L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

26.08.2015 18:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggina

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Gentile redazione
Secondo voi perché la gente di Reggio non fa come quella di Parma? Anche loro sono ripartiti da zero però non si sono lamentati anzi hanno fatto quasi 9mila abbonamenti.. questo é attaccamento alla maglia e alla città .

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: La scelta della gente è stata questa.

 

È possibile avere da Daniele chiarimenti in merito alla sua mail? Parla a titolo personale o a titolo dei gruppi della sud in particolare al 1914? Se non ho capito male quindi loro non faranno l'abbonamento (diffide a parte naturalmente) all'AS Reggina?  Non presenzieranno più allo stadio?
Quest'anno l'AS reggina potrà contare o no sugli storici gruppi organizzati?
C'è molta confusione a livello calcistico e anche a livello di tifo noto.
Potete darmi delucidazioni? 
Grazie in anticipo

Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Non abbiamo aggiornamenti sulle intenzioni dei gruppi organizzati.

 

Gentile redazione, 
leggendo l'email riguardo il Parma, in effetti è vero, è ripartita con una nuova società che nulla aveva a che fare con la vecchia, cosa che non è' stata fatta da Pratico', infatti nella nuova sono stati inseriti dirigenti della vecchia vedi Conti e F. Martino,i quali in fretta e furia si sono dovuti dimettere, altrimenti ....
sarebbero sorti problemi seri per la neo nata ASD Reggio Calabria.
Ora mi chiedo, e' possibile che nella nuova o " vecchia" società siano sprovveduti? Prima la possibile iscrizione in lega pro...cosa impossibile!! poi lo svincolo di tutti i calciatori consequenziale alla mancata iscrizione della Reggina Calcio..in ultimo accordi economici presi con l'allenatore e non confermati giustamente dal DS...
Il Parma con oltre 6000 abbonati, ha pianificato tutto, ha preso subito un DS che ha scelto l'allenatore Apolloni ed in sintonia hanno costruito la squadra, a Reggio questo non è normale, infatti si prende prima l'allenatore che sceglie i calciatori e dopo si prende il DS che deve togliere le castagne dal fuoco..Falsa partenza dell'ASD REGGIO CALABRIA.

Basilio

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma nulla osta che anche se è stao preso prima l'allenatore del ds, questo non possa portare a dei risultati. Il campo è l'unico giudice.

 

Salve redazione, la vecchia Reggina di Foti potra' usufruire per la formazione dei giovani calciatori il S.Agata solo quando definita la controversia con Unicredit Amoruso e Bonazzoli o può iniziare l'attività da subito? E se non può utilizzare detta struttura può usufruirne di altra provvisoria e quindi dare iniziò a questo progetto? Saluti

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: La Reggina può iniziare la sua attività in pochi giorni.

 

Spett.le redazione,
Ma perche' non si parla piu' di Salandria come possibile Under da tessera re? 
Eppure so per certo che il ragazzo si allena nella sua Trebisacce e, sarebbe ben lieto di Tornare a Reggio! Penso sarebbe un acquisto di spessore per la categoria!
Approfitto per lanciare un ulteriore appello ai tifosi, ABBONATEVI. Rinunciare, per un sabato, alla canonica pizza e birra, penso Sia il dovere di ogni tifoso e un segno di riconoscenza per coloro che non hanno fatto scomparire il calcio da questa citta'(forse non L'avrebbe meritato), 1.250 abbonamenti sono una cifra ridicola!!
Forza ASD Reggio Calabria Forza amaranto, torniamo grandi!

Francesco M.

LA REDAZIONE RISPONDE: Su Salandria sono scelte del club. Sugli abbonamenti non faccia commenti, altrimentii qualche giornalista che si autodefinisce maestro, pensa che gli attacchiamo qualche suo "preferito".

 


Spett.le Redazione, 
L'unico dubbio che mi lascia perplesso, in questi giorni di campagna acquisti, è la defezione di tanti calciatori che rinunciano alla ASD Reggio, capisco chi sceglie le squadre di categoria superiore, non mi spiego come mai 
gli altri, pur restando in serie D, non accettano la ASD Reggio, sono solo motivi economici (ingaggio, stipendio, premi ecc.) o non credono nel progetto del Sig. Pratico'? Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: Nulla di strano, solo scelte.

 

Carissimi Amici, oggi on line ho sttoscritto il abbonamento e considerato che non risiedo a Reggio l' ho fatto solo ed esclusivamente per dare anche io il mio piccolo contributo alla Ns Reggina. A far cadere le ultime remore e'  stata la tracotanza che, ancora, nonostante tutti ii danni arrecati,  manifesta il sig. Lillo Foti che, gettando la maschera, dimostra come la vecchia societa'  fosse solo uno strumento di guadagno personale, una " vacca " da mungere anche dopo morta.
MI spiace soltanto constatare che la squadra di impreditori allestita da Pratico' non abia la forza economica. per tratteere un Crocetti cosi dimostrando che la nuova REGGINA non potra' come il Serego o il Taranto di mettere in campo un blasone sportivo, una utenza causa la mancanza di una solidita' economica che, stando alle regole della FGCI, consentirebbero un ripescaggio tra i prof.
E' un peccato non fare anche noi un ricorso al CONI ma e' anhe vero che se, purtroppo, la situazione economica e' questa, allora meglio ripartire dalla D che continuare a subire le sberle e le delusioi che gli ultii anni la tifoseria tutta ha dovuto subire.
Chiedo scusa a Pratico' se ho dubitato della sua buona fede ma, mi si consenta, una societa' di calcio che ambisce a rappresentare REGGIO CALABRIA e la Sua tradizione sportiva, con tutto il rispetto per Seregno, Monopoli etc. deve essere forte ache dal punto di vista economico.
SEMPRE FORZA REGGINA

Giuseppe da Cosenza

LA REDAZIONE RISPONDE: Non è una colpa non avere fondi come altre piazze.