reale senzazzione che il mio tempo e` passato, negli anni 50-60, c`era un senso di ppartenenza che tutti erano coscienti, quando si parlava ci si intendeva, un anno durante le feste cittadine, nella sfilata dei carri, c`era una con una forbice, che cantava, taghia, taghia forbiciuni,taghia puru lu comuni chi manteni li spazzini, un monito alle autorita` contro l`abuso e il nepotismo, la situazione adesso e` molto piu` seria, quando individui si imposessano dei beni demaniali e li usano a scopo personale, a scapito di quelli che ne dovrebbero godere i benefici, (noi) e` le autorita` non muovono un dito, e i giornalisti, non trovano niente di strano,anzi trovano il modo di rivendicare i diritti di certi individui, allora vuol dire che socialmente siamo  finiti.

che lo sport a Reggio ed il calcio in particolare siano appannaggio di incompetenti ed opportunisti, parlano i risultati, ( e non da oggi) la sfacciata rivendicazione di questi individui, per il proprio tornaconto senza che nessuno abbia niente da ridire e` scoraggiante, la ferita e` gia` in stato di cancrena, stando cosi le cose, lo sport e il calcio in particolare, se non morira` rimarra` in perenne agonia, ho poca fiducia nelle autorita` e` l`ho` quasi perduta nei media in generale, oggi giorno avere coraggio a Reggio non e` facile.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Signor Paolo, ma chi lo stabilisce cxhe un individuo si "ruba" qualcosa di collettivo? Se quel qualcuno a cui si riferisce può fare la sua atività, alora evidentemente è nella legalità, altrimenti non stava lì!